Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli HTPC

Consigli HTPC

Ciao a tutti mi è da poco arrivato il materiale ordinato (a esclusione del case) per il mio primo HTPC e avrei bisogno di alcuni consigli.

Ecco l'hardware
    Case: Silvertone Grandia GD04S(Silver)
    Alimentatore: be quiet! BQT L7-350W
    Scheda Madre: Gigabyte MA785GMT-UD2H
    Processore: AMD AM3 AthlonII X2 240 Box
    Memoria: 2 x DDR3 PC1333 1GB CL9.0 Elixir
    Hard Disk: Barracuda 7200.11 SATA 3Gb/s 1.5-TB

Il televisore su cui sarà visualizzato l'output è uno Sharp Aquos LC-42AD5E-AD5S non è FULL HD.
    La Scheda madre ha una Ati radeon 4200 integrata.
    Il sistema operativo è Seven Ultimate.
    Mi interessa solo vedere dvd e filmati non mi interessa la TV

Le domande:
    1 - Ho installato il tutto e collegato il televisore con cavo HDMI ma purtroppo l'audio non va è normale?
    2 - Dato che guardo solo file dalle mie raccolte di dvdrip oppure lo stesso dvd quale software mi conviene usare?
    3 - Uso il media center di Seven?
    4 - Quale risuluzione devo usare per il mio televisore?
    Grazie.

un piccolo aiuto?

per l'audio hai installato tutti i driver? ossia oltre quelli video della ati anche quelli realteck ? se si nel pannello di controllo sotto la voce audio devi impostare hdmi come uscita per il sistema. spesso di default è impostato su spdif. come player ti consiglio caldamente MPC Home Cinema, è perfetto con i DVD e mkv, inoltre ha una serie di filtri interni per migliorare la resa dei video SD. leggiti il tread apposito.
    ciao

Le risposte:

1 - No, non è normale, ma la 4200 non credo porti l'audio su HDMI..

2 - MediaPortal e valido.

3 - Si, se non sei pratico di MediaCenter. No, se sei pratico e vuoi un vero Mediacenter.

4 - Quella che non scala e mappa il pannello 1:1
    Il mio Home Cinema.

Grazie per i suggerimenti.
    La scheda madre è questa:
    http://www.giga-byte.it/products/mb/...t-ud2h_10.html
    Aquanto pare ci sta l'audio su hdmi mi confermate?
    AGGIORNAMENTO:
    Ho toccato un po le impostazioni della VGA e l'audio va che è un piacere.... quindi confermo che la 4200 porta audio e video su HDMI.
    Ora ho controllato i post in prima pagina, e fermo restando che con questo media center ci devo vedere filmati da dvdrip o dvd stessi oltra a media portal (Ma è uguale a MPC?) che altro software devo installare?
    Ho un problema di cornice nera attorno allo schermo come risolvo?
    Ho il CCC della ATI ho visto varie discussioni per cui non è apprezzato che cosa metto al suo posto?
    Ultima modifica di iceone; 30-10-2009 alle 08:51

... che altro software devo installare?
    installa il forum di AV magazine e usa il tasto search.. ci sono milioni di post in merito.

Ho un problema di cornice nera attorno allo schermo come risolvo?
    c'è l'abbiamo tutti, ma lo chassis della tv non puoi eliminarlo...

Il mio Home Cinema.

LOL
    Qual'è l'ultima versione del forum?
    Ho visto la prima pagina ma non mi è stata molto di aiuto ci sono un sacco di soft cmq MPC e Media Portal sono la stessa cosa?
    Per la cornice volevo dire l'immagine del pc nn riempie tutto il televisore

no, per MPC solitamente si intende media player classic, ed è un player.
    MP è mediaportal ed è un intero mediacenter.

sulla cornice invece sei troppo generico, non saprei aiutarti..
    Il mio Home Cinema.

Citazione Originariamente scritto da maro2
    sulla cornice invece sei troppo generico, non saprei aiutarti..
    in pratica rimangono delle bande nere sia in orizzontale che in verticale e l'immagine non riempe tutta l'area disponibile del pannello lcd

per eliminare le bande dell'underscan devi agire sull'apposito controllo dei CCC che ti permetteno di andare in overscan per compensare.
    MPC Home cinema è un player molto evoluto, l'unico free (a mia conoscenza) che permette di usare l'accelerazione hardware delle schede video. inoltre legge anche il file .index dei blu ray rippati sull'hard disk permettendo la visione del film principale. inoltre, se hai installato anydvd hd, legge anche direttamente dai bluray.

Citazione Originariamente scritto da runner
    per eliminare le bande dell'underscan devi agire sull'apposito controllo dei CCC che ti permetteno di andare in overscan per compensare.
    Ho gli ultimi CCC mi dici dove sta l'impostazione?
    Il refresh settato dal pc lo devo mettere a 50 HZ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •