|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: mi potete aiutare nella scelta delle componenti?
-
12-03-2004, 10:35 #1
Member
mi potete aiutare nella scelta dei componenti?
Mi piacerebbe assemblare un HTPC ma nonostante abbia letto svariate guide e letto gran parte dei post su questo forum ancora non ho le idee ben chiare.
L'apparecchio che vorrei assemblare mi servirebbe più che altro per registrare su HD e poi riversare su DVD programmi televisivi.
Al momento ho un normale televisore a 32" ma spero in futuro (a prezzi raggionevoli) di passare ad uno schermo LCD di pari dimensioni.
Per le sorgenti volevo utilizzare sia le trasmissioni Digitali Satellitari sia il Digitale terrestre.
Il case che mi piacerebbe utilizare monta solo Motherboard Micro Atx, come procesore già ho un PIV 2.4 e 512mb di memoria da reciclare.
A questo punto il dubbio è su cosa utilizzare per l'acquisizione, ho letto che la Cinergy 400 è una buona scheda ad un prezzo ragionevole.
Le scelte quindi sono:
1)meglio usare una scheda madre con grafica integrata (tipo ati9100) e poi utilizare la scheda Terratec oppure
2) prendere una scheda agp tipo la 9600 AIW ad un costo maggiore?
montare entrambi?
scusate se le domande sembrano banali o confuse ma non ho le idee ben chiare.Ultima modifica di Kyuss; 12-03-2004 alle 10:56
-
12-03-2004, 19:54 #2
prima di tutto attento ai case micro atx...controlla l altezza, perche senno nn ci stanno le schede pic
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
13-03-2004, 09:06 #3
Member
grazie per il suggerimento...
un curiosità per chi conosce il ricevitore satellitare dreambox
secondo voi è possibile fare qualcosa di simile in un HTPC?
come prestazioni e qualità meglio utilizzare questo sistema per registrare trasmissioni satellitari oppure è meglio usare una scheda di acquisizione all'interno di un HTPC?