|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Onkyo TX-SR507 e ASUS P5Q-PRO?
-
15-10-2009, 12:53 #1
Member
Onkyo TX-SR507 e ASUS P5Q-PRO?
Vorrei collegare il mio PC all'impianto HT che ho acquistato, un Onkyo HT-S6205: l'ampli è un TX-SR507. Vorrei collegare il mio PC desktop, "abitato" da una Radeon HD4870 su ASUS P5Q-PRO in questo modo.
- Via HDMI direttamente alla TV per quanto riguarda il video
- Via cavo coassiale all'ampli in questione
Infatti la scheda madre possiede un S/PDIF out, mentre l'ampli ha ben due prese "coaxial in". Non essendo molto pratico, ho fatto realizzare un cavo apposito (coasialle appunto!) per collegare il tutto; la scheda video trasmette bene via hdmi, volendo pure la parte audio...ma l'ampli non riceve un bel nulla. Ho sbagliato tutto e la dicitura S/PDIF non significa coassiale...o devo impostare dei settaggi sull'ampli?
Chi possiede un Onkyo, saprà che c'è tutto un discorso sull'assegnazione delle entrate digitali audio...ma giuro che non sono in nessun caso riuscito a farlo funzionare.
Qualcuno può aiutarmi???TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
15-10-2009, 13:03 #2
Hai abilitato l'uscita S/PDIF dal pannello di controllo audio?
Hai selezionato il rispettivo ingresso coassiale sull' onkyo?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-10-2009, 13:55 #3
Member
Mah...un'uscita coassiale è per DVD/BD (parlo dal lato ampli), e l'altra è CBL/SAT; ho selezionato la sorgente CBL/SAT sia con COAX1 che COAX2....addirittura si deve premere ENTER per far comparire COAX1* e COAX2*, che vuol dire non far ricevere l'audio all'ampli via HDMI IN. Ma niente. Non sento nulla. Ho seguito la storia dell'"Input Assign" dell'Onkyo...ma inutilmente.
Dal lato PC, mi pare che qualcosa non vada, visto che l'autodetect del jack connessione non si attiva inserendo lo spinotto; cosa che succede se, per esempio, inserisco le cuffie nel jack frontale: immagino sia un brutto sintomo
Ad ogni modo ho provato a selezionare Output Digital e Output Digital RCA (che nel menù pare proprio riferirsi al jack posteriore); ma niente. Bo???
Mi spiace, ti immagini il PC con un sistemino del genere?TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
15-10-2009, 13:57 #4
Member
Senti questa Dave...e se provassi a scollegare il BDP-2500 dall'ampli e collegassi il PC al suo posto? In tal modo invierei video e audio via hdmi all'onkyo...
Scoppierebbe tutto?TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
15-10-2009, 14:58 #5
Originariamente scritto da Doctorfrag
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-10-2009, 15:01 #6
Che sistema operativo usi ?
Nelle periferiche audio cosa e quante ne vede il PC ?
Il coassiale non ha autodetect se non ricordo male.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-10-2009, 17:34 #7
Member
Ciuchino, grazie dell'intervento, ma mi sono tolto il problema dalle palle; uso questo sistema...
PC----->via HDMI----->Ampli (audio)----->via HDMI----->TV (video)
Funziona che è una meravigliaTV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
15-10-2009, 18:08 #8
L'importante e' capire il perche' delle cose
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg