|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HTPC OnCinema AVF-1: montaggio frontalino DVD ?!?
-
09-03-2004, 13:06 #1
HTPC OnCinema AVF-1: montaggio frontalino DVD ?!?
Salve a tutti.
Ho scritto invano sia via mail che poi in PM al Sig. Paolo (BOW) che pero' ad oggi non mi ha ancora risposto; ho assemblato un HTPC usando il case OnCinema AVF-1 e ora rimane il classico "tocco finale" ovvero il fissaggio del frontalino metallico all'unita' ottica DVD / DVD-R (nel mio caso un'unita' Pioneer 105).
Biadesivo a parte (no comment), c'e' qualcuno che e' riuscito fissarlo in maniera soddisfacente e definitiva?
Domanda: c'e' un motivo per il quale il frontalino e' sagomato in maniera cosi' particolare e non e' invece interamente flat in modo da favorire una sua installazione con biadesivo (qualora fosse stato davvero pensato per essere installato in quella maniera)?
Mi viene da pensare che invece sia stato ideato appositamente per un tipo di installazione "ad-hoc" rimuovendo magari il frontalino beige attuale del DVD-R e sostituendolo con quello in metallo fornito con il case AVF-1 ??
Grazie a chiunque volesse chiarirmi le idee sull'argomento.
Saluti, Aki
-
10-03-2004, 13:31 #2
up up .. and away !!!
Visto il silenzio totale mi sorge il dubbio che questo case nonostante sia "Made in AVForum" non se lo sia comprato proprio nessuno... del Forum appunto...
Poi lo stesso Paolo BOW .. che fine ha fatto??
Aki
-
10-03-2004, 22:18 #3
Operatore
A Parte che non ho ricevuto nessun tuo messaggio
non sono sparito, mi limito a leggewre il forum , mi è sembrato che i miei interventi non siano piaciuti. Per quanto riguarda il frontalino del dvd è stato progettato per l'accoppiamento con un toshiba 1802 tramite un biadesivo. Noi lo montiamo in maniera "soddisfacente" sul Pioneer 107 .
ps. mi pare scorretto acquistare due case con lo sconto avforum per poi venderne uno sul mercatino.
ciao
PaoloPaolo Chiaramida
-
11-03-2004, 08:05 #4
Paolo,
A Parte che non ho ricevuto nessun tuo messaggio
ps. mi pare scorretto acquistare due case con lo sconto avforum per poi venderne uno sul mercatino.
Lo sconto AV Forum a parte tutto e' comunque inferiore (280 Euro) ai 270 Euro da me richiesti quindi .. MA DE CHE STAI A PARLA' ??
Dei due case uno era per me e uno per un altro utente "Mille" che poi visto l'ingombro del case non ha potuto montare il case nel suo impianto del salotto e mi ha chiesto gentilmente di recuperare almeno parte della spesa (270 Euro che e' appunto il netto senza l'IVA 20%).
Chi l'ha preso ovviamente ha fatto un ottimo affare .. e' questo che ti da fastidio?! BOW ?!?
Anzi.. mo' mi vendo pure il mio !!! ;-)
Aki
-
11-03-2004, 08:36 #5
Operatore
Scusami ma abbiamo i log. di vendite chiaramente è solo che non li ho guardati e quando ho visto quella proposta sul forum sono arrivato ad una conclusione evidentemente sbagliata.
ciao
PaoloPaolo Chiaramida
-
11-03-2004, 10:16 #6
No problem Paolo.
Visto che ci siamo ....
4 appunti 4 sul case... (da consumatore posso farlo giusto??):
a) la scelta di avere 3 piedini sotto il case in luogo dei tradizionali 4 e' IMHO errata. Mentre apri il case e cerchi di far scivolare il cover e' facile che il case si imbarchi da una parte o dall'altra sbattendo.
b) la modalita' di apertura del "cofano" del case e' abbastanza scomoda e il fatto di dover svitare sei viti ogni volta e' singolare.
c) il colore della fluorescenza del display tendente al verde PC piu' che al classico blu delle apparecchiature hi-fi e' un cazzotto in un occhio. Questo e' (sempre IMHO) il difetto estetico piu' grave con il quale e' difficile convivere...
d) delle feritoie sui lati avrebbero dato la possibilita' di montare ventoline supplementari.
Dei 4 punti quello che piu' mi lascia perplesso e' il punto C.
E' chiaro che il display e' un third-party product e non lo fate voi, pero' e' chiaro che e' un cazzotto in un occhio ... verde monitor fosfori verdi di PC antico...
Vabbe'... e' pur sempre la mia opinione.. non e' detto che tutti la possano condividere...
Ciao Paolo.
Aki
-
11-03-2004, 13:39 #7
Il colore del display puoi tranquillamente cambiartelo, togliendo il vetrino che c'e' davanti e facendotene tagliare 1 uguale ma sfumato del colore che preferisci
Concordo sui 3 piedini, ma penso anche che ci sia un motivo tecnico per questa scelta
L'apertura del case la trovo molto comoda: nei momenti in cui serve smanettare semplicemente basta NON mettergli le viti, visto che il coperchio chiude perfettamente senza (e senza vibrazioni)
Per quanto riguarda il biadesivo la trovo una soluzione ottima, magari sostituendo quello in dotazione con un biadesivo più performante.... hai altre idee per rendere "universale" uno sportellino come quello!?
Cià...
Fabry
-
11-03-2004, 16:54 #8
>Concordo sui 3 piedini, ma penso anche che ci sia un motivo tecnico per questa scelta.
Sara' ... :-|
>Il colore del display puoi tranquillamente cambiartelo, togliendo il vetrino che c'e' davanti e facendotene tagliare 1 uguale ma sfumato del colore che preferisci.
Interessante... se non e' troppo complicato ci provero'! Grazie per la dritta. Conosci un bravo vetraio certificato Microsoft..??
>L'apertura del case la trovo molto comoda: nei momenti in cui serve smanettare semplicemente basta NON mettergli le viti, visto che il coperchio chiude perfettamente senza (e senza vibrazioni).
Sul fatto che si possa evitare di mettere le viti concordo, ed e' esattamente quello che ho fatto appunto nei momenti di monta / smonta / installa / disinstalla etc. Mi chiedevo solo se si poteva pensare ad una soluzione piu' semplice...
>Per quanto riguarda il biadesivo la trovo una soluzione ottima, magari sostituendo quello in dotazione con un biadesivo più performante.... hai altre idee per rendere "universale" uno sportellino come quello!?
No, appunto ho aperto il post. Nessuna idea. Faro' pero' come suggerisci.. un biadesivo piu' "performante". Ne compro un po' e poi vado al banco prova a rullarli e a vedere quanti CV alla ruota tirano fuori... poi scelgo !!! ;-)
Grazie.
Aki
-
11-03-2004, 20:23 #9
dico la mia sui tre piedini...
non per il gusto di essere controcorrente.. ma i tre piaeini sono una delle "finezze" che ho apprezzato di più:
molto hi-end!! gli apparecchi più hi end se non troppo pesanti hanno spesso tre piedini per questioni di smorzamento/trasmissione delle vibrazioni...
per la questione delle sei viti.. da dicembre non le ho ancora usate ;-)
il mio masterizzatore sony dvd per accetttare quel frontalino ha subito tante di quelle limate....
La cosa che mi ha dato più fastidio è che il case mi è arrivato senza nemmeno un pezzo di carta igienica con sopra scritto come connettere il display (cavo viola e compagnia bella), e nemmeno una link ad un driver... (ci ho perso una notte intera nel tentativo di accedere la scheda madre! porc!!)
l'assistenza di bow poi mi ha risposto dopo una settimana, ma meno male che esiste avforum e che qui ho trovato aiuto per tutto....
ciao
-
12-03-2004, 09:42 #10
Re: dico la mia sui tre piedini...
Pistino ha scritto:
non per il gusto di essere controcorrente.. ma i tre piaeini sono una delle "finezze" che ho apprezzato di più:
molto hi-end!! gli apparecchi più hi end se non troppo pesanti hanno spesso tre piedini per questioni di smorzamento/trasmissione delle vibrazioni...
Saluti.
-
12-03-2004, 18:07 #11
La cosa che mi piace di questo thread è che si discute di qualcosa che può servire a far migliorare un progetto che (non dimentichiamo)è alla sua prima versione. Da possessore pure io dell'AVF-01 credo che la cosa che piu' mi ha deluso sia appunto la mancanza di documentazione. Paolo deve assolutamente lavorare in primis su questo aspetto,infatti pure io ho problemi a capire dove collegare i cavetti per la luce del bottone di accensione.Deve anche spiegare come si programma il display ecc.Insomma non tutti i clienti che acquistano questo case sono iper-smanettoni.
Per il resto,lo trovo bellissimo ed assolutamente (per il prezzo che lo paghiamo noi) non paragonabile ai vari Silverstone,Antec ecc.ecc. anche si spende qualcosa in piu'si ha un prodotto decisamente Hi-End.telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
VPR..4K (sto decidendo)