Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    28

    Problema linea intermittente visualizzazione mkv


    ciao a tutti, ho un problema. ho un piooner kuro 60 pollici collegato a un onkyo tx-sr875 ( o sr805 non ricordo ) collegato a sua volta con un Packard Bell IMAX X8052 tutto tramite hdmi. installati ffdshow ecc e vari codec. quando faccio partire un file mkv tipo 720p ( ffdshow ha parametri default ) ogni tanto quando ci sono scene movimentate mi appare una linea a metà schermo che da abbastanza fastidio.. A cosa è dovuto questo problema? Ho provato con diversi mkv.. Giocando col pc non succede..

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    28
    La cosa strana è che usando solo videolan ( 1.0.2 che supporta x264 ) non si vedono quelle linee.. L'altra cosa è che ho dovuto trafficare un po con l'output dell'audio *** quando andavo su spdif sentivo a staccati, modificando l'output è partito ma se con wmp e ffdshow lo stesso file mkv mi esce come dolby digital, con vlc mi appare come dts.. la cosa ha senso? Poi si vede meglio con questo nuovo videolan o con ffdshow?

    [EDIT] aggiungo che l'altra differenza è che con wmp non noto l'effetto cornice ( il nero del film è uguale al nero della cornice che mi ritaglia, non so se mi spiego ), mentre con vlc sempre stesso mkv, stesse impostazioni del plasma, il nero diventa più chiaro rispetto a quello della cornice.. Non ci stò più capendo granchè.. Ho pure configurato ffdshow coi filtri di cui si parla nel thread di questa sezione..
    Ultima modifica di ramius; 27-09-2009 alle 11:03

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    51

    Ciao!
    Premetto che non sono espertissimo nel campo, ma avevo lo stesso problema.
    Se hai una nvidia o ati dal pannello di controllo della scheda grafica vedi se riesci a portare il refresh rate dello schermo a 50hz...
    Dovresti risolvere... altrimenti fammi sapere!
    HTPC
    CABINET - Antec fusion remote, CPU - INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz,
    GPU
    - Ati 5670 1Gb GDDR5, DVB - Skystar hd2, RAM - 4Gb
    TV
    Philips 32PFL9762D/12


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •