Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto dvd con ffdshow

Aiuto dvd con ffdshow

Buongiorno a tutti!
    Ho un problema con ffdshow e non ho trovato nessuna soluzione al mio dilemma nei vari 3rd.
    Intanto premetto che sono nuovo in questo campo, quindi se sbaglio mi corrigerete!

Uso vista mc col suo player, ffdshow per riprodurre i diversi formati video e tutto va alla grande con mkv e divx/xvid.

I dvd purtroppo non riesco a farli andare con ffdshow… mi spiego meglio: avendo installato il plugin media control, quando faccio partire il dvd mi viene chiesto se attivare ffdshow…
    Bene, lo attivo e mi si pianta tutto, alcune volte resta l’immagine tipo in pausa e l’audio continua a funzionare, altre invece schermata nera con vmc che non da piu segni di vita…
    Se disabilito tutti i filtri, quali blur& nr, resize, avisynth e sharpen funziona tutto…
    Non ci capisco niente! Ho fatto diversi step per capire quale filtro causi il problema ma appena ne attivo uno non va più nulla… avete suggerimenti? Sono disperato…
    Ps: i plug in sono stati settati come spiegato da stealth 82 (almeno credo)
    Per chi vuole consigliarmi (giustamente) di lasciar perdere ffdhow con i dvd perché c’è di meglio, rispondo che lo voglio usare per il motionflow con avisynth e reclock suggerito da fantasyl...

Confido in voi guru di ffdshow!
    Ultima modifica di marcoemme1; 06-10-2009 alle 10:41
    HTPC
    CABINET - Antec fusion remote, CPU - INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz,
    GPU
    - Ati 5670 1Gb GDDR5, DVB - Skystar hd2, RAM - 4Gb
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Allora,vi aggiorno...
    Fatte ulteriori prove, penso che il problema sia legato ad avisynth...anche senza script basta che spunti la casella buffer back\head per cominciare ad avere problemi
    Ho provato ffdshow anche su mpc hc, ma ottengo un risultato molto simile a wmp11, lo schermo infatti diventa grigio mentre l'audio continua, finchè windows, con la solita finestra di errore, mi chiude il player.
    Niente, questi maledetti dvd con ffdshow non vogliono proprio saperne di funzionare.
    Qualcuno ha idea di cosa si tratti?
    HTPC
    GPU
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Rieccomi!
    Allora ho risolto in parte con mpc.
    Avendo un solo filtro attivato i dvd funzionavano ma con qualche scatto, quindi controllo il consumo di cpu e mi accorgo che sto al 90-100%
    Ma cosa ci vuole per la codifica di un dvd il pc della nasa?
    Mi sono accorto che sulla barra delle applicazioni in basso a destra c’erano 2 icone di ffdshow attive…
    Ne apro una e mi accorgo che sulla vove “codecs” c’è solo raw video; apro l’atra e questa ha tutte le voci.
    Allora penso che stia processando 2 volte il video
    Vado sulle impostazioni di mpc e in effetti ho le 2 voci una ffdshow raw e una ffdshow video.
    Ho tolto la raw e adesso con filtri attivati funziona tutto, ma con un problema… sulle scene veloci vedo un sacco di fastidiose righe…
    In vmc non ho capito ancora come riprodurre i dvd…

Bene per oggi ho finito il monologo…

Qualche buona anima mi darebbe una mano? Grazie!
    HTPC
    GPU
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •