|
|
Risultati da 406 a 420 di 592
Discussione: Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony
-
12-11-2010, 09:31 #406
Member
il braccetto?
la raiser card è quella di fianco a sx? quella su cui sono ci sono attaccate altre schede perpendicolari?
qual è il braccetto?
...comincio a perdermi un po'.. :-)
help me please!
-
12-11-2010, 09:55 #407
Member
ariandax, sai poi per caso per il tasto eject per la versione a 64 bit se si è trovata una soluzione?
ho capito qual è il raid, ora mi chiedevo, se lo tolgo quanto spazio guadagno?
nel senso: la scheda digitale resta comunque in quella posizione no?
o l'hai totla definitivamente?
tu come hai fatto?
lo hai staccato hai messo la scheda video e poi hai reinserito la scheda digitale?
-
12-11-2010, 17:00 #408
Senior Member
Se cercate indietro trovate le foto che ho postato tempo fa. Comunque.
Il braccetto di cui parlo "sostiene" la risercard, alla quale sono collegate la scheda digitale ed una libera mi sembra (io ho messo le usb).
Se togliete SOLO il braccetto, non succede nulla. La riser è già stabilissima.
Ovviamente non riesco a quantificare NE quanto spazio guadagnate, NE se è sufficente per farci entrare la scheda in oggetto.
Posso solo dirvi che quando misi la 8500 gt il dissipatore era consistente.
Staccare il braccetto e provare, o misurare lo spazio che guadagnereste non costa nulla.
Comunque di spazio se ne guadagna. Su moltissimi forum ai tempi avevano fatto come me...o io come loro
P.S. per il tasto eject non ho più seguito le discussioni...non so dirti.Eccoti la discussione...hai voglia di leggere
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&highlight=4gb
Edit: ecco la foto
http://img12.imageshack.us/i/35707503.jpg/
Tra la freccia gialla e la blu vedi la risercard, e li il braccetto. Credimi è più difficile a spiegare che a farlo...Ultima modifica di ariandax; 12-11-2010 alle 17:08
-
12-11-2010, 19:21 #409
Member
ok grazie!!!!!!!
probabilmente se la tolgo e metto prima la scheda video poi la raiser ci sta.
in realtà non entra per 4 mm max, probabilmente con la scheda video dentro non si incastra...
ci provo!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!
ps: a quanto avvei trovato il rpocessore che hai cambiato?
-
12-11-2010, 20:24 #410
Senior Member
Ci sta sicuro...montala e poi ci fai una bella recensione della scheda! Almeno questo. Anche io vorrei cambiarla.
Il processore non ricordo a quanto ....circa un centone se non ricordo male.
-
12-11-2010, 23:23 #411
Senior Member
Grazie..
Grazie mille provo a ributtarmi...
A presto
CiaooTv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1
-
14-11-2010, 17:26 #412
Member
allora smontato il pezzetto e messa la scheda video, non ci sta però l'altra.
se la tolgo perdo solo il tv tuner giusto?
perchè se perdo solo il tv tuner chissenefrega, ce ne metto uno usb
immagino che gli ingressi video sul frontale del pc siano collegati al tuner giusto?
che però per usarli è sempre un delirio....o funziona il tuner tv o funziona l'ingresso aux....
-
14-11-2010, 17:37 #413
Member
per il resto la scheda va alla grande, l'audio è veicolato sulla hdmi
devo solo trovare un bracket che vada bene o segare il suo perchè è troppo grande anche quello di ricambio.
ariandax sai dirmi esattamente cosa perdo togliendo la scheda tuner?
cos aè colelgato, il apnnello frontale?
grazie
-
14-11-2010, 19:46 #414
Senior Member
solo il tv tuner...che io personalmente non utilizzo, dipende da te. Però forse anche uno slot libero se non ricordo male...un pci mi pare. Io ho messo 4 porte usb. Ma potrei sbagliarli, l'ho smonato piu di un anno fa.
Se non ti serve il tuner digitale (che hanno ormai tutti i tv) e non registri serie tv con il pc non ti serve ad un bel nulla. Altrimenti il contrario
Ma quanto cavolo è grande sto dissipatore?!?!?
>Gli ingressi video sul frontale non ricordo...
-
15-11-2010, 09:01 #415
Member
lascia stare,
è bello grande, mi spiace più che altro per l'ingresso pci aggiuntivo che non ho ancora utilizzato.
dovrei cercare un dissipatore più piccolo e sostituirlo, questo è bello grande servirebbe 3 mm in meno
e comunque mi serve un bracket singolo, al momento è su senza bracket
la scheda video va alla grande, la cpu viene sgravata del tutto.
con la scheda video viene fornito anche un telecomando per il software mediacenter di asus.
non l'ho installato...
-
15-11-2010, 10:17 #416
Senior Member
Mi sa che ci sono troppi se e troppi ma....non ho ben capito il discorso del bracket di serie...qualcuno dice che in dotazione ha quello stretto, tu dici di noi...mim pare strana sta cosa.
Per il discorso dissipatore, se cerchi in giro vedrai che qualcuno ha sostituito quello della scheda con il dissi della vecchia 7600gtl...ovviamente ci vuole una certa manualità.
http://www.xl100.co.uk/e107_files/pu...51_gtlcuts.jpg
Leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=146568&page=9
-
15-11-2010, 13:11 #417
Member
nella confezione ho due bracket
uno per la scheda normale, troppo alto e uno per la low profile
quello lp è doppio in larghezza perchè prevede hdmi e dvi su una colonna e vga sulla seconda.
quindi dovrei segarlo a metà.
non so se sono riuscito a spiegarmi bene
-
15-11-2010, 13:14 #418
Member
per quanto riguarda il dissipatore, i fori dell'asus non sono corrispondenti a quelli della 7600, quindi mi sembra difficile poterlo riutilizzare...dovrei trovarne uno a 4 fori o due ma con le distanze corrette
-
15-11-2010, 15:17 #419
Member
ariandax, avrei una domanda ancora:
qual è il massimo processore che supporta questo pc?
io ho xl201, ho visto che si trova il e6700 a 3.2 a 80 euro, mi chiedevo eprò se lo regge
-
15-11-2010, 18:53 #420
Senior Member
Originariamente scritto da paotosko
Quando lo feci io, il max testato e funzionante fu appunto la e6700 da 2.66. Mi sa che tu hai sbagliato sigla o ti riferisci al quad...
Quest'ultimo lo hanno montato, ma ai tempi dava solo un errore banale in fase di boot.
Purtroppo non so altro. O trovi news in merito o fai delle "costose" proveCmq considera che già un 2.66 c2d (adattissimo all'overclock) va benissimo. Le codifiche video spettano alla vga, è li che bisogna puntare a mio avviso, visto l'utilizzo per il quale nasce il nostro vaio. Questo ovvviamente un mio parere. Una cpu 2.66 va benone...pensa che ancora il mac mini c'e' arrivato adesso ad una cpu del genere. Chiaro che gli os sono diversi...non dilunghiamoci in tal senso...
Per il discorso bracket allora basta che lo tagli ed hai risolto, alla fine è lamierino. Roba di 10 minuti.
Il dissipatore della scheda video non corrispondeva neppure sulla 8500 immagino, non sarebbe stato un problema neppure allora se fosse stato cosi semplice.
Ci fu chi optò per adattare il dissi, e chi , come me, semplicemente rimosse l'asta sostieni risercard.
Considera pure un'altra cosa, che ovviomente saprai, se fanno un dissipatore cosi grande un motivo ci sarà....Se modifichi il dissipatore poi potresti aver bisogno di maggiori flussi d'aria dentro il case...ciò vuol dire ventole, rumore etc....
Cerca di ragionare con calma prima di fare cose strane
Ti serve il tv tuner? si/no - ti serve un possibile upgrade sulla pci che hai eliminato? si/no. Secondo me bisogna partire da li prima di snaturare la scheda. Chiaramente non sono sicuro, e magari il dissipatore della 7600 regge il calore...ma non ci giurerei.
Tv tuner usb
Replicatore esterno usb
Entrambi stanno dietro e neppure si vedono, quindi anche l'estetica è salva, e ti dimentichi che esistono.
Io farei cosi.
spero di aver chiarito
ciu