Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scheda HDMI o SDI con supporto 1080p

attualmente ho una Blackmagic Intensity Pro

mi hanno riferito che la nuova DeckLink Extreme 3 ha il 1080p, ma per me è eccessiva come scheda, avendo sia HDMI che SDI

conoscete un'alternativa che suporti i 1080p 50hz?

alla fine ho deciso che forse prenderò la DeckLink Extreme 3
    si trova negli Stati Uniti ad un prezzo inferiore rispetto a qua

ma vorrei prima chiedere un consiglio

secondo voi passando con lo scaler da un upscaling a 720p ad un upscaling a 1080p, si noterebbe una differenza sostenziale?.. o la differenza sarebbe minima?

ciao che ci devi fare scusa?
    io ne ho montata una su un pc doppio xeon con main supermicro e array da 8hd sas in raid 0, lo usiamo per acquisire in tempo reale lo streaming video di un macchina Phantom hd che ha una uscita hdsdi 1080p 4:2:2.
    ma te lo dico perchè ci ho picchiato la testa per circa 1 mese e mezzo per farla funzionare perchè dava incompatibilità con lo slot pciex della main, tanto che ho mandato la scheda anche in assistenza....

Io ho uno scaler HDSDI (Crystalio II vps 3800) e stavo pensando ad una scheda PCI HSDI tipo blackmagic per trasformare il PC in una sorgente video HDSDI per i Bluray...è una cosa fattibile???
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da yuza
    ciao che ci devi fare scusa?
    io ne ho montata una su un pc doppio xeon con main supermicro e array da 8hd sas in raid 0, lo usiamo per acquisire in tempo reale lo streaming video di un macchina Phantom hd che ha una uscita hdsdi 1080p 4:2:2.
    ma te lo dico perchè ci ho picchiato la testa per circa 1 mese e mezzo per farla funzionare perchè dava incompatibilità con lo slot pciex della main, tanto che ho mandato la scheda anche in assistenza....
    la mia Blackmagic non ha alcuna incompatibilità, nè con lo scaler, nè con la motherboard
    devo solo dire che la qualità di cattura è notevolmente più bassa della qualità che si può vedere su uno schermo TV

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Io ho uno scaler HDSDI (Crystalio II vps 3800) e stavo pensando ad una scheda PCI HSDI tipo blackmagic per trasformare il PC in una sorgente video HDSDI per i Bluray...è una cosa fattibile???
    Ciao
    si, è fattibile... io faccio così

quello che mi chiedo è se mi conviene prendere la DeckLink Extreme 3 per passare ai 1080p

se collego il Vantage HD-2 al monitor del PC (che è anche TV... ma piuttosto scadente) via HDMI, devo dire che la differenza tra 640p, 720p e 1080p praticamente non si vede
    ma forse in cattura con la Blackmagic si vedrebbe

se qualcuno ha esperienze e può consigliarmi, gliene sarei grato...

Ho ordinato questa, il tipo "semplice" per ora non mi interessa acquisizione da HDMI...poi vi farò sapere

http://www.blackmagic-design.com/products/decklink/

Anche se nessun modello, contrariamente all'extreme, supporta il 1080p a 50 HZ (solo 23,98) per una prova non volevo investire di più...

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 10-11-2009 alle 08:52

Citazione Originariamente scritto da Kikyo

si, è fattibile... io faccio così
    Ciao, mi è arrivata la decklink SDI, l'ho installata e collegata al Cristalyo...schermo nero con qualsiasi risoluzione impostata in uscita, sia PAL normale, sia 1080i...ci sono dei sttaggi particolari?? O forse è lo scaler che non accetta il segnale dalla scheda....

ciao

Credo di aver capito....in cattura e play del file catturato con il programma in dotazione funziona, purtroppo legge solo AVI WMV e MOV...il modello "base" che ho io ha interfaccia Pci express 1x e non ha supporto per estendere desktop, al contrario delle sorelle maggiori che vengono riconosciute come interfaccia grafica aggiuntiva su cui si può fare tale operazione (anche se nelle ultime release dei drivers tale funzione è stata disabilitata)

A questo punto vorrei sapere se esiste il modo di "catturare" il video proveniente da Totalmedia Theater o Power DVD e inviarlo all'uscita SDI della decklink

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •