Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Schede Audio Creative

Si
    Ma con gli "scatti" come la mettiamo?

Ciao
    Maurizio

Quali scatti??!?...

...(http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=3)

No problem!!!

Un saluto. Leo!

Flat Eric ha scritto:
    beh allroa senza spendere tanto e con sicurezza prendi la Space
    Siccome in futuro mi interesserebbe una scheda che come la creative decodifica via hardware DTS ES e DD EX e che come la Terratec sia pura 24 bit. Uscirà mai una scheda con entrambe le caratterestiche?

morelli ha scritto:
    Siccome in futuro mi interesserebbe una scheda che come la creative decodifica via hardware DTS ES e DD EX e che come la Terratec sia pura 24 bit. Uscirà mai una scheda con entrambe le caratterestiche?
    aspetta e spera...nn so che dirti nn ne conosco per ora in uscita..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Scusate se mi intrometto nella discussione,ma visto che riguarda l'argomento che state trattando vi chiedo un consiglio..possiedo un vecchio ampli,dotato del solo dolby digital;ora visto che il mio ampli è vecchio e vorrei ascoltare i film via dts quale scheda sonora mi consigliate?i collegamenti dovrò per forza farli con i cavi che si connettono alle prese analogiche dell'ampli?io per ora nel pc ho una 5.1 integrata con uscita coassiale,al limite si può utilizzare questa uscita e collegarla all'ampli e usare un player dvd che codifichi il dts via sofware?
    scusate l lunghezza e le probabili cretinate che ho scritto!!!
    aspetto consiglio!!!!
    stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

canta80 ha scritto:
    il mio ampli è vecchio e vorrei ascoltare i film via dts quale scheda sonora mi consigliate?
    La Terratec è buona, ma dovresti comprare a parte il software per farle decodificare il segnale DTS.

i collegamenti dovrò per forza farli con i cavi che si connettono alle prese analogiche dell'ampli?
    Sì, il segnale andrebbe prelevato in analogico dai 4 mini jack da 3.5.

io per ora nel pc ho una 5.1 integrata con uscita coassiale,al limite si può utilizzare questa uscita e collegarla all'ampli e usare un player dvd che codifichi il dts via sofware?
    No, dall'uscita digitale della scheda integrata nella motherboard, oppure da quella di una scheda aggiuntiva, puoi prelevare solo il flusso digitale. In questo caso, lasciandola collegata con un cavo digitale elettrico, il tuo ampli potrà decodificare solo lo stream digitale DD, ma per il DTS necessiteresti sempre delle uscite analogiche di una scheda come la Terratec e degli ingressi analogici 5.1 nell'ampli.

Un saluto. Leo!

Grazie per la risposta!ancora 2 cose:tu per software che codifichi il dts intendi un player dvd?io ne ho uno che codifica il dts...ma è la stessa cosa che via hardware?cioè,conviene comprare una scheda come la audigy 2 zs che ha il dd ex e il dts in hardware o usare un emulazione software?anche la terratec aureon 7.1 space ha queste 2 codifiche in harware,ho cercato ma non si capisce bene..la mia scheda integrata ha le 3 uscite per il 5.1:non bastano queste per collegarle alle entrate dell'ampli?o per ogni uscita equivale una cassa e quindi non è possibile?
    sono domande banali,ma visto che non ne so quasi niente mi bloccano per un eventuale acquisto!
    grazie..saluti
    stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

canta80 ha scritto:
    per software che codifichi il dts intendi un player dvd?
    Sì, intendo dire che TheaterTek non attua nessun tipo di decodifica, mentre Powerdvd (Versione 4 data in bundle con la Terratec) non decodifica il DTS (dovresti prendere la Versione 5).

canta80 ha scritto:
    la mia scheda integrata ha le 3 uscite per il 5.1:non bastano queste per collegarle alle entrate dell'ampli?o per ogni uscita equivale una cassa e quindi non è possibile?
    Non conosco la tua scheda, ma suppongo che le tre uscite analogiche siano stereo e per coppie di diffusori, quindi 2 frontali, 2 posteriori, center + sub (l'Aureon Space 7.1 ha 4 minijack da 3,5 stereo per gli eventuali 8 canali).

Un saluto. Leo!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •