|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
-
01-03-2004, 19:16 #1
Advanced Member
Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
Visto che ho la necessità di acquistare un cavo VGA-VGA per collegare il mio HTPC al Panasonic 300 ho richiesto un preventivo ad una azienda di cinisello balsamo fornitrice di cavi e apparecchiature pure per studi televisivi.
Loro mi hanno risposto proponendomi due tipi di cavi:
- Il primo denominato VGA costituito da tre minicoassiali per i segnali RGB, una coppia twistata per i Sync e 5 conduttori per gli identification BIT
- Il secondo denominato RGBHV costituito da 5 minicoassiali ad alta risoluzione 3 per i segnali RGB e 2 per i Sync
Io credo che la soluzione migliore e più adatta sia proprio la seconda anche perchè non credo mi servano gli identification Bit collegati. Inoltre il secondo cavo mi sembra garantisca sulla carta prestazioni migliori.
Voi che ne dite?
-
01-03-2004, 19:32 #2
Senior Member
Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
morelli ha scritto:Io credo che la soluzione migliore e più adatta sia proprio la seconda anche perchè non credo mi servano gli identification Bit collegati. Inoltre il secondo cavo mi sembra garantisca sulla carta prestazioni migliori. Voi che ne dite?
5 coax: maggiore qualità dei cavi di Sync, quindi più banda passante, possibilità, in futuro, di trasformare facilmente il cavo in 5BNC/5BNC.
3 coax ttl: no trasformazione futura, possibilità di plug and play con il PC (a che serve con i ns. VPR?), costo inferiore.
Conosci già la mia scelta, ma sono anch'io curioso di sapere se c'è dell'altro.
Saluti Francesco.
-
01-03-2004, 19:44 #3
direi proprio la seconda per uso con vpj
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
01-03-2004, 19:45 #4
Advanced Member
Re: Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
oscar_66 ha scritto:
Abbiamo parlato con la stessa persona (me l'hai segnalata proprio tu) e penso che ti abbia detto ciò che in precedenza aveva riferito anche a me, vale a dire:
5 coax: maggiore qualità dei cavi di Sync, quindi più banda passante, possibilità, in futuro, di trasformare facilmente il cavo in 5BNC/5BNC.
3 coax ttl: no trasformazione futura, possibilità di plug and play con il PC (a che serve con i ns. VPR?), costo inferiore.
Conosci già la mia scelta, ma sono anch'io curioso di sapere se c'è dell'altro.
Saluti Francesco.
A proposito, non mi ricordo se me lo hai già detto, ma tu a quale proiettore collegherai il cavo belden?
-
01-03-2004, 19:52 #5
Senior Member
Re: Re: Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
morelli ha scritto:A proposito, non mi ricordo se me lo hai già detto, ma tu a quale proiettore collegherai il cavo belden?
Saluti Francesco.
-
01-03-2004, 19:55 #6
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
oscar_66 ha scritto:
Il VPR è il Domino 30 ed è un pò questo il motivo per cui ho deciso di non rischiare per 120 € di differenza.
Saluti Francesco.In effetti in questo caso avrei fatto anche io la tua scelta
-
01-03-2004, 20:00 #7
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
morelli ha scritto:Complimenti per il bel proiettorinoIn effetti in questo caso avrei fatto anche io la tua scelta
OT on - Ti dirò che già adesso, senza l'HTPC, con un modestissimo player in component interlacciato, mi sta regalando delle godibilissime serate - OT off.
Saluti Francesco.
-
01-03-2004, 21:57 #8
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cavo VGA-VGA: quale scegliere?
oscar_66 ha scritto:
Ti ringrazio.
OT on - Ti dirò che già adesso, senza l'HTPC, con un modestissimo player in component interlacciato, mi sta regalando delle godibilissime serate - OT off.
Saluti Francesco.!!!
...Ti dico cmq che anch'io all'inizio con il mio DVD player da tavolo interlacciato ero soddisfatto della resa finale ma......... poi l'ho collegato al PC.., ti sembrera' di aver cambiato proiettore!! Buona visione!
Scusate per l'O.T.
ciauxIl TV curvo è anti-costituzionale