|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto, problemi con dual monitor
-
05-09-2009, 18:33 #1
Member
Aiuto, problemi con dual monitor
Allora: ho da poco acquistato una radeon hd4890 per il mio computer principale pensando così di collegare allla porta hdmi il mio infocus x10 (risoluzione full hd 1080p) ed alla porta dvi il mio pur valido EIZO S1910 (risoluzione 1280x1024).
pensavo di poter gestire il tutto egregiamente tramite i catalyst, ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
Se utilizzo il desktop esteso con le risoluzione personalizzate per i due monitor succede che sul monitor Eizo che utilizzo quotidianamente non viene visualizzata la barra di windows con i elativi comandi, idem per le icone ed il pulsante start.
Ovviamente quando è in funzione anche il proiettore non è un problema perchè basta trascinare dal desktop del proiettore quanto mi serve e sono a posto, ma quando utilizzo solo il mio Eizo che faccio?
Non vorrei neppure ogni volta dover configurare i monitor come utilizzo singolo. Anche perchè se per una volta mi dimentico di selezionare il monitor giusto al successivo riavvio con l'altro monitor rischio di restare al buio....
Insomma: l'ideale sarebbe che quando utilizzo il mio x10 sul telo mi vede il mio bel desktop a 1980x1080 così da poter vedere i bluray, visionare foto o giocare in alta definizione con tastiera e mouse senza fili dal divano o dal tavolo della sala, mentre quando il videoproiettore è spento io posso utilizzare normalmente il mio computer dal monitor EIZO con il mio desktop da 1280x1024 avendo tutto sotto controllo.
Come posso fare?
Ogni aiuto è veramente gradito.
Anto63Ultima modifica di anto63; 06-09-2009 alle 16:52
-
06-09-2009, 14:38 #2
Premesso che ho nVidia, il problema non è di facile soluzione. Dovresti andare in clone mode, in modo da avere due desktop identici, ma anche la risoluzione deve essere uguale. Inoltre tieni conto che la scheda video "sente " cosa ha attaccato ad ogni riavvio e disattiva la porta se non trova un monitor o un VPR acceso. Io ho risolto mettendo sempre il PC in sospensione ma se per caso faccio un reboot mi gioco il monitor spento.
Alternativa comprare un coso del genere.
Ciliegina sulla torta, riproducendo BRD con PowerDVD 9, ho spesso un messaggio che mi avvisa che se non disattivo il clone mode non può riprodurre il disco
Per il resto va.
CiaoRob
-
06-09-2009, 14:48 #3
Prova a dare un occhio a questa discussione ... magari non e' esattamente quello che vuoi ma qualche spunto lo trovi:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=profilo
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
06-09-2009, 17:02 #4
Member
Grazie dei consigli.
proverò a leggermi il thraead, ma mi sa che a questo punto forse è meglio impostare il monitor Eizo come principale e quando utilizzo anche il proiettore con il pc trascino quel che mi serve sul suo desktop esteso.
Devo però capire cose succede nel caso provassi a profilare il proiettore: le impostazioni settate con la sonda andrebbero prse ogni volta?
Anto