Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    76

    Aiuto, problemi con dual monitor


    Allora: ho da poco acquistato una radeon hd4890 per il mio computer principale pensando così di collegare allla porta hdmi il mio infocus x10 (risoluzione full hd 1080p) ed alla porta dvi il mio pur valido EIZO S1910 (risoluzione 1280x1024).

    pensavo di poter gestire il tutto egregiamente tramite i catalyst, ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

    Se utilizzo il desktop esteso con le risoluzione personalizzate per i due monitor succede che sul monitor Eizo che utilizzo quotidianamente non viene visualizzata la barra di windows con i elativi comandi, idem per le icone ed il pulsante start.

    Ovviamente quando è in funzione anche il proiettore non è un problema perchè basta trascinare dal desktop del proiettore quanto mi serve e sono a posto, ma quando utilizzo solo il mio Eizo che faccio?

    Non vorrei neppure ogni volta dover configurare i monitor come utilizzo singolo. Anche perchè se per una volta mi dimentico di selezionare il monitor giusto al successivo riavvio con l'altro monitor rischio di restare al buio....

    Insomma: l'ideale sarebbe che quando utilizzo il mio x10 sul telo mi vede il mio bel desktop a 1980x1080 così da poter vedere i bluray, visionare foto o giocare in alta definizione con tastiera e mouse senza fili dal divano o dal tavolo della sala, mentre quando il videoproiettore è spento io posso utilizzare normalmente il mio computer dal monitor EIZO con il mio desktop da 1280x1024 avendo tutto sotto controllo.

    Come posso fare?

    Ogni aiuto è veramente gradito.

    Anto63
    Ultima modifica di anto63; 06-09-2009 alle 16:52

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Premesso che ho nVidia, il problema non è di facile soluzione. Dovresti andare in clone mode, in modo da avere due desktop identici, ma anche la risoluzione deve essere uguale. Inoltre tieni conto che la scheda video "sente " cosa ha attaccato ad ogni riavvio e disattiva la porta se non trova un monitor o un VPR acceso. Io ho risolto mettendo sempre il PC in sospensione ma se per caso faccio un reboot mi gioco il monitor spento. Alternativa comprare un coso del genere.
    Ciliegina sulla torta, riproducendo BRD con PowerDVD 9, ho spesso un messaggio che mi avvisa che se non disattivo il clone mode non può riprodurre il disco
    Per il resto va.
    Ciao
    Rob

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Prova a dare un occhio a questa discussione ... magari non e' esattamente quello che vuoi ma qualche spunto lo trovi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=profilo

    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    76

    Grazie dei consigli.
    proverò a leggermi il thraead, ma mi sa che a questo punto forse è meglio impostare il monitor Eizo come principale e quando utilizzo anche il proiettore con il pc trascino quel che mi serve sul suo desktop esteso.

    Devo però capire cose succede nel caso provassi a profilare il proiettore: le impostazioni settate con la sonda andrebbero prse ogni volta?

    Anto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •