|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cinergy 400
-
28-02-2004, 16:16 #1
Junior Member
Cinergy 400
Un ciao a tutti.
Volevo chiedere un'informazione a chi mi può aiutare.
Sarei intenzionato ad acquistare una scheda Cinergy 400 per vedere la Tv sul PC senza particolare necessità di catturare immagini.
Le mie domande sono due:
- Il mio PC dispone di un processore Pentium III 500, 512 mB di Ram ed HD da 13 GB. Come configurazione può andar bene oppure l'hardware della Terratec necessita di ben altre potenzialità?
- Alcuni conoscenti che hanno acquistato la stessa scheda mi dicono di non aver nemmeno installato il software originale ma di aver viceversa installato D-Scaler perchè secondo loro non ha paragoni per l'appunto con l'originale. Cosa c'è di vero? E soprattutto cos'ha D-Scaler di tanto differente da renderlo così preferibile al software fornito a corredo con la scheda? Inoltre sul sito Terratec consigliano l'installazione come minimo della versione 4.1.8.
Mi date cortesemente una mano, voi che siete molto più esperti di me?
Grazie a tutti.
Dario
-
28-02-2004, 16:53 #2
Comincia a guardare e leggere un poco QUI
Questi sono i risultati della ricerca fatta nel forum con il tasto RICERCA scrivendo il nome: Cinergy 400.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
28-02-2004, 22:40 #3
Re: Cinergy 400
D.Gerosa ha scritto:
- Il mio PC dispone di un processore Pentium III 500, 512 mB di Ram ed HD da 13 GB. Come configurazione può andar bene oppure l'hardware della Terratec necessita di ben altre potenzialità?
[
- Alcuni conoscenti che hanno acquistato la stessa scheda mi dicono di non aver nemmeno installato il software originale ma di aver viceversa installato D-Scaler perchè secondo loro non ha paragoni per l'appunto con l'originale.
Poi se vuoi vederli con il software Terratec (a mio avviso comunque ottimo) o con D-Scaler dipende solo da quanto accurata vuoi che sia la cattura video...Samsung LE 40N87BD - Infocus X10 - HTPC - Yamaha HTR5540 - & Coin OP! ...
-
29-02-2004, 00:37 #4
Junior Member
joseph68 ha scritto:
Comincia a guardare e leggere un poco QUI
Questi sono i risultati della ricerca fatta nel forum con il tasto RICERCA scrivendo il nome: Cinergy 400.
Ciao
Ciao
-
29-02-2004, 09:08 #5
Ciao,
ti rispondo io.
Dscaler se non hai particolari esigenze usa pure il software di TERRATEC.
Quando poi andrai a proiettare o ingrandire le immagini su cose diverse da TV, vedrai che lo scaricherai di tua iniziativa.
Non esiste una versione in Italiano ( e perfortuna, altrimenti avrebbero tradotto solo termini tecnici)
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
29-02-2004, 18:55 #6
Junior Member
Ciao Andra,
in effetti al momento no ho altre particolari esigenze che vedere la TV sul mio Philips 15". Ti chiedo un'altra cosa. Quando il digitale terrestre sarà operativo a tutti gli effetti si potrà usare la "400" con un decoder o bisognerà buttarla? Ho letto qualcosa a questo proposito da qualcuno di voi sul forum. E nel caso che tu sappia c'è già in giro o magari in arrivo a breve qualche scheda digitale magari già testata sulla bontà e sull'affidabilità?
Ciao
Dario
-
01-03-2004, 11:57 #7
Bella domanda.
In effetti i decorder attuali escono con la SCART e quei pochi con la S-VIDEO dovrebbero funzionare come con il SAT cioè utilizzara solo come scheda di Acquisizione e non come decorder TV.
Alternativa potrebbe essere aspettare una SCHEDA per DTV appena disponibile a prezzi accessibili.
All'estero stanno apparendo SCHEDE DTV ma ti consiglio di aspettare un pochino.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80