|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: audio senza effetti, solo parlato, è possibile?
-
02-08-2009, 12:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 12
audio senza effetti, solo parlato, è possibile?
Faccio una domanda un po' strana. Avrei bisogno di trovare il modo di guardarmi i film riprodotti dal mio HTPC e dall'ampli Onkyo TX-SR507 in modo che tutti gli effetti speciali fossero ridotti al minimo e che si sentisse meglio possibile l'audio del parlato.
Ho un sistema con solo due casse frontali senza subwoofer e sono ugualmente molto contento della qualità del suono che è per le mie esigenze eccellente. Il problema che l'ascolto normale di film risulta un incubo perchè ho esigenza di fare i meno rumore possibile (vicini, bimbi piccoli) e mi trovo con l'audio degli effetti e della colonna sonora altissimo, mentre i dialoghi si sentono relativamente bassi.
Mi trovo quindi per tutto il film a dovere alzare ed abbassare il volume in continuazione.
Avrei la necessità di trovare una soluzione per aumentare l'audio della voce e ridurre molto quello degli effetti speciali. Ho già provato con l'equalizzatore ad abbassare i bassi e alzare le frequenze della voce, con un leggrero miglioramento.
Esiste la possibilità di riproddure dell'audio con una sorta di filtro che riduca il volume in certe scene e lo aumenti nelle altre scene?
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
-
02-08-2009, 13:22 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
Il tuo htpc è stato informato che hai solo le casse frontali?
-
02-08-2009, 13:28 #3
Direi che tutti i film hanno una traccia in DD.
Con il DD l'ampli dovrebbe avere un controllo sulla dinamica che serve proprio a quello che dici.
Considerando il parlato il riferimentoo alza il livello minimo e abbassa il massimo ... riducendo cosi' l'escursione tra il suono piu' alto e quello piu' basso.
Se il DD lo fai decodificare dal PC anche li' ci sono decoder che hanno il controllo della dinamica.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
08-08-2009, 13:13 #4
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 12
Originariamente scritto da Mino Topan