|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ALC888 7.1 - Realtek
-
28-07-2009, 07:54 #1
Member
ALC888 7.1 - Realtek
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il nuovo computer che ho dovuto sostituire in quanto quello precedente mi si è fritto a causa dei temporali.
I pezzi principali di questo pc sono:
Core 2 Duo E6850 Extreme Edition 3 GHz
Motherboard ABIT IN9 32X-MAX
RAM 4GB DDR2 800 MHz Corsair Dominator CAS4
Geforce 9600 GSO 768Mb
La motherboard monta una scheda audio integrata della Realtek modello ALC888.
Ho visto che supporto fino al 7.1 e ha addirittura 1 ingresso e 1 uscita ottica.
Ieri stavo cercando di collegare la mia Xbox tramite cavo ottico al pc ma non ci sono riuscito.
Qualcuno a da darmi suggerimenti?
In questo momento la xbox è collegata tramite hdmi al monito del pc ma oviamente il monitor non ha casse quindi volevo sfruttare le casse del pc.
Allora ho pensato che , visto l'esistenza dell'ingresso ottico sulla scheda, di collegare il cavo della xbox ma nulla.
Cosa sbaglio?
Grazie
Se avete bisogno di piu dettagli chiedete pure
-
28-07-2009, 09:18 #2
Member
Mi sta venendo il dobbio che abbia sbagliato sezione.
Cheido ai moderatori se è il caso di cambiare sezione al mio messaggio.
Grazie
-
28-07-2009, 09:42 #3
Direi che può andare bene anche qui (al massimo si può spostare su Console e Videogames, visto che il problema può essere dato anche dalle impostazione della xbox).
Hai provato a vedere se nel pannello di controllo della scheda audio devi per caso abilitare l'ingresso ottico? prova a dare un'occhiata...
Non è che nell'xbox devi abilitare l'uscita ottica (in mancanza di quest'opzione, è probabile che il flusso audio venga veicolato solo su HDMI)?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2009, 10:58 #4
Member
Si ho provato a guardaci e non sembra esseci nulla di tutto cio.
La xbox puo convogliare sia audio e video su HDMI che non difatti se collego la xbox trame HDMI al monito del pc Che non ha casse poi utilizzando il cavo RCA Audio riesco a sentire l'audio con l'ottico non ci riesco.
Proverò a smanettarci ancora un po.