Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440

    Il suono dei file .flac


    Salve a tutti , avrei un quesito da porvi in merito a questo formato. Utilizzo il mio PC per riprodurre i file flac oltre che per la visione di film e i videgiochi. Facendo varie prove comparative, ho notato però che i file flac, che dovrebbero garantire la massima qualità, hanno un suono leggermente distorto! Ho fatto confronti con i medesimi brani in mp3 320kbs e devo dire di preferire il suono di questi ultimi!
    Secondo voi c'è una spiegazione? Non so, ascoltando i flac ho come la sensazione che siano stati registrati ad un livello troppo elevato, ed inoltre, noto un generale "impastamento" dei suoni...da cosa può dipendere?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    MP3 e flac derivano dallo stesso file wav o li hai scaricati?
    La qualità dei flac dovrebbe essere identica a quella dei wav, li hai confrontati? Che software usi per ascoltare musica?
    Ultima modifica di CM2000; 20-07-2009 alle 22:10

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    Li ho scaricati, ma i brani sono singoli di album conosciuti. Li riproduco con VLC Player, ma anche con Windows Mediaplayer, ho i codec. Comunque anche senza confrontarli i flac in generale non mi convincono, li trovo un pò faticosi da ascoltare...boh
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-07-2009 alle 20:45

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91

    La qualità degli mp3 che si scaricano dalla rete varia, per fare un confronto serio è meglio partire dallo stesso wav. La differenza tra flac e 320 non può essere così marcata, si nota solo se l'impianto è di alto livello. Prova a rippare un brano con eac e a convertire.
    Per ascoltare ti consiglio di installare foobar, è un software leggero e molto versatile. Se usi Win XP e la tua scheda audio li supporta è opportuno impostare gli asio driver.
    Ultima modifica di CM2000; 20-07-2009 alle 22:48


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •