Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MKV fuori sincronia

MKV fuori sincronia

Salve!
    Nonostante credo di avere un hardware abbastanza buono (Intel Core 2 Duo 6400, 2gb di Ram e una Nvidia 7600GT) a volte i miei mkv in HD vanno leggermente fuori sincronia, con l'audio un po' in ritardo rispetto al video (poca roba, credo meno di mezzo secondo, ma si nota parecchio).

Come player uso ZoomPlayer, anche perchè tutti gli altri accentuano il problema ancora di più.

C'è qualcosa che posso provare per migliorare la situazione? Anche cambiare player...

Grazie mille!

In effetti il tuo hardware dovrebbe essere sufficiente per i contenuti HD, Media Player Classic rientra nella lista dei player problematici?

Si, con le impostazioni di default si.
    Non mi sono mai azzardato a cambiare codec, anche perchè non saprei con quale sostituirli...

sicuro lo faccia con tutti i video ? perchè io ne ho trovati diversi fuori sincronia ma dopo un po' di prove ho dedotto che fosse proprio il file fatto male :/ infatti con molti altri non ho nessun problema

Mi riallaccio a questa discussione considerando anche che il forumer che ha aperto il topic ha quasi la mia stessa configurazione hardware.
    Anche io ho notato con alcuni file mkv una mancata sincronia audio video dopo un tot di tempo nella visione ed nella maggior parte dei casi è sufficente andare indietro anche di qualche secondo per ristabilire la corretta sincronia.
    Mi sono sempre chiesto se potesse dipendere da qualcosa nel mio hardware o software.
    Tuttavia ho notato che, ad esempio, con un file mkv particolare la mancata sincronia inizia sempre nel solito punto sia che si parta da quel punto sia che in precedenza si siano visualizzati i 25 minuti iniziali di film.
    Con altri ho verificato una mancata sincronia dell'audio italiano mentre quello inglese è in perfetto sincrono.
    Convenite con me che sono file encodati male?

IO ho notato che gli mkv con AVC codec lavorano bene, con altri codec mi vanno fuorisincrono...

Può darsi che siano problemi di encoding, in quela caso c'è poco da fare, se non sperare che il software che si usa non abbia possibilità di regolare ritardo o anticipo audio (tipo VLC, premendo sui tasti k e j della tastiera: molto comodo effettivamente).

ma il ritardo è fisso di mezzo secondo? o si dilata nel tempo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •