|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: MKV fuori sincronia
-
31-08-2008, 23:01 #1
Junior Member
MKV fuori sincronia
Salve!
Nonostante credo di avere un hardware abbastanza buono (Intel Core 2 Duo 6400, 2gb di Ram e una Nvidia 7600GT) a volte i miei mkv in HD vanno leggermente fuori sincronia, con l'audio un po' in ritardo rispetto al video (poca roba, credo meno di mezzo secondo, ma si nota parecchio).
Come player uso ZoomPlayer, anche perchè tutti gli altri accentuano il problema ancora di più.
C'è qualcosa che posso provare per migliorare la situazione? Anche cambiare player...
Grazie mille!
-
01-09-2008, 05:56 #2
In effetti il tuo hardware dovrebbe essere sufficiente per i contenuti HD, Media Player Classic rientra nella lista dei player problematici?
-
01-09-2008, 06:50 #3
Junior Member
Si, con le impostazioni di default si.
Non mi sono mai azzardato a cambiare codec, anche perchè non saprei con quale sostituirli...
-
03-09-2008, 10:31 #4
Senior Member
sicuro lo faccia con tutti i video ? perchè io ne ho trovati diversi fuori sincronia ma dopo un po' di prove ho dedotto che fosse proprio il file fatto male :/ infatti con molti altri non ho nessun problema
-
20-07-2009, 22:35 #5
Advanced Member
Mi riallaccio a questa discussione considerando anche che il forumer che ha aperto il topic ha quasi la mia stessa configurazione hardware.
Anche io ho notato con alcuni file mkv una mancata sincronia audio video dopo un tot di tempo nella visione ed nella maggior parte dei casi è sufficente andare indietro anche di qualche secondo per ristabilire la corretta sincronia.
Mi sono sempre chiesto se potesse dipendere da qualcosa nel mio hardware o software.
Tuttavia ho notato che, ad esempio, con un file mkv particolare la mancata sincronia inizia sempre nel solito punto sia che si parta da quel punto sia che in precedenza si siano visualizzati i 25 minuti iniziali di film.
Con altri ho verificato una mancata sincronia dell'audio italiano mentre quello inglese è in perfetto sincrono.
Convenite con me che sono file encodati male?
-
20-07-2009, 23:33 #6
Junior Member
IO ho notato che gli mkv con AVC codec lavorano bene, con altri codec mi vanno fuorisincrono...
-
21-07-2009, 14:13 #7
Advanced Member
Può darsi che siano problemi di encoding, in quela caso c'è poco da fare, se non sperare che il software che si usa non abbia possibilità di regolare ritardo o anticipo audio (tipo VLC, premendo sui tasti k e j della tastiera: molto comodo effettivamente).
-
21-07-2009, 14:14 #8
Junior Member
ma il ritardo è fisso di mezzo secondo? o si dilata nel tempo?