|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Alimentare HTPC a batteria
-
17-07-2009, 15:47 #1
Senior Member
Alimentare HTPC a batteria
Non so se sia il caldo di Milano che mi fa sragionare, o se l'idea sia in sè sensata.
Al fine di alimentare adeguatamente il mio HTPC (MB Asus P5E3 Deluxe/WiFi-AP, Intel Core 2 Quad Q9300, Radeon HD 4850), senza ricorrere ad un ali fanless (che mi dicono non essere il massimo dell'affidabilità), è secondo voi almeno teoricamente possibile ricorrere ad una batteria...?
Se sì, come?
Grazie in anticipo, per qualsiasi risposta mi darete (foss'anche "fatti un sacchetto del ghiaccio, e raffreddati la testa, che è fanless anche quello"...):
Ciao!
-
17-07-2009, 16:06 #2
Senior Member
e come fai a metterci tutti i connettori/molex alle varie tensioni, masse e quant'altro ? poi una batteria da camion in salotto fa sempre figo(ps: quelle al litio da notebook su un pc del genere durerebbero 20 minuti)
Assurdo per assurdo, fai prima a mettere il solo alimentatore in un'altra stanza e fare delle prolunghe mooolto lunghe fino al pc
Prendere un ali silenzioso come la vedi ?
-
17-07-2009, 16:35 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Millo_68
Grazie della risposta...
L'aspetto estetico non è un problema, avrei modo di nascondere la batteria.
Certo, il problema è l'interfaccia tra i cavi della batteria e i molex...e qui chiedevo lumi.
Il punto degli ali fanless è che non so se possono essere adatti al dispendio energetico che il mio HTPC implica (ho attualmente un Enermax da 650W), e c'è chi mi dice che non sono affidabilissimi....
-
17-07-2009, 16:48 #4
Da Milano e' passato il temporale con tanto di grandine (il ghiaccio e' gratis) ... per cui magari ti convinci
Poi si puo' fare di tutto.
Con la batteria rispamieresti solo la parte raddrizzamento del 220V perche' un alimentatore switch ad alto rendimento servirebbe ugualmente per generare tutte le tensioni necessarie ad un PC (+12 +5 -5 +3 ...).
A meno che non metti piu' batterie , snza pensare ai consensi protezioni ... etc etc.
Mamma Enel poi non si scarica , ma per la ricarica della batteria(rie) potremmo pensare ad un pannello solare senza ventola
Fatti fare lo schema di principio da chi dice che gli Enermax non sono affidabilissimi .
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
17-07-2009, 16:52 #5
Senior Member
questo ?
http://blog.danielemazzei.it/2008/05...teria-da-auto/
il mio ups però ad esempio ha una ventola di raffreddamento, e si è punto a capo
-
18-07-2009, 11:59 #6
Ma comprare un Seasonic no?
-
18-07-2009, 14:28 #7
Senior Member
Io qualche tempo fa volevo prendermi questo, ma non sapevo dove poterlo nascondere..
. Se per te non è un problema..
http://www.hardwaresecrets.com/article/299/1
Non mi par male. Lo aveva drako in catalogo, ora non c'è più..
-
21-07-2009, 16:09 #8
Senior Member
Grazie delle risposte.
Un'idea non completamente fuori dal mondo, ma in ogni caso abbastanza balzana, a quanto pare.
Nel ringraziarvi, domandina: quale ali fanless ritenete più affidabile?