|
|
Risultati da 481 a 495 di 518
Discussione: MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste
-
10-12-2010, 10:06 #481
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
Originariamente scritto da madman
Per i dettagli MyMovies è la fonte migliore che c'è in italiano!
Cmq, vi consiglio anche di usare il Forum ufficiale di MeediOS se masticate un po' di inglese.
-
10-12-2010, 10:10 #482
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
Originariamente scritto da BigBlack
Cmq, recentemente ho inserito le credenziali hardcoded nel plugin, quindi non serve registrarsi.
Per quanto riguarda il fatto che MeediOS non ti parta... beh, mi pare molto strano.
Non so se hai già postato tutto sul forum... Magari se mi dai tutti i dettagli posso provare a darti una mano. Cmq, vale quanto scritto sopra: sul forum ufficiale c'è un sacco di gente che può aiutarti/vi. Certo, è in inglese... ma se questo non è un problema ve lo consiglio.
Dakkar
-
10-12-2010, 10:13 #483
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
[QUOTE=tranfa]
Originariamente scritto da aurigaguga
Io non uso la Ultimate ma installo tutto manualmente partendo dall'ultima build.
In ogni caso che io sappia MeediOS non viene MAI installato con i plugins in Documents and Settings ma in C:\MeediOS\Plugins
Puoi dirmi esattamente cosa hai scaricato e che passi hai seguito?
Dakkar
-
10-12-2010, 10:18 #484
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
Originariamente scritto da DMD
Il tutto è diventato UPnP con grandi vantaggi (ad esempio io ho sviluppato un wrapper UPnP per il Logitech SqueezeBox e fra poco sarò in grado di controllare automaticamente i miei player con MeediOS...
Ti consiglio di aspettare un po' per il discorso degli effetti grafici (magari già funziona, ma non ho esperienza perché sul tema player io sto aspettando le nuove releases - eventualmente chiedi sul Forum ufficiale).
Dakkar
-
10-12-2010, 10:33 #485
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
[QUOTE=Dakkar]
Originariamente scritto da tranfa
Certo!
Stassera quando sono a casa ripercorro tutto il processo e ti dico.
Grazie mille!
-
10-12-2010, 16:39 #486
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 346
Ok andrò nel forum ufficiale. Cmq io anche ho messo la ultimate... anche ***** dal sito, probabilmente mi sarò ciecato, ma nn ho trovato la versione pulita. Me la linkate? Grazie
-
10-12-2010, 23:37 #487
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
Allora, ripercorrendo il processo:
1) installo MeediOS_Ultimate_0.1.0.1.5c.exe, preso dal forum ufficiale da questo indirizzo:
http://www.meedios.com/forum/viewtop...t=5373&start=0
2) durante la procedura di installazione, mi trovo 67 (contati...!) messaggi di errore a cascata, che fanno riferimento alla cattiva installazione di altrettante .dll nella cartella C:\MeediOS\plugins (come da figura in allegato)
3) proprio come da figura in allegato, la dll è però al suo posto...e questo in tutti e 67 i casi (ho controllato...!)
Se poi provo a lanciare MeediOS, in effetti lui parte.
Mi chiede di lanciare il Configuration Editor - al quale fornisco il percorso dove ho i film.
Se però provo a lanciare l'import Movie Files, si scatena un erroraccio totale globale, che mi frustra non poco con il messaggio che metto nell'allegato 2.....
Insomma, non capisco se ho installato qualcosa (credo di sì...), e se quel qualcosa è minimamente stabile (credo di no); ma soprattutto non capisco dove sbaglio.
-
13-12-2010, 15:25 #488
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
Originariamente scritto da tranfa
Ma intanto dimmi: che sistema operativo usi?
Dakkar
-
13-12-2010, 22:19 #489
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
Originariamente scritto da Dakkar
Ho provato anche la Premium.
Con questa, ho i medesimi errori di installazione che mi dava la Ultimate; però, una volta eliminate le finestre di errore dando l'ok facendo finta di nulla - e fatte le modifiche alle .dll suggerite dal tool diagnostico del Config -, a differenza di prima riesco a usare il Movie Files importer.
Se però provo a lanciare finalmente il Movies Data.....nascono i problemi: è come se gli Advanced Settings non avessero i riferimenti corretti.
Infatti se provo a toccare le finestrelle di Advanced Movie Data Settings o Advanced Folder Settings, ottengo questo errore (che mi pare cugino stretto di quello precedente):
-
13-12-2010, 22:23 #490
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
Eccolo :
-
13-12-2010, 23:19 #491
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
[QUOTE=tranfa]WinXP.QUOTE]
Che versione di WinXP?
-
13-12-2010, 23:19 #492
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
[QUOTE=tranfa]WinXP.QUOTE]
Che versione di WinXP?
-
13-12-2010, 23:19 #493
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 342
Originariamente scritto da tranfa
Per MeediOS, cmq, WIN7 è fortemente consigliato...
-
14-12-2010, 00:16 #494
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
Originariamente scritto da Dakkar
Comunque, qualche (incerto) progresso.
Ho scoperto che del tutto casualmente che se apro e chiudo semplicemente il fulltime plugin MetaDataFolder e subito dopo salvo, l'errore nel MoviesDataImporter non si presenta più.
Se chiudo e riapro il config, si ripresenta di nuovo.....
A valle di questo, riesco a importare dettagli e trailers, ma non Poster e Coverart. Almeno, non per stassera....
Ciao e grazie!
-
17-12-2010, 11:57 #495
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 143
Anche Posters e Coverart funzionano benone.
Qualche impressione (superficiale, forse):
1) MoviesDataImporter è una roba fantastica. Ti trova tutto il trovabile, con una flessibilità d'uso che i vari importer del vecchio Meedio si sognano. Chapeau.
2) Forse per il fatto che io ho installato la Premium su XP (eppure sul forum francese Skypichat dice che dovrebbe funzionare bene), forse per il fatto stesso di aver scelto la Premium, nel loro complesso le funzionalità cui accedo praticamente in Meedios mi paiono meno fruibili che in Meedio.
Esempi:
- difficoltà a fare il semplice play di un CD inserito nel PC - out of the box, DIskID mi prova a fare il rip del CD, e poi si pianta; forse devo giocare un po' io con le sue impostazioni;
- difficoltà (nel senso che non mi funziona proprio) a entrare nella struttura delle mie directories attraverso il "MyComputer" nel settings;
- entrato in videos - movies, se entro nella fanart view non riesco più a uscirne, il menù in basso per cambiare le views non si presenta proprio. Credo sia un bug.
Accanto a questo, qualche domanda generale sulla strategia di sviluppo del software nel suo complesso:
1) ha davvero senso cercare di sviluppare un player video interno laddove quelli esterni saranno sempre più evoluti e modulabili?
2) forse, anche per l'audio, vale lo stesso discorso. Qui ho più dubbi, però.
3) la TV sarà sviluppata?
4) in quest'ottica, pensare ad agganciare Meedios al WindowsMediaCenter che è compreso in Seven potrebbe essere sensato?
Un po' quello che XBMC fa attraverso MediaBrowser.
Ciò vorrebbe dire abbinare la enorme flessibilità (almeno potenziale) che Meedios dimostra come frontend con la standardizzazione di WMC. Ma forse dico una bestemmia...
Ultime domande pratiche: c'è un modo rapido e indolore per importare la library di Meedio in Meedios? C'è modo per modificare le libraries senza passare dal config o dall'interno di Meedios? Con SQL Lite non lo riesco a fare.
Ciao e grazie a tutti, specie a Dakkar!