Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 518

Citazione Originariamente scritto da madman
    Ciao Dakkar, grazie anche da parte mia.

Mymovies è abbandonato del tutto o solo per la parte relativa ai trailer?
    ABBANDONATO SOLO LA PARTE TRAILER!
    Per i dettagli MyMovies è la fonte migliore che c'è in italiano!
    Cmq, vi consiglio anche di usare il Forum ufficiale di MeediOS se masticate un po' di inglese.

Citazione Originariamente scritto da BigBlack
    ma per ivid non ci vuole l'abbonamento a pagamento? E cmq ***** abbandonare mymovies? Ok la qualità ma preferisco la non qualità a non trovare i film....

Io su xbmc lo uso e anche su extreme movie manager...

Cmq resta il fatto che ancora sto cavolo di programma nn mi parte... Eseguo e nn succede niente... Ma che abbia problemi col 64 bit? Se no nn si spiega...
    Per IVID bisogna registrarsi, ma non costa nulla.
    Cmq, recentemente ho inserito le credenziali hardcoded nel plugin, quindi non serve registrarsi.

Per quanto riguarda il fatto che MeediOS non ti parta... beh, mi pare molto strano.
    Non so se hai già postato tutto sul forum... Magari se mi dai tutti i dettagli posso provare a darti una mano. Cmq, vale quanto scritto sopra: sul forum ufficiale c'è un sacco di gente che può aiutarti/vi. Certo, è in inglese... ma se questo non è un problema ve lo consiglio.

Dakkar

[QUOTE=tranfa]
    Citazione Originariamente scritto da aurigaguga

Ti ringrazio.

Purtroppo anche questo installer mi dà i problemi che mi dava un annetto fa l'altro installer (ultimate?); ad un certo punto dell'installazione, infatti, nel cercare le cose che dovrebbero essere spacchettate in C:\Documents and Settings\Meedios\modules\Plugins, semplicemente non le trova, dando messaggio di errore.

Boh, sarà qualcosa di specifico del mio PC....
    Questo tuo messaggio è strano...
    Io non uso la Ultimate ma installo tutto manualmente partendo dall'ultima build.
    In ogni caso che io sappia MeediOS non viene MAI installato con i plugins in Documents and Settings ma in C:\MeediOS\Plugins

Puoi dirmi esattamente cosa hai scaricato e che passi hai seguito?

Dakkar

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Chiedo solo una cosa se è possibile.

Come si fanno a visualizzare gli effetti grafici, quando mando in riproduzione un brano musicale.

Cordialmente ringrazio
    Su tutto il tema "players" (music, video, pictures) siamo in fase di grande evoluzione da parte di Harald.
    Il tutto è diventato UPnP con grandi vantaggi (ad esempio io ho sviluppato un wrapper UPnP per il Logitech SqueezeBox e fra poco sarò in grado di controllare automaticamente i miei player con MeediOS...

Ti consiglio di aspettare un po' per il discorso degli effetti grafici (magari già funziona, ma non ho esperienza perché sul tema player io sto aspettando le nuove releases - eventualmente chiedi sul Forum ufficiale).

Dakkar

[QUOTE=Dakkar]
    Citazione Originariamente scritto da tranfa

Questo tuo messaggio è strano...
    Io non uso la Ultimate ma installo tutto manualmente partendo dall'ultima build.
    In ogni caso che io sappia MeediOS non viene MAI installato con i plugins in Documents and Settings ma in C:\MeediOS\Plugins

Puoi dirmi esattamente cosa hai scaricato e che passi hai seguito?

Dakkar

Certo!
    Stassera quando sono a casa ripercorro tutto il processo e ti dico.

Grazie mille!

Ok andrò nel forum ufficiale. Cmq io anche ho messo la ultimate... anche ***** dal sito, probabilmente mi sarò ciecato, ma nn ho trovato la versione pulita. Me la linkate? Grazie

Allora, ripercorrendo il processo:
    1) installo MeediOS_Ultimate_0.1.0.1.5c.exe, preso dal forum ufficiale da questo indirizzo:
    http://www.meedios.com/forum/viewtop...t=5373&start=0

2) durante la procedura di installazione, mi trovo 67 (contati...!) messaggi di errore a cascata, che fanno riferimento alla cattiva installazione di altrettante .dll nella cartella C:\MeediOS\plugins (come da figura in allegato)

3) proprio come da figura in allegato, la dll è però al suo posto...e questo in tutti e 67 i casi (ho controllato...!)

Se poi provo a lanciare MeediOS, in effetti lui parte.

Mi chiede di lanciare il Configuration Editor - al quale fornisco il percorso dove ho i film.

Se però provo a lanciare l'import Movie Files, si scatena un erroraccio totale globale, che mi frustra non poco con il messaggio che metto nell'allegato 2.....

Insomma, non capisco se ho installato qualcosa (credo di sì...), e se quel qualcosa è minimamente stabile (credo di no); ma soprattutto non capisco dove sbaglio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Allora, ripercorrendo il processo:
    1) installo MeediOS_Ultimate_0.1.0.1.5c.exe, preso dal forum ufficiale da questo indirizzo:
    http://www.meedios.com/forum/viewtop...t=5373&start=0

2) durante la procedura di installazione, mi trovo 67 (contati...!) messaggi di errore a cascata, che fanno riferimento alla cattiva installazione di altrettante .dll nella cartella C:\MeediOS\plugins (come da figura in allegato)

3) proprio come da figura in allegato, la dll è però al suo posto...e questo in tutti e 67 i casi (ho controllato...!)

Se poi provo a lanciare MeediOS, in effetti lui parte.

Mi chiede di lanciare il Configuration Editor - al quale fornisco il percorso dove ho i film.

Se però provo a lanciare l'import Movie Files, si scatena un erroraccio totale globale, che mi frustra non poco con il messaggio che metto nell'allegato 2.....

Insomma, non capisco se ho installato qualcosa (credo di sì...), e se quel qualcosa è minimamente stabile (credo di no); ma soprattutto non capisco dove sbaglio.
    Non riesco a risopnderti nel dettaglio in questo momento...
    Ma intanto dimmi: che sistema operativo usi?

Dakkar

Citazione Originariamente scritto da Dakkar
    Ma intanto dimmi: che sistema operativo usi?

Dakkar
    WinXP.

Ho provato anche la Premium.
    Con questa, ho i medesimi errori di installazione che mi dava la Ultimate; però, una volta eliminate le finestre di errore dando l'ok facendo finta di nulla - e fatte le modifiche alle .dll suggerite dal tool diagnostico del Config -, a differenza di prima riesco a usare il Movie Files importer.

Se però provo a lanciare finalmente il Movies Data.....nascono i problemi: è come se gli Advanced Settings non avessero i riferimenti corretti.
    Infatti se provo a toccare le finestrelle di Advanced Movie Data Settings o Advanced Folder Settings, ottengo questo errore (che mi pare cugino stretto di quello precedente):

Eccolo :
    Immagini allegate Immagini allegate

[QUOTE=tranfa]WinXP.QUOTE]
    Che versione di WinXP?

[QUOTE=tranfa]WinXP.QUOTE]
    Che versione di WinXP?

WinXP.
    Che versione di WINXP?
    Per MeediOS, cmq, WIN7 è fortemente consigliato...

Citazione Originariamente scritto da Dakkar
    Che versione di WINXP?
    SP3.

Comunque, qualche (incerto) progresso.

Ho scoperto che del tutto casualmente che se apro e chiudo semplicemente il fulltime plugin MetaDataFolder e subito dopo salvo, l'errore nel MoviesDataImporter non si presenta più.
    Se chiudo e riapro il config, si ripresenta di nuovo.....

A valle di questo, riesco a importare dettagli e trailers, ma non Poster e Coverart. Almeno, non per stassera....

Ciao e grazie!

Anche Posters e Coverart funzionano benone.

Qualche impressione (superficiale, forse):
    1) MoviesDataImporter è una roba fantastica. Ti trova tutto il trovabile, con una flessibilità d'uso che i vari importer del vecchio Meedio si sognano. Chapeau.
    2) Forse per il fatto che io ho installato la Premium su XP (eppure sul forum francese Skypichat dice che dovrebbe funzionare bene), forse per il fatto stesso di aver scelto la Premium, nel loro complesso le funzionalità cui accedo praticamente in Meedios mi paiono meno fruibili che in Meedio.

Esempi:
    - difficoltà a fare il semplice play di un CD inserito nel PC - out of the box, DIskID mi prova a fare il rip del CD, e poi si pianta; forse devo giocare un po' io con le sue impostazioni;
    - difficoltà (nel senso che non mi funziona proprio) a entrare nella struttura delle mie directories attraverso il "MyComputer" nel settings;
    - entrato in videos - movies, se entro nella fanart view non riesco più a uscirne, il menù in basso per cambiare le views non si presenta proprio. Credo sia un bug.

Accanto a questo, qualche domanda generale sulla strategia di sviluppo del software nel suo complesso:
    1) ha davvero senso cercare di sviluppare un player video interno laddove quelli esterni saranno sempre più evoluti e modulabili?
    2) forse, anche per l'audio, vale lo stesso discorso. Qui ho più dubbi, però.
    3) la TV sarà sviluppata?
    4) in quest'ottica, pensare ad agganciare Meedios al WindowsMediaCenter che è compreso in Seven potrebbe essere sensato?
    Un po' quello che XBMC fa attraverso MediaBrowser.
    Ciò vorrebbe dire abbinare la enorme flessibilità (almeno potenziale) che Meedios dimostra come frontend con la standardizzazione di WMC. Ma forse dico una bestemmia...

Ultime domande pratiche: c'è un modo rapido e indolore per importare la library di Meedio in Meedios? C'è modo per modificare le libraries senza passare dal config o dall'interno di Meedios? Con SQL Lite non lo riesco a fare.

Ciao e grazie a tutti, specie a Dakkar!

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •