Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Passare da NTFS a FAT32

Spero di non essere OT, ma visto che il problema riguarda comunque un componente della mia catena video...

Ho un hard disk portatile Lacie e devo passare da NTFS a FAT32 per poterlo collegare ad un ricevitore DVB-S/DVB-T PVR.

Nel caso servisse preciso che sul pc ho Vista 64.

Qualcuno sa come posso fare?
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Sai quali sono i limiti del FAT32, vero?

Uhm...
    Le conversioni "a scendere" sono sempre molto rischiose.
    Non puoi fare un backup del contenuto, formattare in FAT32 e poi ricopiarci i dati?

E ricorda che non potrai avere file più grandi di 4GB.

Non ho nessun dato da salvare su quell'hard-disk e il passaggio a FAT32 a quanto ho capito è obbligatorio per poter effettuare il collegamento al ricevitore (ci devo registrare).

Ho provato a vedere come formattare in FAT32, ma non ho trovato questa opzione.

Ora guardo il link, intanto grazie!
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

In questo caso scarica SwissKnife dal link che ti hanno indicato, installalo e formatta l'harddisk.
    Tutto qui.

Non vorrei sbagliarmi dato che non uso FAT32 da secoli, ma se non sbaglio il passaggio con conservazione dei dati è possibile solo da FAT32 a NTFS, ma non al contrario per via della gestione delle protezioni e policy implementate in NTFS (e non solo per quello). Quindi -in questo caso- l'unica soluzione sarebbe quella proposta da Obiwankenobi.

L'alternativa sarebbe usare Partition Magic, che "dovrebbe" (notare il condizionale con virgolette) convertire anche da NTFS a FAT32, ovviamente con un downgrade di tutte le policy del file system NTFS (se presenti).
    Ultima modifica di Marlenio; 08-07-2009 alle 16:13
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

PartitionMagic

Citazione Originariamente scritto da diavolo
    PartitionMagic
    Sicuramente con partition magic riesci a farlo ma se vuoi un consiglio per uno che di computer ne a formattati tanti salvati prima i dati da qualche parte poi procedi e comunque se l'hard disk e quello primario non sono sicuro che lo puoi fare direttamente con un programma perche ti direbbe che al momento la memoria e utilizzata però se lo metti in un altro pc come secondaria non ci dovrebbero essere problemi

E' logico ke deve salvare eventuali dati. Ma comunque con PartitionMagic lo puoi fare senza formattare e con SO e programmi installati. Il problema semmai si presenta se su quel disco c'e' su XP o Vista ke necessitano di NTFS, ma da quel ke ho capito è un HD per l'arkiviazione senza dati ne SO o altro. Non rischi nulla, scegli tu come fare format o sw per il cambio

Ho già precisato che non devo salvare nulla.
    L'hard disk verrà permanentemente collegato ad un ricevitore solo per poter registrare.

Partition magic ce l'avevo, ma credo che non si installi più su Vista 64.

Ad ogni modo con il programmino freeware suggeritomi credo esserci riuscito, ma è normale che quando attacco l'hard-disk al pc Vista mi dice che devo subito formattarlo in NFTS? Non dovrebbe comunque leggerlo nonostante il FAT32?

Purtroppo non ho ancora preso il ricevitore e non posso quindi verificare che tutto funzioni.

Lo legge infatti, ma "preferirebbe" fosse in NTFS

Per la precisione mi dice che per utilizzarlo devo formattarlo e non posso fare niente altro.

Vorrei solo capire se l'hard-disk si è incasinato o se la formattazione in FAT32 è andata a buon fine.

non fai prima ad attaccarlo al pvr e provare a registrare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •