Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto settaggio pc

Aiuto settaggio pc

Ciao ragazzi,
    oggi ho scoperto che il mip notebook ha una porta hdmi, così ho deciso di collegarlo al mio plasma e risparmiare per il momento i soldi per un lettore bd o mkv.
    Tutto è filato liscio, ma ci sono 2 problemi:7
    1-Non esce l'audio dal cavo hdmi.la scheda audio deve essere 5.1?
    2- settando la risoluzione a 1200 x 980 (nn ricordo precisamente i numeri) che è la stessa del mio plasma hd, mi resta una cornice nera all'interno del plasma di circa 2 cm.
    grazie a tutti
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Se il tuo televisore è il Samsung PS-42A418, la risoluzione nativa è 1366x768 e quella devi impostare sulla scheda video del portatile.

Per quanto riguarda l'audio prova a vedere le impostazioni della scheda del PC: dovresti trovarne una che parla di "Digital Output" o qualcosa di simile che ti permette di veicolare l'audio sull'HDMI.

Io con un portatile HP e un plasma Panasonic HD Ready non ho avuto problemi.
    Ultima modifica di Sonycus55; 07-07-2009 alle 17:52

La risoluzione del mio plasma è 1024 x 768. che se ricordo bene è diversa da quella del pc.
    Mi sa che non è possibile settare la medesima definiz sulla scheda del pc.
    Per l'audio ho risolto grazie al tuo consiglio!
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Anche il mio plasma ha la risoluzione di 1024 x 768 .

Se il portatile ha una risoluzione maggiore dovrebbe tranquillamente essere configurato per una risoluzione minore (quella che ti serve con il plasma).

Prova a verificare bene le impostazioni video della tua scheda.
    Se mi dici marca e modello del tuo portatile posso essere più preciso sugli interventi da fare.

Tanto per complicarti la vita, se il tuo portatile e abbastanza performante, prova ad utilizzare KMPlayer e/o Media Player Classic HC (trovi ampie spiegazioni sulle caratteristiche e sui settaggi qui sul forum); i risultati che ti permettono di ottenere ti ripagheranno degli sforzi.
    Ultima modifica di Sonycus55; 07-07-2009 alle 18:07

Grazie tantissimo per i consigli.
    Il modello del portatile è asus x70series.
    Lo schermo è 17 16/9. ma nn capisco perchè nn prende quella risoluzione.
    Oggi ho montato il videoproiettore (HC1500) e ho avuto lo stesso problema.
    Non riuscivo ad andare a 1280 x 720
    Poi impostato lo schermo principale col vpr, su display secondario mi dava la possibilità di settare la giusta definizione....ma....
    Ora provero i programmi che mi hai indicato.
    grazie!

ps
    ho collegato il pc al videoproiettore in vga.
    Stasero lo collego in hdmi.
    mi sa che forse riusciro con la risoluz...
    Ultima modifica di vincent_81; 08-07-2009 alle 19:39

Per cercare di capire il problema della risoluzione video non supportata dovresti specificare l'esatto modello di portatile.
    X70 series è troppo generico.
    Se è un modello con scheda video integrata non credo che andrai molto lontano.

Se il portatile non è nuovissimo, ma sopratutto se è un po' datato, ti consiglio di verificare se sia stato rilasciato dal produttore un aggiornamento dei driver (sia quelli del chipset che quelli per la scheda video).

Spesso i nuovi driver sono più performanti e offrono, per esempio, più risoluzioni video.

Ieri collegato in hdmi col vpr andava una bomba!
    Mi sono sparato un mkv da 2 giga con videolan.
    Con il collegamento hdmi mi ha dato la possibilità di scegliere la risoluzione adatta.
    Il modello di computer in questione ha: cpu: duo t5250
    scheda video ati mobility radeon hd 2400.
    Dovrebbe bastare vero?
    Ieri ho scaricato il mediaplayer classic hd, ma mi dava solo un eseguibile col quale lanciare il film.

Tra i vari formati video il migliore è l'mkv vero?
    Grazie

Il computer come caratteristiche dovrebbe bastare.

Mediaplayer Classic HD è un eseguibile. Una volta lanciato vai sul menù "Visualizza" -> "Opzioni" -> "Riproduzione: Output" e setti Video DirectShow (i più indicati sono: Haali Render con XP; EVR con Vista; madVR con entrambi).
    Ti consiglio di seguire il corposo thread sul forum dedicato. E' piuttosto lungo ma ti spiega e ti chiarisce molti aspetti sul funzionamento.

Ovviamente queste elaborazioni sono necessarie per scalare in HD un filmato SD. Se il materiale è già HD ce poco da migliorare (ma qualcosa si può fare).
    Considera che se cominci ad applicare elaborazioni video pesantucce il filmato potrebbe cominciare a scattare.
    Con un po' di esperienza vedrai che riuscirai ad ottenere un buon compromesso.

L'mkv non è un formato video ma una sorta di contenitore di vari formati.
    Tipicamente all'interno di un mkv trovi la "parte" video, quella audio e anche i sottotitoli.
    Una semplice ricerca sul forum ti chiarirà tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •