Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

bah, quando succedono ste cose son sempre rogne, le cause potrebbero effettivamente essere molte.

Fossi in te cercherei un hd da "quattro palle e un soldo" (hai la possibilità di trovarlo da qualche vecchio pc o hai qualche vecchia rimanenza? ) su cui rimontare tutto (al posto dell'altro ovviamente) e fare le prove del caso.

Altro tentativo: provare un banco di ram alla volta (talvolta si rompono anche quelle....)

Alimentatore: prima di starlo a cambiare magari inutilmente verifica i voltaggi reali rispetto ai teorici con qualche programma di diagnostica

salut

Credo di aver risolto...è un problema di temperature...anche se dai sensori non sembrerebbe...
    Ho aperto il case e l'ho lasciato aperto tutta la notte col pc in download e niente crash...spero sia solo questo il problema...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Così offendete la mia intelligenza
    come volevasi dimostrare... è arrivato il caldo e l'overclock che era "stabilissimo" è andato "arrostissimo".

Continui ad offendere la mia intelligenza...l'overclock l'ho tolto e si blocca lo stesso...il problema è la temperatura ma evidentemente non della cpu... tant'è che ora gira col case aperto e la cpu overclockata...
    Credo sia la temperatura della scheda video o dell'hard disk con i SO...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 09-07-2009 alle 15:48
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ma ti rendi conto, Lorenzo, che se aumenti le frequenze e i voltaggi tutto il sistema si scalda di più? Mica solo il processore, si scalda la ram, si scalda la scheda madre...

Allora o migliori il ricambio d'aria nel pc, oppure abbassi qualcosa per riottenere una configurazione stabile. Ti stai impuntando che non è colpa dell'overclock, allora toglilo, resetta il bios ai valori di default, chiudi il pc e dimmi se poi si blocca lo stesso. Nessuno è qui per urtare l'intelligenza di nessuno. Solo che se non si accettano consigli credo sia conveniente evitare di chiederne.

PS: Puoi anche mettere il pc sotto il climatizzatore o in frigorifero, meglio il clima che in frigo c'è sempre troppa umidità

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ... allora toglilo, resetta il bios ai valori di default, chiudi il pc e dimmi se poi si blocca lo stesso... Nessuno è qui per urtare l'intelligenza di nessuno. Solo che se non si accettano consigli credo sia conveniente evitare di chiederne...
    L'ho fatto e te l'ho scritto due volte più su...e si blocca!
    Se continui a parlarmi di overclock allora non sono io che non accetto consigli ma sei tu che offendi la mia intelligenza...
    Lorenzo.

Nessuno vuole offendere la tua intelligenza ... ma se ci sono piu' fuochi accesi uno lo spegni perche' sai che sei tu a provocarlo.
    Cosi' ti concentri su quelli rimasti.
    La caloria va' in somma.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Giusto...ma se non sortisce effetti è inutile continuare a considerare l'ipotesi...o no?
    Lorenzo.

Sicuramente contribuisce a favorire il problema se la causa e' la temperatura.
    Quanto potrai overcloccare lo potrai dire quando avrai trovato il componente "principale" che causa il problema o migliorato il ricircolo d'aria.
    A sistema perfettamente stabile insomma.

Il problema è che il pc è incassato in una nicchia in legno quindi l'aria in circolo tende ad essere la stessa...ma la situazione è la stessa da anni e non aveva mai dati problemi di questa portata...anche l'estate scorsa era in queste condizioni e reggeva 4-5 ore di orthos tranquillamente anche a temperature, stando ai rilevamenti dei sensori, più alte...è strano...
    Lorenzo.

Si la situazione è la stessa da parecchi anni,ma nel frattempo in quella nicchia... quante volte hai cambiato quello che hai all'interno del pc.

Bhe vedi, magari solo il cambio di una scheda video fà la differenza,a volte ci sono processori che a parita di caratteristiche in base alla settimana di produzione hanno migliori caratteristiche dissipative....e stabilità.

Le variabili sono tante,quindi come dice ciuchino vai prima a spegnere il fuoco anche sulla cpu e poi magari inizi a vedere qual'è la cosa che brucia prima.

Potrebbe essere qualsiasi cosa anche il chipset della motherboard.

Prova a vedere se hai una scheda video di battaglia metti tutto in default chiudi il case è vai,bisogna andare per esclusione.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Comincio a pensare di mettere un condizionatore in camera...
    Ho cambiato da circa sei mesi la scheda video da una 7950gt ad una 9800gt e la ram da 2x1GB dominator a 800mhz a 2x2gb dominator a 1066mhz...ma, ripeto, le temperature rilevate sono pressochè le stesse se non più basse ma mai mi erano capitati problemi di instabilità con autonomie di addirittura 5 minuti...
    A sto punto tengo aperto il case e via...e a breve forse metto un quad...chiaramente clockato
    Lorenzo.

Per esempio al mio di casa ho appena dato una pulita alle ventole e alle prese d'aria.
    Erano piene di polvere e pelucchi vari , le ventole poi ogni anto capita che si "sballino" un po'.
    Se si e' al pelo conta tutto ... della serie tutte le cose prima di rompersi un secondo prima funzionano

Io una volta la settimana lo scollego, lo poggio sul tavolo e col phone lo ripulisco per bene e con le pinzette levo le balle tipo far west dai dissipatori con le ventole...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    le temperature rilevate sono pressochè le stesse se non più basse ma mai mi erano capitati problemi di instabilità con autonomie di addirittura 5 minuti...
    Lorenzo.

NOn vuol dire niente, anche a parità di schede una può reggere più di un altra.

Poi mi pare abbia cambiato il dissipatore originale della scheda video,magari questo col caldo ha ceduto.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •