Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Schermate blu ogni 10-20min

Ho da pochissimo cambiato tv passando da un crt collegato in component ad un lcd collegato in dvi-hdmi...e questa a prima vista sembra essere la causa del problema...
    Le schermate blu avvengono su tutte e 4 le partizioni che ho, 2 di xp e 2 di vista, ottimizzate e ripulite da cima a fondo (2 per uso misto e 2 per uso htpc)...l'hardware è composto da 4GB di ram Dominator a 1066MHz, e6600 core duo @3,4GHz, 9800gt, x-mystique, 3 hd da 1tb, 1 da 500gb e 1 da 250gb d'avvio...
    I problemi sono cominciati appena collegato l'lcd sulla seconda porta dvi, mantenendo sulla prima un adattatore a vga con connesso un crt e sul mini-din sempre la tv lcd ma questa volta in component...
    Gli errori in blu screen sono:
    System_service_exception
    nv4_mini.sys
    Inoltre l'alimentatore, un tagan da 600W, in accensione ultimamente fa ronzio e se gli do una bottarella sulla griglia della ventola si zittisce...le temperature però rimangono inalterate...

C'è da dire che in xp regge molto di più...
    Ho in mente un paio di prove tipo ricaricare le immagini staccando prima la tv dal secondo dvi e provare se si riblocca o senno con nuovi driver...
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ultimo errore fresco fresco 1 minuto fa:

Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 00000061, parametro3 bad73a24, parametro4 00000000.

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    , e6600 core duo @3,4GHz
    Se capisco bene hai overcloccato.
    Ripartirei con le cose a default.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Sì, infatti, tira giù quell'overclock, hai semplicemente il sistema stabile come un budino, con quello che costa un processore metti un quad@3giga e così non ti servirà overcloccarlo...

Così offendete la mia intelligenza: non sarò un esperto ma nemmeno un idiota
    E' la prima cosa che ho fatto ma non cambia nulla...
    Ho appena fatto la prova staccando la DVI e ricaricando l'immagine pulita ma niente:
    ntfs.sys
    page_fault_in nonpaged area
    win32k.sys
    Lorenzo.

Anche a me è successa una cosa simile l'altro giorno,con errore nel file win32k.sys che solitamente è un errore non specifico.

La macchina si riavviava improvvisamente dopo circa 30 sec.

Era anche un pò overcloccata,però no da bios ma tramite software che cambiava la frequenza in tempo reale da windows.

Ecco che poi andando nel bios ho notato il vcore del processore non rilevato è con la scritta fail in rosso,il bello è che non si poteva ripristinare manco con un reset hw.

Sembrava come se il sensore di rilevamento fosse in tilt.

Al chè ho ricaricato il bios che già era aggiornato all'ultima versione è voilà tutto di nuovo funzionante.

Può essere che con gli aumenti di temperatura di questo periodo estivo magari sia successo proprio questo.

Per me cmq non ha niente a che fare col cambio di monitor.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Così offendete la mia intelligenza:
    Sara' ma l'hai scritto tu @3.4
    Dopo che ti sei fatto un po' di schermate blu' e scritture magari sull'HD con sistema instabile non mi fiderei piu' di tanto.
    Certo che puo' essere di tutto ... ma uno se le cerca anche visto che portare a 3.4 quel processore da quanto ho letto (ma sono ignorante) ti manca solo la benedizione per tutti i componenti del PC di Lourdes

Prova anche ad andare in modalità provvisoria per rimuovere i driver della scheda video e poi reinstallali nuovamente.

Spero che abbia messo quelli certificati è non beta.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

OS a 64bit?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sara' ma l'hai scritto tu @3.4
    Questo processore, se capiti bene (ogni pezzo è storia a sè), arriva anche a 4GHz...
    Io se ho scritto che lo tengo a 3,4GHz è perchè è testato per lavorare a quella frequenza senza errori...3-4 ore di orthos (cpu al 100% di utilizzo) dovrebbero garantire una stabilità ottima per uso normale anche in presenza di temperature ambiente più alte di una decina di gradi...
    Senza contare che ho rifatto come specificato nel pomeriggio la prova rimettendo voltaggi, frequenze e moltiplicatori a default...e non cambia nulla...soliti BSOD...

@ PynkyZ
    Si il sistema è a 64bit

@ciccio1112
    I driver sono certificati...proverò a disinstallarli e reinstallarli nuovamente ma che senso ha che si siano corrotti su tutte e 4 le partizioni simultaneamente?!

Mi viene il dubbio che possa essere un problema legato all'hard disk d'avvio...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 06-07-2009 alle 01:38

Ok
    Se fai un search con google System_service_exception and/or nv4_mini.sys
    trovi parecchio materiale.
    Ma non ho trovato soluzioni certe , il 64 bit come dice Pynkyz sembra un indiziato ...:
    http://www.overclock.net/amd-general...ml#post2941254
    http://www.overclock.net/3017542-post34.html
    http://www.overclock.net/3038746-post38.html
    vecchio
    http://www.eggheadcafe.com/aspnet_an...st26236733.asp

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 06-07-2009 alle 07:18

@ciccio1112
    I driver sono certificati...proverò a disinstallarli e reinstallarli nuovamente ma che senso ha che si siano corrotti su tutte e 4 le partizioni simultaneamente?

A questo punto il problema pare essere proprio indipendente dal sistema operativo,potrebbe essere il disco come dici te o un banco difettoso.

Oppure potrebbe essere un surriscaldamento eccessivo della scheda video,prova a lasciare il case scoperto e verifica la ventola della scheda video,e se possibile monitorizza la sua temperatura.

@ciuchino
    Grazie
    Ho fatto qualche ricerca su google ma non ho trovato granchè...nel pomeriggio mi leggo per bene quei link anche perchè ho solo 10 min di autonomia

@ciccio1112
    Purtroppo comincio a pensare che sia proprio il disco d'avvio che contiene le 4 partizioni...
    Per la scheda video la temperatura arriva a 55° durante il giorno...è una 9800gt con dissipatore zalman vf1000 montato ad arte ;D
    Stasera provo con case aperto e vediamo se è lei la colpevole...
    Lorenzo.

Io comunque, se devo pensare a un problema HW, penso all'alimentatore...

E infatti è un pò di tempo che inizia a far rumore in accensione per la ventola che fa fatica...dandogli una bottarella cessa il rumore e credo che si rimetta anche a regime come giri...solo che come faccio? lo ricompro e via?
    Anche l'hd con i SO mi aveva dato problemi in passato, però...

Lorenzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •