|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: esistono schede audio usb?
-
22-06-2009, 11:26 #1
esistono schede audio usb?
ciao, nuova domanda
esistono delle schede audio esterne usb per notebook che hanno l'uscita digitale coassiale/ottica per entrare in un ampli 5.1?
-
22-06-2009, 13:55 #2
Member
ciao un consiglio assicurati che il tuo portatile non abbia lo spdif *** a volte lo tengono maskerato in mini jack mi ricordo che prima avevo lo stesso porblema tuo e comprare anni orsono una sk audio pcmcia e cosi non hai nulla che ti rompe le scatole come una usb
ciao
-
22-06-2009, 14:56 #3
guarda...quando ho comprato il portatile nelle schede tecniche non compariva mai l'uscita spdif.
adesso però nel pannello di controllo del sistema operativo vedo una certa spdif via auricolari:
http://img14.imageshack.us/i/immaginezvc.jpg/
ho però due uscite per auricolari normale, da 3,5 mm...non la rca coassiale..quindi credo di non averlo
-
22-06-2009, 15:23 #4
l'Uscita spdif ottica o coax che sia c'è l'hai.
In base a quello che mi hai mostrato devi selezionare come predefinita.
Spdif(digital out tramite auricolari)
Devi comprare un adattatore da jack mono (quello per cuffie)che termini in un RCA maschio coassiale.
come questo:
http://www.youbuy.it/cavetteria-e-al...-5mm-p3176.htm
E poi avere un cavo coassiale per connettere la scheda madre all'ampli. .CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
22-06-2009, 15:52 #5
Advanced Member
confermo. stesso discorso col mio mac, ma ho dovuto prendere un minitoslink-toslink dato che non era spdif ma ottica.
i nuovi notebook, per risparmiare spazio, escono solo con minijack: ma quello stereo normale è piu corto, l'altro è piu lungo ed attiva in maniera hardware l'uscita digitale
salutiPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
22-06-2009, 17:42 #6
Originariamente scritto da loreeee
ma si trovano sui negozi di media world o su negozi di pc?
ho gia provato comunque con questi adattatori:
1) adattatore jack cuffie 3,5mm M stereo - jack cuffie 6,5 mm stereo F
2) adattatore jack cuffie 6,5mm MONO M - RCA F
TUTTAVIA NON SENTO NA MADONNA
-
22-06-2009, 20:05 #7
Advanced Member
sono di due lunghezze diverse, questo è sicuro. infatti mi è capitato di leggere sui forum di gente che dopo scollegato il cavo continuava a non sentire nulla dagli altoparlanti, perchè era rimasto "incastrato" il connettore dell'attivazione dell'uscita digitale ed ha dovuto reinserire piu volte e facendo un po di gioco il connettore digitale.
il cavo che ho preso io (e domani dovrebbe arrivarmi) è questo:
http://www.pixmania.com/it/it/904745...ini-optic.html
non è coassiale ma ottico, credo che a te serva una cosa simile con un altra terminazione. ripeto però che ho un mac e quindi un notebook diverso, ma dalle proprietà che vedi della scheda audio (su vista) un uscita digitale la ha sicuramentePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
22-06-2009, 20:27 #8
Originariamente scritto da loreeee
oggi ho mandato una mail all'HP per chieder loro com'è hardware.
comunque il cavo minitoslink o l'adattatore si trova solo su internet? in un negozio di pc dici di no?
-
23-06-2009, 08:48 #9
Advanced Member
non ho nemmeno provato, a Firenze la cavetteria è molto carente nei negozi, fatico a trovare cavi molto più comuni che questo nemmeno lo ho cercato
prova, tentar non nuoce. ovvio prima informati sull'hardware, comunque ripeto che se l'uscita compare sono sicuro al 99% che ci sia, altrimenti anche se installi il driver la periferica non compare (se scarichi e installi il driver di una stampante e non ce l'hai, non ti compare mica fra le periferiche) le uniche periferiche che compaiono e possono non esserci sono quelle di rete, ma quelle plug and play compaiono al momento del collegamento, e scompaiono quando si scollegano.
salutiPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
23-06-2009, 09:02 #10
ok vi faccio sapere allora.
comunque leggevo che c'è gente che infila il tubetto delle penne bic all'interno e con delicatezza prova a spingere per vedere se esce una luce rossa...magari si può fare anche quel test
-
23-06-2009, 17:19 #11
ho risolto con l'hdmi.
ho una nvidia 9600m gt (per portatili quindi) che mi invia bitstream di dolby digital e dts in HDMI
-
23-06-2009, 23:56 #12
Senior Member
Anche io col mio notebook ho avuto gli stessi problemi, ma ho risolto con l'adattatore minijack- fibra ottica. Il problema della presa HDMI è che, a differenza di una presa HDMI presente su un player blu ray da tavolo, NON veicola l'audio ad alta definizione (DTS master audio, Dolby true -hd, LPCM 5.1). Esiste solo 1 scheda per pc che estrae il flusso su HDMI (auzentech), ed 1 sola che lo decodifica su uscite analogiche (asus). Qualcuno sa se vi sono schede per notebook (USB2, PCMCIA o firewire) che decodifichino il flusso LPCM senza downsampling?
-
24-06-2009, 11:15 #13
Advanced Member
beh il problema rimaneva comunque anche con la mini digitale, che non veicola piu di un 5.1 lossy
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
24-06-2009, 16:00 #14
Senior Member
Originariamente scritto da lantisse_87
sto ancora aspettando tua risposta!!!
-
24-06-2009, 16:33 #15
heila
scusami se non ti ho risposto ma per far uscire l'audio ho scomodato mezza italia e alla fine ho cercato di dire a tutti che c'ero riuscito ma evidentemente mi sono perso qualcuno per strada
comunque accaeffe ci sono riuscito dopo aver letto il tuo MP. prima di tutto ho settato 44, 48 e 92 kHz che non era spuntato e poi mi si è accesa una lampadina in testa
siccome il note è collegato via hdmi tramite l'onkyo mi è venuto in mente di ATTIVARE DUE "MONITOR", quello del note e l'onkyo (che anche se non è un monitor vero e proprio, il pc lo vede come tale trattandosi di HDMI.
è così sono riuscito ad avere il bitstream di dolby e DTS. FANTASTICOOOO
grazie comunque a tutti! molto pazienti e disponibili come sempre