Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Video "slavato"

Video "slavato"

Ciao,

riscontro un problema con la riproduzione video, sia x.264 che divx/xvid etc. (sembra invece che il materiale mpeg2 venga riprodotto correttamente, ma dovrei fare qualche prova un più); in pratica è come se la regolazione del gamma fosse sballata: questo si traduce in un'immagine piatta, rumore video evidentissimo e neri inesistenti. Le ho provate tutte, ma niente da fare; la cosa curiosa è che, se inserisco nella catena di postprocessing un resizer di avisynth (ho provato lanczos, spline16 e anche il più semplice bilinear) sembra torni tutto a posto.

Ho già provato a giocare con gli spazi colore e, abilitando l'OSD di ffdshow, vedo che non viene fatta alcuna conversione. Se puo' essere d'aiuto questa è la mia config:

Player: MPC-HC
    Codec: ffdshow + reclock + ac3filter
    Video Renderer: EVR ed AERO attivo
    VGA: Radeon 1650 (Non è serie HD, infatti il DXVA di mpc non funziona)
    Monitor: Samsung SM 206BW (1680x1050@50hz)
    CPU: P4 3.0 Ghz
    MEM: 2GB

Ho provato anche a disabilitare i codec interni del player, senza alcun cambiamento...sono disperato ! Anche ieri sera sono andato a dormire ad orari indecenti senza combinare nulla

Citazione Originariamente scritto da syd82
    Ciao,

riscontro un problema con la riproduzione video, sia x.264 che divx/xvid etc. (sembra invece che il materiale mpeg2 venga riprodotto correttamente, ma dovrei fare qualche prova un più); in pratica è come se la regolazione del gamma fosse sballata: questo si traduce in un'immagine piatta, rumore video evidentissimo e neri inesistenti. Le ho provate tutte, ma niente da fare; la cosa curiosa è che, se inserisco nella catena di postprocessing un resizer di avisynth (ho provato lanczos, spline16 e anche il più semplice bilinear) sembra torni tutto a posto.

Ho già provato a giocare con gli spazi colore e, abilitando l'OSD di ffdshow, vedo che non viene fatta alcuna conversione. Se puo' essere d'aiuto questa è la mia config:

Player: MPC-HC
    Codec: ffdshow + reclock + ac3filter
    Video Renderer: EVR ed AERO attivo
    VGA: Radeon 1650 (Non è serie HD, infatti il DXVA di mpc non funziona)
    Monitor: Samsung SM 206BW (1680x1050@50hz)
    CPU: P4 3.0 Ghz
    MEM: 2GB

Ho provato anche a disabilitare i codec interni del player, senza alcun cambiamento...sono disperato ! Anche ieri sera sono andato a dormire ad orari indecenti senza combinare nulla
    Update: sembra un problema di come i vari renderers gestiscono il range di livelli in base alla risoluzione. Questo spiega perchè il resize fatto con avsynth fixa il problema.

Stasera vediamo e poi magari vi faccio sapere !

S.

Confermato!

E' un bug che si manifesta usando EVR con le schede ATI e materiale SD (<720p). Ho risolto utilizzando la funzionalità "livelli" di ffdshow. Volendo ci sono altre strade, tra cui convertire lo spazio colore in RGB32 (seee, già il pc è quel che è...) o inserire una chiave nel registry.
    Spero sia utile a qualcun'altro perchè io ci sono impazzito.

S.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •