|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
-
29-10-2009, 09:10 #46
Member
Ottimo argomento...esattamente quello che cercavo per risolvere (o meglio sottoporvi) alcuni dubbi
stavo pensando anche io alla soluzione con Dual core e ION della Zotac...
l'uso sarebbe muletto "all-day" ed occasionalmente HTPC per la visione di Blu-ray e/o filmati in h264...
il SO potrebbe essere Win XP o il 7 Starter edition...
(linux per ora lo scarterei per poca conoscenza in materia e il vincolo aMule)
i miei dubbi sorti leggendo la discussione riguardano l'interfacciamento con il resto del salotto
per il video ho un Panasonic 42" al plasma con ingresso HDMI
per l'audio ora come ora nulla (a parte un vecchio ampli Technics)
perciò per riprodurre al massimo i BR (parlando di audio) cosa mi serve sapere riguardo alla Zotac e ad un nuovo ampli da "abbinarci"?
mi sono perso tra i vari LPCM e bitstream...
cosa sono esattamente?
-
29-10-2009, 09:16 #47
Per il video nessun problema, potresti mappare il display con la risoluzione nativa del tuo plasma (a proposito, è full hd?) ed il corretto refresh e non avere nessun problema di resa visiva ne di microscatti.
A tal proposito, se sei un newbbio, ti consiglio Windows 7 (che sto utilizzando) che con l'EVR risolve un sacco di problemi ed i video sono quasi sempre fluidissimi e privi di scattini vari (se metti XP devi ricorrere a software di terze parti e non so sinceramente se la piattaforma Atom riesce a gestire tutto).
Per quanto riguarda l'audio in questo momento devi rinunciare alle codifiche HD (a meno di smadonnamenti monumentali) ma ti assicuro che non ne sentirai la mancanza... in fin dei conti i titoli italiani con audio HD sono pochi e poi devi avere un certo tipo di impianto per apprezzarne i benefici (da quanto dici forse non sei nemmeno DolbyDigital compilant)
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
29-10-2009, 10:57 #48
Senior Member
se vuoi vedere BD l'unica piattaforma è win, sotto linux saresti costretto a ripparlo data la mancanza di un software.
Come abbiamo detto non esiste un software free in grado di leggere e convertire il DTS HD (viene riprodotto come DTS normale), ma mi sembra strano che non esista nulla per il TrueHD (sotto linux ffmpeg lo supporta)Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12
-
29-10-2009, 12:06 #49
Member
Originariamente scritto da provolonesiculo
A tal proposito, se sei un newbbio, ti consiglio Windows 7 (che sto utilizzando) che con l'EVR risolve un sacco di problemi ed i video sono quasi sempre fluidissimi e privi di scattini vari (se metti XP devi ricorrere a software di terze parti e non so sinceramente se la piattaforma Atom riesce a gestire tutto).
cos'é l'EVR di cui parli??
Per quanto riguarda l'audio in questo momento devi rinunciare alle codifiche HD (a meno di smadonnamenti monumentali) ma ti assicuro che non ne sentirai la mancanza... in fin dei conti i titoli italiani con audio HD sono pochi e poi devi avere un certo tipo di impianto per apprezzarne i benefici (da quanto dici forse non sei nemmeno DolbyDigital compilant)
pensavo appunto di approfittare dell'occasione del cambio TV per "rivoluzionare" un po' il tutto e passare ad essere Dolby True e DTS HD compliant
spero di non andare fuori argomento chiedendo qualche consiglio anche riguardo questa "parte della filiera" riguardante l'audio...
visto che si cambia meglio 7.1 oppure cambia poco/nulla dal 5.1?
(la mia esperienza di BR e audio HD é legata alla visione su un LCD 30" Dell ed audio Logithec Z5500 Digital 5.1...e devo dire che sono soddisfatto della resa Surround, però si può sempre migliorare ed ampliare i propri orizzonti, no?)