|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: NAS netgear e contenuti HD.
-
10-06-2009, 16:45 #1
Advanced Member
NAS netgear e contenuti HD.
Secondo voi spostando i miei 2 dischi da 1 tera ciascuno (contenuti multimediali) dall'interno del mio pc...quindi sata 2....in questo NAS http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101T per poi collegarlo all'HAG fastweb...riesco a vedermi i file mkv HD con mediaportal tranquillamente vome ora oppure la banda di rete non ce la fa a supportare flussi in HD?
-
10-06-2009, 22:01 #2
Advanced Member
Attenzione che quello che hai visto non è un vero e proprio NAS (ormai basta che sia possibile condividere un disco in rete e subito si parla di NAS) ma solo un "contenitore" per due dischi con interfaccia di rete.
Secondo me ci vuole almeno questoVPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
11-06-2009, 10:09 #3
Advanced Member
Scusami...calcolando che a me non interessano le funzioni di raid...ma solo la possibilità di leggere i miei contenuti multimediali in rete...perchè non dovrebbe andar bene?.....
Non voglio fare polemica però un NAS...da wiki:
"Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete
una Area di storage (o disco)."... e allora perchè mi scrivi:
Attenzione che quello che hai visto non è un vero e proprio NAS (ormai basta che sia possibile condividere un disco in rete e subito si parla di NAS) ma solo un "contenitore" per due dischi con interfaccia di rete.
-
11-06-2009, 10:11 #4
Advanced Member
cmq...qualcuno sà dirmi se mi permette di vedere fluidamente file mkv HD e file iso di dvd...dall'htpc collegato alla tv?
-
11-06-2009, 12:08 #5
Advanced Member
In origine i NAS erano "apparecchi" con sistemi operativi propri, con propria memoria e con prestazioni di un certo livello.
Ora per convenienze di marketing qualunque cosa permetta di condividere un disco in rete viene denominata NAS.
Comunque nel tuo caso non so se l'apparecchio che hai visto ti permetterà di vedere i filmati HD fluidi, bisognerebbe provare o capire meglio le prestazioni. Sicuramente quell'altro che ti dicevo ha prestazioni superiori e quindi è più facile che funzioni meglio per il tuo scopo.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12