Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Io la sapevo come Ciuchino (c'e' un post chilometrico a riguardo con tanto di risposte dei tizi di Pdvd alle email).
    Il segnale viene effettivamente decodificato dalle tracce hd (e non dal core) ma col sample rate limitato.
    E' anche vero che il risultato che ottengo con PDVD9 uscendo in analogico dalla aureon space o in lpcm dall'hdmi 4670 e' infinitamente inferiore a quello che ottengo in bitstream dal bd60.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 04-06-2009 alle 05:29

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Il segnale viene effettivamente decodificato dalle tracce hd (e non dal core) ma col sample rate limitato.
    E' anche vero che il risultato che ottengo con PDVD9 uscendo in analogico dalla aureon space o in lpcm dall'hdmi 4670 e' infinitamente inferiore a quello che ottengo in bitstream dal bd60.
    Certamente, se pero' leggessi bene i post addietro o il Thread di PDVD, capiresti che PDVD9 applica il downsample come TMT3.

e quindi questo il perche' dei limiti di banda, e del risultato all'ascolto inferiore rispetto al bitstream:
    se il player applica il downsample, allora qui' entrano in gioco i limiti delle schede come riportato anche da ATI, ma nel senso che le schede non possono Forzare un segnale limitato dalla sorgente.

l'unico player per avere il bit-exact e' TMT2 fino alla v.125
    Ultima modifica di Salmon; 04-06-2009 alle 06:18

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ho provato ma c'e' un non so che' di suono strano
    Wasapi As input as output mi funziona con le analogiche della Terratec ...
    andare di directsound e settare a mano il sample rate uguale a quello del BluRay ... scomodo ma dovrebbe funzionare ugualmente ... forse
    non so' se sia uguale, cosi' interviene il mixer ad effettuare il resampling...

Cavolo mi dispiace non aver nessun blu ray 96/24 per darti una mano e trovare una soluzione.
    l'unica prova che ho potuto effettuare a 96/24 192/24 e' con files audio e Foobar perfettamente riprodotti.

Se sono uguali puo' darsi che sia trasparente , non suonava male a dir la verita'.
    Certo che servirebbe un autoswitching per non farlo a manina.
    Tra l'altro l'autoswitching se non ho letto male e' una richiesta per il PCM fatta anche alla Asus che gestisce il PAP.
    Grazie comunque , non preoccuparti rimango ancora un po' in standby ... anche perche' la scheda audio che aspetto esce insieme all'Oppo
    Ultima modifica di ciuchino; 04-06-2009 alle 07:02
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Una domanda...... per vedere se ho capito bene.....
    come scheda video ho una ati hd2600

io posso solo fare la prova con le uscite analogiche, giusto?
    la mia scheda video non ha possibilità di un pcm multicanale, giusto?

grazie

Citazione Originariamente scritto da papazli
    la mia scheda video non ha possibilità di un pcm multicanale, giusto?
    1 -Si
    2- Giusto per il PCM multicanale deve essere una serie 4XXX.
    Ciao

Quali sono ....

Giusto per il PCM multicanale deve essere una serie 4XXX.
    ... (ammesso ci siano) le schede NVIDIA che fanno la cosa analoga?

grazie.
    acta.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda le ATI: la più piccola della serie, la 4350 lo fa solo in stereo.

Per il video va benissimo e la mia è anche senza ventola.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sinceramente con Nvidia sono rimasto un po' indietro e dovrei andare a verificare anchio.
    Per le schede video Nvidia sono rimasto alla gestione similSpdif , DD DTS e PCM stereo.
    Se qualcuno sa' parli

Sorry.
    Ciao

Io so......
    Confermo quanto detto da ciuchino,per adesso solo DD DTS e PCM stereo il tutto tramite SPDIF.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Nvidia in effetti è un po' indietro da questo punto di vista... l'unico modo per avere l'audio (sempre PCM multicanale, mi raccomando) con una soluzione Nvidia è con una scheda madre con chipset Nvidia (9300 mi pare), l'audio comunque credo sia fatto dalla solita Realtek e mixato con
    il video prima di inviarlo all'uscita HDMI...

Non esiste una versione che incorpori l'audio in una scheda video discreta... non so se è una cosa voluta da parte loro o se hanno qualche impedimento!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per quanto riguarda le ATI: la più piccola della serie, la 4350 lo fa solo in stereo.
    Questo pero' mi "suona" strano.
    Leggendo le caratteristiche dell'audio sembrano simili alle altre a meno che mi sia perso qualche asterisco.

Built-in HDMI with 7.1 surround sound support

Avevo letto anche questo:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1677

Comunque se hai provato e' quello che conta.

Ciao

Dimenticavo , comunque quante "casse" e' in grado di gestire lo vedi nel settaggio della periferica audio con tanto di test.
    Che poi TMT 3 ad esempio se scegli HDMI passi a due canali con un TrueHd ... probabile che sono andati in pappa pure loro perche' non sanno piu' come rigirarsi per gestire tutte le fregnacce delle protezioni
    Ultima modifica di ciuchino; 05-06-2009 alle 08:03

Che poi TMT 3 ad esempio se scegli HDMI passi a due canali con un TrueHd ... probabile che sono andati in pappa pure loro perche' non sanno piu' come rigirarsi per gestire tutte le fregnacce delle protezioni
    Poveretti non vorrei essere nei loro panni davvero... magari vorrebbero pure fare un prodotto di qualità, ma tutte ste protezioni li costringono a rilasciare quello che io definirei un prodotto "non conforme".

E' assurdo che ancora una volta un utente che ha acquistato un BluRay,
    scheda video con HDMI HDCP, PAP e sarcazzi varii, TV con supporto HDCP, Ampli con codifiche HD bitstream... si trovi poi costretto ad aspettare slysoft che gli faccia un player decente... e per essere "decente" basta by-passare tutte quelle limitazioni imposte a TMT e PowerDVD... alla fine finisci per aver fatto una cosa "formalmente" illegale per usare il tuo hardware per quello che l'hai comprato... esagerando ti trovi quasi nell'altra sponda del pirata che si è scaricato l'mkv 1080p con audio FLAC compresso dalle colonne sonore HD... che riesce a sentirlo senza che nessuno gli downsampli una mazza

Lo continuo a ripetere "tutte ste protezioni finiscono per favorire la pirateria invece di fermarla!".

Roba assurda...

Si puo' impostare 5.1 analogico e va' lo stesso ... con downsample ovvio .
    Il problema piu' grave e' il PAP sul PC che non e' gestito direttamente dal sistema operativo.
    Per cui se lo son fatto personalizzato , vedi Asus.
    Cosi' pero' entri nel circolo vizioso che , giusto o sbagliato che sia , se lo vuoi compri da me' e funziona solo con chi lo dico io.
    Cioe' pago per abilitare una protezione per poi sproteggerla

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 05-06-2009 alle 10:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Comunque se hai provato e' quello che conta.
    Non ci ho perso molto tempo, però ho provato con Kill Bill, che ha l'audio inglese LPCM ed uscendo dalla HDMI, quindi settata nel pannello di controllo Realtek, sul display si accendevano solo i due rettangolini dei frontali, oltre ad avere un audio molto basso di livello, ma questo poteva dipendere da una diversa impostazione nel menu di setup del pre, non ho approfondito più di tanto.

In SPDIF e traccia italiana (o inglese) tutto funzionava alla perfezione.

Ora come ora non posso fare alcuna ulteriore prova poiche visto che al mio pre "mancava solo la parola" è in Assistenza.

Quando lo riavrò (quando ? ) riproverò.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •