|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: non ho ancora capito!
-
07-02-2004, 14:20 #1
non ho ancora capito!
ciao a tutti, ci ho messo una notte...ho letto tutto il forum...ma non ho risposto ai miei quesiti: fino a ieri ero convinto che il massimo fosse un dvd ottimo da tavolo con uscita component da collegare ad un vpr dlp all'entrata component...questo per la massima qualità....ora,leggendo i post, sento parlare di DVI e di qualità assoluta...mi ha fatto un piacere enorme perché non ho il component nè sul dvd nè sul vpr...mi ero rassegnato a cambiarli entrambi quando salta fuori questo DVI...e, guarda caso, ho entrata DVI sul vpr e uscita dvi sulla radeon 9600pro!...vorrei capire, in assoluto , quale dei 2 sia il collegamento migliore...considerando anche il paramentro che il component deriva da un dvd dedicato x home theatre e il dvi da un qualunque dvd di un pc.
spero mi aiutiate!
ciao!
-
07-02-2004, 16:15 #2
Beh il solo fatto che il component richiede una conversione digitale analogico nel dvdplayer, e poi un analogico digitale nel dlp....mentre nel pc rimane tutto digitale, esce in digitale dal dvi, ed arriva assolutamente puro (mappato 1:1 per la matrice del tuo dlp) al vpj...il massimo della vita!
e cmq nei pc nn centra niente il lettore dvd (dato che il laser alla fine dei conti deve leggere colo dei "solchi") ma il programma che lo decodifica, e ci sono un po di programmi, alcuni mediocri e altri invece davvero ottimi! se nn ti fa paura lo sbatti di dovere usare un pc, quella è la migliore soluzione!La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
07-02-2004, 18:41 #3
Senior Member
Flat Eric ha scritto:
...se nn ti fa paura lo sbatti di dovere usare un pc, quella è la migliore soluzione!
Saluti Francesco.