Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: non ho ancora capito!

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    314

    non ho ancora capito!


    ciao a tutti, ci ho messo una notte...ho letto tutto il forum...ma non ho risposto ai miei quesiti: fino a ieri ero convinto che il massimo fosse un dvd ottimo da tavolo con uscita component da collegare ad un vpr dlp all'entrata component...questo per la massima qualità....ora,leggendo i post, sento parlare di DVI e di qualità assoluta...mi ha fatto un piacere enorme perché non ho il component nè sul dvd nè sul vpr...mi ero rassegnato a cambiarli entrambi quando salta fuori questo DVI...e, guarda caso, ho entrata DVI sul vpr e uscita dvi sulla radeon 9600pro!...vorrei capire, in assoluto , quale dei 2 sia il collegamento migliore...considerando anche il paramentro che il component deriva da un dvd dedicato x home theatre e il dvi da un qualunque dvd di un pc.
    spero mi aiutiate!
    ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Provincia di Bg
    Messaggi
    351
    Beh il solo fatto che il component richiede una conversione digitale analogico nel dvdplayer, e poi un analogico digitale nel dlp....mentre nel pc rimane tutto digitale, esce in digitale dal dvi, ed arriva assolutamente puro (mappato 1:1 per la matrice del tuo dlp) al vpj...il massimo della vita!

    e cmq nei pc nn centra niente il lettore dvd (dato che il laser alla fine dei conti deve leggere colo dei "solchi") ma il programma che lo decodifica, e ci sono un po di programmi, alcuni mediocri e altri invece davvero ottimi! se nn ti fa paura lo sbatti di dovere usare un pc, quella è la migliore soluzione!
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piedimonte Matese (CE)
    Messaggi
    549

    Flat Eric ha scritto:
    ...se nn ti fa paura lo sbatti di dovere usare un pc, quella è la migliore soluzione!
    Appunto. Requisito fondamentale per abbracciare la causa dell'HTPC è il possesso di un minimo di dimestichezza con l'uso del PC, S.O., settings sw, etc.; se poi hai anche un pò di manualità nello smontare e rimontare anche le componenti hw, non pensarci più su e passa all'HTPC: le soddisfazioni (dopo gli smadonnamenti) saranno ampie e sicuramente tali da compensare i preliminare sbattimenti.

    Saluti Francesco.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •