Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Filtri DirectShow H264 - I Software schierabili

Ho visto che esistono già azzardi di discussione simili, tuttavia vorrei fare il riassunto della situazione filtri DS H264 disponibili, siano essi OpenSuorce o Commerciali, utilizzabili o meno in applicazioni di terzi.

1) Cyberlink, PowerDVD Ultra fino alla 7 (7.3)

Disponibile il filtro DS per altre applicazioni

2) Cyberlink, PowerDVD Ultra successive (7.3, 8, 9)

Non disponibili i filtri DS H264 in altre applicazioni

3) Cyberlink, PowerDVD DeLuxe (tutte le versioni)

Disponibile sempre (pare)

4) Intervideo, WinDVD

Disponibile per altre applicazioni

5) ArcSoft, TotalMedia Theater 2

Disponibile per chi ha acquistato la versione 110/120, poi basta

6) ArcSoft, TotalMedia Theater 3

NON disponibile in altre applicazioni

7) CoreAVC

Disponibile in ogni applicazione che supporta filtri DS

8) MPC H264

Disponibile, Freeware

9) DivX Codec 264

Disponibile in ogni applicazione, versione commerciale

10) Nero, Video Decoder

NON disponibile in altre applicazioni

11) MainConcept H264 Decoder

Disponibile in ogni applicazione, versione commerciale

12) VideoSoft H264 Decoder

Mai provato

13) Elecard/Moonlight H264 Decoder

Mai provato

------------------

Cos'altro?

Ultima modifica di Pizzo; 12-04-2009 alle 22:27

Nero: solo per la propria applicazione
    Mainconcept: disponibile per tutte le applicazioni.

OK..aggiornato
    Ultima modifica di Pizzo; 12-04-2009 alle 22:44

Ho provato il Filtro "MainConcept H.264 Demo" e mi pare di ottima fattura.
    Qualcuno lo sta utilizzando nella versione full???

Sì, è un ottimo decoder, anche se è meglio usarlo solo come codec SW.

Sarebbe utile capire quale codec è qualitativamente migliore ed in quale configurazione e con quale renderer, io ho provato gli Arcsoft, cyberlink, MPC e coreAvc, Arcsoft e Cyberlink sono equivalenti con tutti i renderer classici VMR9 e EVR tranne che con l'Halii, l'MPC legge di tutto con una buone qualità da preferire con EVR mentre Coreavc+Cuda+Halii renderer sul mio htpc è praticamente imbattibile, fa peggio di tutti gli altri con VMR9 e discretamente con EVR.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

I filtri H.264 di Cyberlink fino alla Ultra 8 sono disponibili, per quanto mi risulta. E' dalla 9 che non lo sono più, almeno nella versione definitiva; lo restano nella Trial.

Michele

mi sembra di non essere l'unico ad avere questo problema, ho una 7,3 aggiornata ieri per leggere Bluray. I filtri directshow che fino ad ieri erano perfetti per me per uso in MediaPortal ora non sono più disponibili.

Come posso fare per riaverli ? Installare una demo successiva (es. 9)?
    Grazie per chi mi sa rispondere, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato soluzioni...

Non so neanche se le ultime trial di PowerDVD permettono l'uso dei codec, quelle più vecchie sì di sicuro.

E per i vc-1?

Mi sarebbe piaciuto di più un thread per quel tipo di decoder, dato che mi da sempre problemi (non che questo non sia utile eh!)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    ...quelle più vecchie sì di sicuro.
    ho provato la 9.9.0.1501.0 e funziona....ora vediamo quando scade la trial

Con la trial del nuovo PDVD 10 sono disponibili tutti i nuovi filtri DS di CyberLink per uso con altre applicazioni.

CyberLink.1516(Trial)_DVD100209-06.exe

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 18-03-2010 alle 18:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Li hai usati con MPC-HC o altri sw esterni? Io ho installato il trial, ed ora li vedo nella lista di filtri esterni, ma selezionandoli e dandogli la preferenza non mi partono! Se si, quali hai aggiunto per farli partire?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Con la trial del nuovo PDVD 10 sono disponibili tutti i fitri...
    Confermo, tra l'altro vedo una nuova voce oltre a DXVA e SW (almeno nel decoder per H.264), ovvero la voce HAM: qualcuno sa a cosa si riferisca?

Cosa avete aggiunto ai filtri esterni per farli partire??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •