|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cuda FIR Active Xover e possibili scenari...
-
01-04-2009, 14:14 #1
Advanced Member
Cuda FIR Active Xover e possibili scenari...
DUnque ragazzi stavo dando un occhiata alle apllicazioni CUDA disponibili e mi è saltato all'occhio questo software:
http://koonlab.com/CUDA_RealFIR/CUDA%20Real%20FIR.html
Poi sono andato qua:
http://koonlab.com/MultiAmpForEveryo...DMI_AVAMP.html
e qui mi si è aperto un mondo....
Diciamo che volessi usare questo filtro per filtrare attivamente le mie 2 torri 2,5 vie su ascolto tracce stereo...quindi dovrei(correggetemi se sbaglio qualcosa):
con la scheda audio xonar dx 7.1 usare 6 canali pre, per le 6 vie che mi occorrono...e entrando sugli ingressi pre 7.1 del mio HK...per poi uscire dai morsetti direttamente verso i singoli AP delle 2 torri.
-
01-04-2009, 15:08 #2
Cioè?
Spiega spiega che la cosa sembra mooolto interessante.SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
01-04-2009, 15:27 #3
Advanced Member
In pratica questa applicazione usando l'enorme potenza elaborativa della scheda video tramite la tecnologia CUDA NVIDIA riesce a fare da xover attivo in tempo reale suddividendo la traccia sonora in ingresso in varie traccie a seconda della frequenza di xover scelta...poi tramite player si inviano le singole tracce audio risultanti alle uscite pre 5.1/6.1/7.1 della scheda audio ed a quel punto si hanno i suoni già belli e divisi pronti per essere amplificati, da tanti finali per quante vie si è scelto di suddividere il suono, e mandati ai singoli AP dei diffusori (che naturalmente devono permettere di bypassare gli xover passivi interni).
C'è un esempio di configurazione nel secondo link da me postato.