|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: per il mio htpc in arrivo...
-
26-03-2009, 18:16 #1
Senior Member
per il mio htpc in arrivo...
Ciao a tutti,
mi sta arrivando un htpc che mi sono configurato come segue:
Antec Fusion Remote+telecomando, Ali: Enermax MODU 82+ EMD425AWT,
Mobo: Asus M3N78 Pro con 8300 integrata (non fosse sufficiente ho gia' un ati 4550 passiva)
AMD Athlon 64 X2 5050e 2,6GHz, RAM: Corsair 2GB DDR2(667)
WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB
Nec AD-7200S (no blueray)
come SO voglio usare xp pro (il mce ha delle limitazioni di rete e poi non ne ho mai sentito parlare un granche' bene...), per il prox futuro mi tengo una partizione libera per win7 (sembra che giri gia benino anche come mediacenter).
Invece a voi chiedevo un consiglio tra il Media Portal e il Meedio Pro visto che sono i 2 frontend + discussi: il mio htpc lo userei sostanzialmente per vedere i divx (anche quelli a 720p), vedere i video su youtube e streaming vario, navigare su internet, ascoltare mp3 e radio.case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S
-
27-03-2009, 10:29 #2
Senior Member
...con l'antec ho in dotazione anche il software "Imon": scarsino?
case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S
-
28-03-2009, 11:30 #3
Senior Member
Originariamente scritto da boromir
lo so che ci sono 2 corposi post su entrambi i frontend ma se qualcuno volesse indirizzarmi su uno dei 2 poi potrei approfondire l'argomento sul programma scelto...
case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S
-
01-04-2009, 15:49 #4
Senior Member
problemi
ciao di nuovo a tutti...
purtroppo ho un problema con l'htpc che vi ho descritto nel primo post:
1_Se faccio il boot del mio cd dove ho partition magic mi da questo errore: il device non è installato o è powered down"
se faccio il boot da cd con partedmagic(distro linux con gparted che serve per creare partizioni, un po come partitionmagic) mi da questo errore: "your drive is not supported"
tutto ok invece se faccio il boot del cd dove ho una live di xp.
Ho sostituito il masterizzatore con un'altro funzionante ma mi da gli stessi errori.(ho anche cambiato la porta sata e il cavetto sata)
2_ Sono riuscito a installare winxp su una partizione del disco anche se a un certo punto dell'installazione mi ha dato la classica schermata blu, si è subito riavviato per poi terminare l'installazione. Il sistema gira molto bene ma poi va spesso in crash (si blocca oppure mi da la schermata blu)...installando un po' di programmi,driver e aggiornando il bios il sistema è divento + stabile ma occasionalmente va di nuovo in crash.
Ho fatto il memtest e la diagnostica del disco ed è tutto ok: non conosco programmi per la diagnostica della mobo e quindi non saprei per certo cosa possa essere ma io penso che ci sia qualcosa che non va a livello di controller degli attacchi sata.
Non essendo pratico di pannelli vfd come quello dell'antec vi chiedo se è giusta la procedura di installazione: ho attaccato l'apposito cavetto di alimentaz. 4 pin da pannello a cavetto in dotazione con l'antec, lo swich power rosso/nero alla mobo e quello bianco/nero al pannello, infine la usb che esce dal pannello l'ho messa su una usb esterna (si puo mettere su una interna della mobo ma mi veniva scomodo)
Voi cosa ne dite?case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S
-
01-04-2009, 15:56 #5
Senior Member
l'IMON è il programma che gestisce il disply del case ed emula la tastiera col telecomando a infrarossi
Io uso Mediaportal e mi trovo abbastanza bene
per le continue schermate blu potendo proverei a sostituire i banchi di memoria ram (hai controllato sul sito della tua MB che siano al 100% compatibili?)
CiaoIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
01-04-2009, 16:03 #6
Per l'utilizzo principale del tuo HTPC, (divx) puoi usare tranquillamente iMedian.