|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Convertire Un Blu ray in file MKV
-
31-03-2009, 10:12 #1
Junior Member
Convertire Un Blu ray in file MKV
Probabilmente questo argomento è stato trattato un milione di volte,io però ho scoperto solo ora l'esistenza del formato mkV, ho provato a cercare info generiche qua sul forum con scarsi risultati. Data la mia ignoranza in materia, qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto per convertire i miei Bluray in file MKV così da poterli vedere anche sugli altri monitor che ho in casa grazie il mio scatolotto WD TV.
Ringrazio in anticipo chiunque desideri venirmi in aiuto.
-
31-03-2009, 10:27 #2
Member
Sono compresi tutti i programmi che servono per l'esecuzione di rip sia HDDVD che BluRay.
Daemon Tools Sia Versione Freeware che shareware
ANYdvdHD Solo a pagamento
TSmuxer Freeware
AviSynth Freeware
Eac3to+GUI Freeware
DGAVCIndex Freeware
DGIndex Freeware
EVOdemux Freeware
VC1conv Freeware
SUPread o suprip Freeware
MeGui Freeware
AVSedit Freeware
Video Size Calculator Freeware
Nero AAC pack (decoder+Encoder) Freeware
per altre info/utilizzo chiedi pure.
-
31-03-2009, 10:38 #3
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto, possiedo già any dvd con il quale ho rippato alcuni miei Bluray su HD (45GB) adesso devo scaricare tutti i software che mi hai elencato o solo alcuni per la conversione?
-
31-03-2009, 13:23 #4
Member
Preparazione del RIP dopo aver decriptato il nostro disco in HD
EvoDemux
TsMuxeR
Esecuzione del rip (video)
DGavcIndex
AVSedit (crop)
Esecuzione del rip (audio)
Eac3to
Esecuzione del rip (sottotitoli)
SUPrip
SUP Read
-
31-03-2009, 20:16 #5
Member
grazie cagaemui,
anche io sono interessato all'argomento avendo un altro "scatolotto" attaccato all'altro TV (un DVICO), puoi metter giù una procedura a grandi linee di come si usano quei programmi che hai elencato (oppure rimandare ad un altro post, nel caso fosse già scritto da qualche parte).
Intanto ho comprato Nero e ANyDVDHD ... però non so come muovermi con tutti quei programmi!
Inoltre vorrei sapere se per caso avere una sk grafica del tipo Nvidia CUDA o ATI HD48xx aiuta il procio oppure è cmq. tutto affidato a quest'ultimo (ore ed ore di conversione!)
grazie e buona serata!
-
01-04-2009, 19:03 #6
oppure potresti semplicemente usare Ripbot264
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
17-04-2009, 18:52 #7
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
Ho provato decine di volte tenedo conto che ci vogliono ore e ore per la conversione ma non so dov'è il mio sbaglio.
Grazie a tutti !!!
-
18-04-2009, 10:56 #8
Senior Member
Sono in possesso di una decina di blu ray e la mia intenzione è quella di creare una copia di backup per uso esclusivamente privato cioè trasferirli con la chiavetta usb sulla playstation 3 in modo che i miei nipoti possano vederli senza ''toccare'' la mia collezione originale.
Detto questo ho utilizzato AnyDvd HD per decryptare il disco sull'hard disk del mio pc e poi il programma RipBot 264 per convertire il files nel formato .mkv.
Rimane poi da usare un programma per permettere alla play 3 di leggere il blu ray (su dvd o usb) ed ho usato nel primo caso multi AVCHD e poi nel secondo tsMuxeR ma purtroppo non riesco a risolvere il problema dell'audio mentre non ho problemi per quanto riguarda la qualità video fedelmente riprodotta in pochissima giga.
L'audio è totalmente assente e pur avendo impostato la traccia italiana non riesco in alcun modo a riprodurla.
Dopo altri tentativi terminati stamattina il mio problema stà nel fatto che a lavoro terminato sul mio pc con windows media player vedo e sento la copia di buckup ma se trasferisco il tutto per vederlo sulla ps3 nelle impostazioni il codec audio risulta assente nessuna traccia
Da 1 a 10 sarò anche rincoglionito 11 ma sono 3 gg che non riesco a venirne a capo !!!
Chiedo AIUTO per favore.
-
20-04-2009, 07:00 #9
scusa ma se stai facendo gli encoding per la PS3 perche' non crei MP4 invece ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-09-2009, 21:20 #10
Member
Originariamente scritto da charger2000
VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.
-
02-10-2009, 10:11 #11
Devi andare nella cartella STREAM del blu ray rippato e selezionare solo il file con dimensione più alta.
Io invece ho una domanda, usando ripbot264 sono riuscito a creare un mkv a 1080p perfetto del mio blu ray, però ha solo un'audio (l'italiano) e non ha sottotitoli, come faccio ad aggiungere la seconda lingua e i sottotitoli?
Nel caso avessi sbagliato io a selezionare qualcosa nelle impostazioni e dovessi farne un'altro, cosa devo selezionare per fargli avere un doppio audio e i sottotitoli?
-
26-11-2009, 09:03 #12
Member
Io invece ho una domanda, usando ripbot264 sono riuscito a creare un mkv a 1080p perfetto del mio blu ray
Grazie mille in anticipo