|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Scatti audio , reclock e impostazioni
-
10-05-2004, 15:06 #1
Senior Member
Scatti audio , reclock e impostazioni
Ciao tutti,
premetto che ho gia fatto molte ricerche e letti molti post su reclock ma non ho trovato risposta alle mie domande.
sul mio sistema non capitano mai, e dico mai scatti del video.
al contrario mi capitano dell'audio, tipo attimi di silenzio che durano magari 2 decimi di secondo, sembra un po come quando il dvd cambia lato, ma spesso me lo fa random anche all'inizio o alla fine del film quindi non puo essere.
in piu molto molto raramente il film diventa muto, e per far tornare l'audio è sufficiente, mettere in pausa e poi di nuovo in play.
uso reclcok 1.0 perche è quello con cui ho meno problemi, non ho provato l'1.4 perche se non erro servono le directx 9 e io non le voglio mettere, perche danno dei microscatti in alcuni film con TT.
vorrei sapere se secondo voi i miei problemi sono imputabili a reclock, e soprattutto se qualcuno di voi sa come settare tale programma, se e come cambiare i vlaori preimpostati perche io non ci capisco un accidenti e non ho trovato indicazioni del genere in altri post.
Grazie e ciaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
10-05-2004, 15:08 #2
Advanced Member
nel readme allegato a reclock trovi tutto spiegato passo passo.
-
14-05-2004, 09:18 #3
Senior Member
sperem
Ok mi sono letto il l'RTF ma il mio inglese non mi ha permesso di capire tutto.
quindi spero questa volta di ricevere qualche risposta piu succosa.
innanzi tutto a me pareva di aver capito che reclock serve a garantire la fluidità video, la quale non è perfetta di piu, il problema ce l'ho sull audio che almeno 1,2 volte a film si inceppa con una pausa di mezzo secondo
puo essere reclock il responsabile???
secondo voi variare (aumentare) il valore nel campo, Sound pre-buffer size, potrebbe aiutare???
Ciao e grazieCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
14-05-2004, 09:25 #4
Ci dici qualcosa in piu' del tuo sistema ... Hardware , softwares , drivers.
Sul fatto che reclock sia il responsabile basta che provi senza
Ciao
Antonio
-
14-05-2004, 10:19 #5
Senior Member
ok allora
P4 2,4 ghz, 512 ram, ati 9800, MoBo abit is7 e uso la s/pidif integrata.
tt con ultimo aggiornamento, reclock 1.0 (anche con 1.2 lo fa), catalyst 4.0, powerstrip (ottimizzato, reclock rileva 50,000 Hz),
DIRECTX 8, volutamente non metto le 9 perche con TT in qualche film mi danno problemi di scattosità, e mi meraviglio che in TT non risolvano questo problema.
Per quel che riguarda reclock uso generalmente la versione 1.0, ieri sera ho visto l'ultimo samura con la 1.2, mi si è presentata quella pausa audio, quasi all'inizio del film, e poi mi sembrava che in qualche punto accelerasse il parlato ma non ne sono sicuro perche è una sensazione che avevo quando i giapponesi parlavano in italiano e basta. lo de vo verificare.
Senza reclock potrei provare, ma ricordo che mi si presentavano gli scatti video senza.Ciao
Crug
-
14-05-2004, 10:35 #6
giusto qualche idea (magari non risolutiva, pero' puo' aiutare): hai tolto processi, porte non necessarie e quant'altro non necessario a windows per l'uso htpc? (a me, ad esempio, davano degli scatti le usb).
se non risolvi, puoi sempre provare ad utilizzare una scheda audio in luogo della spdif della mobo.
ciao ciao
Gianni
p.s. hai un pc che con i dvd che dovrebbe andare alla grande!giapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 10:57 #7
Senior Member
si si tolto tutto quanto non serviva,
se dovessi sciegliere una scheda audio diversa, qual'è qulla che risulta la piu affidabile e meno problematica, tenendo conto che userei solo l'uscita digitale (preferibilmente ottica visto che gia ho il cavoCiao
Crug
-
14-05-2004, 11:01 #8Crug ha scritto:
si si tolto tutto quanto non serviva,
se dovessi sciegliere una scheda audio diversa, qual'è qulla che risulta la piu affidabile e meno problematica, tenendo conto che userei solo l'uscita digitale (preferibilmente ottica visto che gia ho il cavo
l'ho installata al volo con i suoi driver ed e' stata perfettamente funzionante fin da subito.
per il resto, posso dirti che mi sembra che le terratec siano in genere le meno problemaitche, ma si tratta di un'impressione.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 11:06 #9
Senior Member
ma qualcosa che funziona bene anche senza reclock??
cmq mi sembrava di aver capito che alcune terratec fossero proprio tra le piu porblematiche....forse mi ricordo maleCiao
Crug
-
14-05-2004, 11:09 #10Crug ha scritto:
ma qualcosa che funziona bene anche senza reclock??
cmq mi sembrava di aver capito che alcune terratec fossero proprio tra le piu porblematiche....forse mi ricordo male
io senza reclock non ho problemi, solo qualche microscatto veramente ogni tanto.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 11:20 #11
La scheda audio onboard e' una realtek , soundmax , altra ?
Hai provato con gli ultimi driver ?
Altra cosa ad esempio se ti ritrovi installata la patch microsoft sull'audio che puoi tentare di rimuovere , ad alcuni ha creato problemi ... vedi qui' :
http://forums.theatertek.com/showthr...atch+microsoft
Puoi tentare come dicevi di cambiare quel tempo in reclock .
Ad esempio con la Terratec Dmx lt mi funziona meglio con 200 ms.
I miei settaggi sono qui' ... ma ogni PC e' un mistero:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16181
ma senza DX9 no reclock 1.4 .
Ciao
-
14-05-2004, 11:28 #12giapao ha scritto:
hai tolto processi, porte non necessarie e quant'altro non necessario a windows per l'uso htpc?... Acronis Truimage is my friend
-
14-05-2004, 11:33 #13ciuchino ha scritto:
... Acronis Truimage is my friend
ciao e buon w.e.
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 11:45 #14
Senior Member
ciuchino ha scritto:
ma senza DX9 no reclock 1.4 .
Ciao [/I][/SIZE]
scusa ciuchino ma non eri stato proprio tu molto tempo addietro a suggerirmi di eliminare le dx9 perche anche tu avevi risocntrato scattosità in alucni film???
mi viene in mente nel primo matrix, quando neo e trinity vanno a liberare morpheus, appena dopo il metaldetector quando gli si avvicina la guardia, c'è uno scatto, ho fatto tutte le prove del mondo tra ffdshow reclok e TT la sostanza pè con dx9 scatta con dx8 liscio come l'olio
cmq mi è venuta un idea, visto che con powerstripo sono riuscito a ottenere una risoluzion con cui reclock rileva 50.000 hz provo a levare reclock e vediamo se cosi scatta il video
vi farò sapereCiao
Crug
-
14-05-2004, 11:50 #15
Ho dovuto fare un search perche' non mi ricordo neanche quello che ho mangiato a mezzogiorno
.
http://www.avforum.it/showthread.php...=scatti+matrix
In effetti a me le DX9 non creano "problemi" ... o almeno credo
Ciao e buon week anche a te e Gianni