Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ffdshow per bluray

ffdshow per bluray

Ho comprato un lettore bluray per pc e una ati 4670 con l'intento di vedere bluray su un tv philips lcd da 32 pollici, sfruttando l'accelerazione hardware della scheda video per flussi in hd. Tutto bello, tutto funzionante... peccato che la visione tramite Powerdvd con accelerazione hardware funzionante ( non è possibile disattivarla, neanche volendo), sia veramente ridicola!!!!!!!!
    Ho comprato il concerto di vasco in bluray, lo vedo su mio eizo da 19 pollici ( ero a casa per prove), con Powerdvd e rimango basito, mi sembrava di vedere un dvd appena appena più definito, ma con un noise reduction che spiattelava ogni dettaglio. Allora provo con dvbviewer con coreavc ( acquistati entrambi), ma dvbviewer non mi fà partire niente.... provo con mediaplayer classic, con vlc, niente da fare. Alla fine rippo il bluray con anydvd in versione trial, faccio leggere il file a dvbviewer e come decoder scelgo gli ultimi ffdshow..............................INCREDIBILE, tutta un'altra cosa, finalmente vedo il bluray, dettaglio veramente alto, un balzo in avanti veramente incredibile!!!!
    Adesso mi chiedo, qualcuno conosce qualche software in grado di leggere ( senza rippare su disco) un disco bluray ed usare come codec video gli ffdshow?
    Per il concerto di vasco oltretutto mi è anche andata bene, perchè ho ottenuto un unico file .mts2 da 34 giga con tutto il concerto, ma penso che per altri titoli non sarò così fortunato, e mi scoccia un pò leggere un file alla volta.

Ragazzi, non guardate i bluray con powerdvd..... o per lo meno, non guardateli se avete una ati 4670 come la mia, poi magari con altre schede video si vede da dio. Secondo me gli ffdhow hanno il miglior decoder h264 e vc1, batte sia coreavc sia il nuovo decoder h264 di divx ( parlo solo della qualità di visione, non della velocità di decodifica)

Fermo restando che non trovo pdvd così disastroso come hai sostenuto, dei software utili che consentono il postprocessing con ffdshow sono KMP e MPC. Trovi i rispettivi topic ufficiali proprio in questo forum.

grazie per la segnalazione, cmq per quello che ho visto con i miei occhi, sul mio sistema, con la mia configurazione, c'è un abisso.

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    dei software utili che consentono il postprocessing con ffdshow sono KMP e MPC.
    Però anche in questo caso il video va rippato su HD, cosa che ficofico non vorrebbe fare.

Non vorrei dire sciocchezze, ma per leggere BR direttamente da supporto ti devi affidare ai soliti 2/3 prodotti commerciali che usano i loro codec (PDVD, TMT, ec..)
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Io con AnyDVD in background riesco a riprodurre i file video dei Blu-ray da supporto originale con KMP (con MPC non ho provato, ma credo che sarà la stessa cosa).

Confermo che con AnyDVD si riesce a riprodurre direttamente da disco anche con MPC.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Fermo restando che non trovo pdvd così disastroso come hai sostenuto....
    non concordo con te... sono sempre stato fermo e convintissimo sostenitore dell'HTPC, ma le mie ultime esperienze con pdvd sono state veramente tristi tanto da preferire come lettore bd la ps3 all'HTPC
    Per i bd rippati utilizzo un dvico 6500A e un HDX1000.

Proverò come suggerito da ficofico, perchè sarei ben felice di ricredermi. (anche perche ad ora possiedo due mast bd e altri due lettori bd per PC ).

Ciao

La PS3 non è affatto un lettore BD malvagio, anzi... Sicuramente ci sono software migliori di PowerDVD (che non uso come player principale) ma definire la situazione così tragica mi sembra un po' esagerato. Io lo ritengo un software qualitativamente senza infamia e senza lode e, con il controllo della nitidezza di AVIVO, è possibile migliorare il livello di dettaglio anche per Pdvd senza dover ricorrere al postprocessing con ffdshow.

Il discorso è che ai tempi dell'uscita della PS3 è stato l'HTPC (PowerDVD, successivamente TMT) a doverla rincorrere in quanto a prestazioni visive di un BD. Con i DVD è sempre stato tutto il contrario. Ora piano piano le cose stanno tornando alla "normalità".

ficofico mi spieghi una cosa per favore

Come hai rippato il BD su HD? Io l'ho fatto con AnyDVD ho ottenuto una copia del BD su HD ma con MPC non riuscivo a vederlo in maniera decente (solo spezzoni che si interrompono e ripartono).
    Nella cartella Stream avevo una serie di file 00001.m2ts non un solo grande file.
    Paolo Rebuffo

io nella casella stream oltre a quel file a altri ne ho uno da 34 giga 00000.mts2 o qualcosa del genere, poi con dvbviewer e gli ffdshow sia per il video sia per l'audio non ho avuto problemi

la ripartizione dei file (uno grande o tanti piccoli) dipende molto spesso dal film in questione.

x prebuffo

devi prendere in considerazione solo il file con dimensione più grande...se vuoi con tsmuxer ne puoi vedere il contenuto...eliminare voci che non ti interessano tipo lingue sumi
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •