|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ffdshow per bluray
-
24-03-2009, 19:41 #1
Senior Member
ffdshow per bluray
Ho comprato un lettore bluray per pc e una ati 4670 con l'intento di vedere bluray su un tv philips lcd da 32 pollici, sfruttando l'accelerazione hardware della scheda video per flussi in hd. Tutto bello, tutto funzionante... peccato che la visione tramite Powerdvd con accelerazione hardware funzionante ( non è possibile disattivarla, neanche volendo), sia veramente ridicola!!!!!!!!
Ho comprato il concerto di vasco in bluray, lo vedo su mio eizo da 19 pollici ( ero a casa per prove), con Powerdvd e rimango basito, mi sembrava di vedere un dvd appena appena più definito, ma con un noise reduction che spiattelava ogni dettaglio. Allora provo con dvbviewer con coreavc ( acquistati entrambi), ma dvbviewer non mi fà partire niente.... provo con mediaplayer classic, con vlc, niente da fare. Alla fine rippo il bluray con anydvd in versione trial, faccio leggere il file a dvbviewer e come decoder scelgo gli ultimi ffdshow..............................INCREDIBILE, tutta un'altra cosa, finalmente vedo il bluray, dettaglio veramente alto, un balzo in avanti veramente incredibile!!!!
Adesso mi chiedo, qualcuno conosce qualche software in grado di leggere ( senza rippare su disco) un disco bluray ed usare come codec video gli ffdshow?
Per il concerto di vasco oltretutto mi è anche andata bene, perchè ho ottenuto un unico file .mts2 da 34 giga con tutto il concerto, ma penso che per altri titoli non sarò così fortunato, e mi scoccia un pò leggere un file alla volta.
Ragazzi, non guardate i bluray con powerdvd..... o per lo meno, non guardateli se avete una ati 4670 come la mia, poi magari con altre schede video si vede da dio. Secondo me gli ffdhow hanno il miglior decoder h264 e vc1, batte sia coreavc sia il nuovo decoder h264 di divx ( parlo solo della qualità di visione, non della velocità di decodifica)
-
24-03-2009, 23:10 #2
Advanced Member
Fermo restando che non trovo pdvd così disastroso come hai sostenuto, dei software utili che consentono il postprocessing con ffdshow sono KMP e MPC. Trovi i rispettivi topic ufficiali proprio in questo forum.
-
25-03-2009, 06:09 #3
Senior Member
grazie per la segnalazione, cmq per quello che ho visto con i miei occhi, sul mio sistema, con la mia configurazione, c'è un abisso.
-
25-03-2009, 08:18 #4
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non vorrei dire sciocchezze, ma per leggere BR direttamente da supporto ti devi affidare ai soliti 2/3 prodotti commerciali che usano i loro codec (PDVD, TMT, ec..)Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
25-03-2009, 11:25 #5
Advanced Member
Io con AnyDVD in background riesco a riprodurre i file video dei Blu-ray da supporto originale con KMP (con MPC non ho provato, ma credo che sarà la stessa cosa).
-
25-03-2009, 12:06 #6
Confermo che con AnyDVD si riesce a riprodurre direttamente da disco anche con MPC.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
25-03-2009, 12:55 #7
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Per i bd rippati utilizzo un dvico 6500A e un HDX1000.
Proverò come suggerito da ficofico, perchè sarei ben felice di ricredermi. (anche perche ad ora possiedo due mast bd e altri due lettori bd per PC).
Ciao
-
25-03-2009, 14:42 #8
Advanced Member
La PS3 non è affatto un lettore BD malvagio, anzi... Sicuramente ci sono software migliori di PowerDVD (che non uso come player principale) ma definire la situazione così tragica mi sembra un po' esagerato. Io lo ritengo un software qualitativamente senza infamia e senza lode e, con il controllo della nitidezza di AVIVO, è possibile migliorare il livello di dettaglio anche per Pdvd senza dover ricorrere al postprocessing con ffdshow.
Il discorso è che ai tempi dell'uscita della PS3 è stato l'HTPC (PowerDVD, successivamente TMT) a doverla rincorrere in quanto a prestazioni visive di un BD. Con i DVD è sempre stato tutto il contrario. Ora piano piano le cose stanno tornando alla "normalità".
-
26-03-2009, 08:58 #9
Bannato
ficofico mi spieghi una cosa per favore
Come hai rippato il BD su HD? Io l'ho fatto con AnyDVD ho ottenuto una copia del BD su HD ma con MPC non riuscivo a vederlo in maniera decente (solo spezzoni che si interrompono e ripartono).
Nella cartella Stream avevo una serie di file 00001.m2ts non un solo grande file.
Paolo Rebuffo
-
26-03-2009, 12:32 #10
Senior Member
io nella casella stream oltre a quel file a altri ne ho uno da 34 giga 00000.mts2 o qualcosa del genere, poi con dvbviewer e gli ffdshow sia per il video sia per l'audio non ho avuto problemi
-
26-03-2009, 13:28 #11
Advanced Member
la ripartizione dei file (uno grande o tanti piccoli) dipende molto spesso dal film in questione.
-
26-03-2009, 13:46 #12
Senior Member
x prebuffo
devi prendere in considerazione solo il file con dimensione più grande...se vuoi con tsmuxer ne puoi vedere il contenuto...eliminare voci che non ti interessano tipo lingue sumi
casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a