Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: I vostri HTPC

I vostri HTPC

Carissimi, mi piacerebbe (anche perchè in questo momento sono frullato nell'HTPC ) conoscere le vostre configurazioni hardware e software, gli eventuali problemi e tutte le dritte possibili.
    Questo thread potrebbe servire a chiunque sia che, come me, deve ancora assemblare l'HTPC, sia che già lo abbia ma voglia upgradarlo.
    Vi prego di perdere due minuti per elencare i componenti, i programmi e le vostre impressioni.
    Contando sempre più su di voi e sul vostro aiuto, vi ringrazio e vi saluto, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

I miei componenti probabilmente li hai già letti su giovanniintini.it . Per i software uso il solito corredo standard, ovvero:

Player:
    TheaterTek (principale)
    Zoom Player Pro (sperimentazioni)
    Windvd5.0 (solo per il decoder, che uso con zp)

Accessori per la riproduzione:
    Reclock
    ffdshow (non mi sono ancora deciso su che build)
    Powerstrip

Frontend e automazione:
    myHTPC
    Girder

Altro:
    DVDProfiler PRO
    ac3filter
    DScaler
    AVG Antivirus Free Edition
    Motherboard Monitor
    DVD Shrink
    Pre Movie Manager

Le problematiche che sto affrontando sono per lo più legate al mio perfezionismo nella configurazione dei programmi. Mi trovo spesso a tornare sui miei passi per correggere piccole imperfezioni, ma così facendo è facile che si creino altri problemi

La cosa più lunga da ottenere è una configurazione settopbox soddisfacente. Girder è difficile da imparare, ma dà tante soddisfazioni, così come myHTPC.
    Ultima modifica di intinig; 28-01-2004 alle 15:06

myHTPC

Ecco qualche screenshot del mio myHTPC, purtroppo sono a bassa qualità:

Intinig è un figata !
    Come hai fatto esattamente?
    Sono una zappa col PC ma mi piacerebbe fare anch'io una cosa simile.

Ciao,
    Alessandro

Si sono daccordo, è proprio una figata!!!!
    anche a me piacerebbe fare una cosina come la tua!!!!!!!
    ho scaricato myHTPC ma come si usa????????????

c'è in giro un guida in italiano che spieghi almeno a grandi linee le opzioni principali?

Grazie

Appena riesco a trovare il tempo necessario scriverò una guida per la configurazione di myHTPC, ma adesso tempo non ne ho, mi spiace

Continuate per favore con l'elenco dell'hardware e del software.........grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

ciao,
    io di particolare uso winlirc e girder. non sono male per poter telecomandare qualsiasi funzione del pc con un telecomando qualsiasi. per quanto mi riguarda utilizzo il telecomando del lettore dvd da tavolo di cui ho replicato tutte le funzioni.

per il resto si tratta di sw "standard"; tra i player preferisco zplayer ma e' una mia fissa...

c'era un 3ad aperto da Decibel; se vuoi dacci un'occhiata.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Hardware:

Case Dign serie 5
    Motherboard ECS 848P-A (chipset Intel 848)
    Pentium 4 2.4c fsb 800, dissipatore con ventola Papst
    512 Mb ram
    Hard disk S-Ata Maxtor 80 Gb
    Scheda video Matrox P750
    Scheda TV Pinnacle PCTV Pro (presto Hauppauge PVR250)
    Lettore dvd Pioneer 116
    Telecomando Girder (presto telecomando WinMCE)

Software:
    Windows XP Professional Media Center Edition
    Intervideo WinDVD 5 Platinum
    Theater Tek

My HTPC.

Scheda madre Asus P4800 delux
    CPU P4 2.0 Ghz fsb 800
    RAM 512 DDR Corsair
    HOLO3D rev.7
    Scheda video: ATI Radeon 9500/9700
    HD: Maxtor 20 GYga 5400 rpm (silenziosissimo)

Soft.
    Windows xp professional
    driver Catalyst 3.6
    driver HOLO3D V-20-RC3-Full
    soft HOLO3D V-24C-beta
    powerstrip ultima versione.

niente reclock, e neppure ffdshow ne TT, perche' non necessari con la HOLO in overlay.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

io per ora sono in fase di sviluppo cmq per adesso la mia configurazione è questa:

Hard
    Case Chiftec
    MB Asus P2p-F
    Processore Intel Celeron 450 mhz
    Ram 160 MB PC 100
    HD 6 GB
    Lettore DVD Creative 5x
    Scheda Video Ati Radeon 9200
    Scheda Audio Terratec Aureon Space 7.1
    Tastiera infrarossi
    Telecomando Ati Remote Wonder

Soft
    Driver Catalyst 4.1
    Power Strip
    TheaterTek 1.5.52

Mi piacerebbe installare un software di gestione come myHTPC o Windowm MCE!!
    Vedremo!!!

Hardware:
    Case: IBM Intellistation M-PRO con ventole termoregolate
    Motherboard: ECS K7S5A
    Cpu: AMD Athlon XP 2200+
    Ram: 256Mb PC133
    HD: IBM Deskstar 120Gb
    Video Card: ATI AllInWonder Radeon7200 BBA - Intergraph Wildcat 4000
    Audio Card: Creative SBLive 5.1 oem
    DVB card: Technisat Skystar2
    NIC: 3com Fast Etherlink 3C505
    DVD: Pioneer DVD116
    CD-Burner: Samsung
    Dissipatori passivi su Cpu, Chipset e Gpu

Software:
    Windows XP Professional SP1
    TheaterTek (ultima rel.)
    FFdshow (ultima rel.) Denoise -> Resize
    Powerstrip 3.4
    Drivers Catalyst 3.4 per Radeon
    Drivers 3DLabs Intergraph per Wildcat

La Wildcat mi è arrivata oggi e sto facendo i primi tests.
    Nel cassetto ho quasi tutti i componenti per un Htpc Embedded che presto realizzerò. Ultimamente passo molto tempo alla visione dei films piuttosto che al tweaking del PC.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ho appena preso su eBay questo telecomando specifico per WinMCE ma funzionante anche con WinXP

intinig ha scritto:
    I miei componenti probabilmente li hai già letti su giovanniintini.it .
    cut
    Vedo e leggo che usi myhtpc, ora vorrei sapere come hai fatto ad eliminare la scriita che myhtpc che appare nel main menu?
    Grazie.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Quale scritta in particolare vuoi cambiare? Il titolo principale? Se è quello devi semplicemente cambiare nome al menu principale nella configurazione di myHTPC.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •