Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HTPC già fatto

HTPC già fatto

mi consigliate htpc pronti, senza dover impazzire tra i componenti e i case, che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo senza svenarmi?
    Ho visto i Jepssen e mi sembrano belli in tutti i sensi.
    Da queste parti li avete fatti voi con le vostre manine?

Il rapporto qualità/prezzo può essere estremamente soggettivo, dovresti indicare l'uso che intendi farne, la maggior parte delle persone da queste "parti" ama costruirselo o farselo costruire su misura, me compreso...

Citazione Originariamente scritto da mailman
    mi consigliate htpc pronti, senza dover impazzire tra i componenti e i case, che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo senza svenarmi?
    Ho visto i Jepssen e mi sembrano belli in tutti i sensi.
    Da queste parti li avete fatti voi con le vostre manine?
    Ciao.. credo che il 90% degli utenti abbiano costruito da soli il proprio Htpc..

Diciamo che è abbastanza facile montarlo.. Più difficile è scegliere i vari componenti in relazione all'uso che intendi farne.

E poi.. vuoi mettere la soddisfazione?!
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

diciamo che mi piacrebbe maggiormento un oggetto già fatto e che non uso per giocare, ma solo per vedere dvd, bluray, divx/mkv/ecc.ecc. e tuner per registrazioni varie tra dvb-t [magari pure satellite]... nulla di pazzesco e non per videogiochi.
    la soddisfazione sarebbe usarlo e vederlo funzionare liscio liscio

.... un HTPC significa Sofferenza.
    E' come la squadra del cuore che un anno è in A e l'altro è in B.

.... Ma vuoi mettere la soddisfazione quando batte la prima in classifica !!!!

Il problema, più che altro, consiste nel fatto che, di prodotti già fatti e finiti (che non siano magari assemblati da qualche punto vendita: c'è chi lo fa, ma a quel punto basta trovare un buon negozio di informatica per avere lo stesso prodotto, tutti i buoni negozi sono capaci di assemblare un htpc) non ne fanno quasi più.
    Nicola Zucchini Buriani

Nel tuo caso puoi rimanre sul Jepssen, che con il DBOX HD EE, ad un prezzo di circa 1.000 € dovresti avere tutto quello che ti serve, non ho idea come si comportano questi HTPC a livello di rumorosità per il rsto sembrano ben attrezzati.

N.B. con una cifra simile a quella del Jepssen oppure anche inferiore, potresti fartene uno su misura

si avete ragione, diciamo che il mio caso è di prigrizia e notavo che purtroppo anche assemblandolo i prezzi non si discostano da quelli di un jepssen, di un momo o di altri htpc fatti e pronti in vendita su ebay.

diciamo che cmq la sfida sarebbe arrivare intorno ai 500/600 euro ed avere un oggetto che a parte i giochi faccia praticamente tutto.
    mi pare che un htpc abbia vita decisamente più lunga di un pc che si usa per lavorare/giocare.

quindi... un buon htpc già fatto?
    chi me lo fa?

Hai Un mp
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •