Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per SK video, Sappfire HD4670 o HD3870?

Per la costruzione del mio primo HTPC avevo scelto, leggendo forse poco attentamente la mitica guida sull'hardware, una Gigabyte HD3870 (trovata ad ottimo prezzo) ma l'ho appena rivenduta visto il rumore che faceva la ventola di raffreddamento e stavo per comprare lo stesso modello, questa volta Sapphire ultimate (silent con dissipatore passivo) il cui costo è di circa 115 euro.

Sono andato a rivedere i consigli sull'hardware e alcune schede consigliate costano meno di quella che avevo intenzione di prendere:

Sapphire HD 4350 circa 40 euro
    Sapphire HD 4550 circa 50 euro
    Sapphire HD 4670 ultimate circa 80 euro

Vorrei evitare di spendere soldi inutili per avere componenti che non servono e dirottarli magari su altro materiale!

Considerando che non voglio ventole e che l'uso che attualmente devo fare è vedere i DVD con upscaling o direttamente i bluray, chiedo il vostro aiuto per scegliere bene e spiegarmi le differenze in più o in meno rispetto alla 3870.
    Da ignorante pensavo che una serie 4 fosse superiore ad una serie 3 ma poi vedo che la serie 3 che ho individuato usa DDR4 (il mio primo acquisto usava le DDR3 e visivamente ero più che soddisfatto) mentre la 4 usa le DDR3, le differenze tra queste due schede per l'uso che ho indicato sono apprezzabili o posso tenermi in tasca i 35 euro di differenza?
    Cosa fondamentale, ho l'assoluta necessità che la scheda supporti la gestione del doppio monitor a risoluzioni differenti dovendo collegare, oltre alla TV, anche l'LCD del case ad una vga!!!

Grazie 1000 per tutte le informazioni che potrete darmi,
    Massimo
    HTPC: Asus P5K Premium/WiFi-AP, Intel C2D E8400, 2x1Gb DDR2 800 Mhz, 2x500Gb Samsung F1 Raid 1, Ati HD3870 512Mb, BLU RAY/HD-DVD LG GGC-H20L, Case Thermaltake DH102. - S.O.: Windows 7 (eccezzionale con il multi-schermo).
    AUDIO: Sistema Bose LifeStyle 35.
    VIDEO: Panasonic 46PZ85E.

Dai un occhiatina anche qui' :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...che+differenze

Per la RAM non gli ho mai dato piu' di tanta importanza.
    Con la 4670 piloto due monitor ma in singolo , o uno o l'altro per cui piu' di tanto non so' dirti.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •