|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-02-2009, 10:50 #1
Junior Member
Consiglio su sistema audio da collgare a scheda audio
Intanto un saluto a tutta la community e complimenti per il fantastico forum
Premetto che non sono un esperto di sistemi audio,quindi chiedo a voi gentilmente di darmi una mano prima di spendere soldi inutili.
Devo acquistare un sistema home theater 5.1 con almeno 2 diffusori da pavimento da predisporre dietro e che abbia un costo sui 400-450 euro max.Inoltre,cosa fondamentale,devo collegarlo ad un HTPC con scheda audio ASUS - Xonar DX/XD,ma in caso desse problemi posso usare anche l'integrata della scheda madre.
Ho cercato per diversi giorni tra miriadi di prodotti e l'unico che mi sembra adeguato alle mie esigenze mi sembra il Sony HT-SF1300 di cui elenco le caratteristiche:
Modello Set Home Theater
Amplificatore Amplificazione digitale S-Master
Decoder Decoder LPCM 2CH/ 5.1CH ThruHDMI, Dolby Digital, DTS, Prologic, PrologicII , Dolby dual, Mono, 96k/24 bit
Lettore CD No
Lettore DVD No
Lettore CD-R/RW No
Lettore MP3 No
Altri media compatibili in lettura Nessuno
Telecomando Sì
Quantità altoparlanti in dotazione 5
Subwoofer Sì
Potenza 5x143W + 285W (totale 1000W)
Funzioni A/V Modo Cinema Studio EX
Ingressi 2 entrate digitali ottiche
1 entrata digitale coassiale
3 entrate audio
3 entrate HDMI
Uscite 1 uscita HDMI
Accessori in dotazione Telecomando RM-AAU023, alimentazione
Manuale Informazione presto disponibile
Dimensioni (in mm) Non comunicato
Peso (in grammi) Non comunicato
Altro Porta Digital Media Port (DMPORT) per Bluetooth
Autocalibrazione delle casse
Ora il mio dubbio è se questo sistema è collegabile al mio HTPC o no.Qualcuno informato può chiarirmi questo dubbio per piacere?Se fosse possibile come mi consigliate di collegarlo alla scheda,attraverso l'uscita ottica con cavo ottico toslink o in altro modo?In caso conosceste altri modelli adatti alle mie esigenze su quella fascia di prezzo che ho indicato potreste indicarmeli gentilmente?Grazie a tutti quelli che saranno disposti ad aiutarmi
-
25-02-2009, 08:15 #2
Originariamente scritto da elrohir
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-03-2009, 15:10 #3
Junior Member
Ciao grazie per la risposta e scusa il ritardo
comunque si la mia scheda audio ha l'uscita ottica.Ma mi sorge un dubbio:essendo il decoder del sony sicuramente mediocre visto che è un sistema compatto,la decodifica dell'asus xonar presumo sia di livello superiore,quindi forse sarebbe meglio collegarlo in analogico?In questo caso il segnale che poi passo al decoder home theater rimane invariato o perde di qualità per colpa del decoder?