Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

problema di riproduzione

ciao a tutti,
    da poco ho installato una scheda video con una gpu più recente (ati 3650) ma da quel momento ho un problema durante la riproduzione dei film abbastanza fastidioso sia com kmplayer che con mpc. in particolare capita che l'immagine si presenti come tagliata orizzontalmente ed in genere la linea di taglio si trova nel quarto superiore del fotogramma, il comportamento sembra casuale, nel senso che si verifica più frequentemente con sequenze rapide ma non sempre si manifesta in corrispondenza delle medesime scene. è abbastanza fastidioso poichè si ha l'impressione che i fotogrammi siano come tagliati in due. avete qualche suggerimento??
    grazie

Da come l'hai descritto sembra Tearing:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Page_tearing
    Se fai un search con Tearing trovi parecchio materiale ... esempio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=tearing

Dovresti essere piu' specifico ad esempio se usi Vista o XP e settaggi di output del player.
    Prova ad usare un renderer video piu' leggero tipo Overlay VMR7 o potrebbe essere un problema di refresh.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

scusami per la povertà di informazioni!
    pc P4 2.6 ghz scheda video hd 3650 agp 1 gb ram
    S.O. xp sp3
    com mpc ho provato un po tutti i output con risultati analoghi quindi con tearing
    con kmpplayer risultati simili tranne che con il renderer potenziato (che in mpc non è attivabile) con il quale va tutto ok al momento. il fatto è che usando qusto renderer il carico della cpu scende da 30-40% al 5-8-12%.
    la risoluzione del tv è 1080P 50hz l'ho impostata io a 50 hz invece che a 60hz perchè pensavo che questo contribuisse ad eliminare il famoso taglio visto che i dvd sono pal.
    che ne pensi?

Se te lo fa' con tutti i renderer video e tutti i settaggi sembrerebbe piu' un problema di accoppiata refresh scheda video / ingresso TV che magari digerisce male quella risoluzione/refresh ... non e' del tutto trasparente.
    Se a 60Hz non te lo fa' , almeno quel problema , potrebbe essere un indizio.
    Ma sono solo supposizioni visto che mi dici che con il renderer potenziato (non so' cosa sia forse e' un po' come attivare la DXVA con mpc ?) il problema non c'e'.
    Potrebbe essere anche il consumo CPU , non mi ricordo se quel processore sia Hyperthreading e quindi il consumo su singola CPU sia mediato , per cui potresti provare anche un decoder piu' leggero ... ma non so' quale usi.
    Ultima modifica di ciuchino; 08-03-2009 alle 12:00
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •