Salve a tutti,
da ieri ho un problema con il software HP (Cyberlink) QuickPlay (aggiornato alla versione 3.7.6112 su notebook HP dv9890el) che non mi riproduce più i blu-ray (ne ho 2): dopo avere inserito il disco nel lettore, effettua una prima breve lettura, poi indica che non vi è alcun disco nel lettore.

Preciso che:
1) fino all'altro ieri non ho avuto mai problemi con entrambi i titoli (X-Files-Il film ed X-Files 2).
2) X-Files-Il film (Italiano) è compatibile regione A,B,C per cui non credo (spero) sia un problema di regione del lettore.

Non ho altri software a disposizione con cui testare la lettura; ho scaricato la DEMO di PowerDVD 9, ma viene specificato che una delle limitazioni è proprio l'impossibilità di leggere i Blu-Ray.
Una volta appurato che NON si tratti di un problema hardware (del lettore MATSHITA BD-CMB UJ-120), procederei anche anche all'acquisto di PowerDVD, sperando appunto di non dover mandare in assitenza il notebook.

Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga? Esiste un software, anche trial, che consenta di testare la visione dei Blu-Ray?