|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
-
24-01-2004, 12:23 #1
Member
HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Un saluto a tutti.
Qualche giorno fa mi è arrivato il nec HT1000.
L'ho subito provato, con mio fratello, usando le scene di combattimento
della Compagnia dell'anello.
Immagine bellissima..però...a me sembrava che ci vossero dei "micro"scatti
impercettibili...di cui mio fratello non si accorgeva, ma a me mi davan
abbastanza fastidio.
Ieri la riprova:
Provat per vedere la versione estesa delle 2 torri.
Prima ho avviato PowerDVD XP mentre stavo convertendo un mio file video in
DVD, e il visione faceva schifo: Le immagini eran composte da grossi pixel.
Così ho riavviato....il pc mi ha dato un erore, ma io ho continuato
ugualmente a farlo andare.
Questa volta l'immagine era perfetta, ma spesso vedevo questi scatti.
Questa volta anche la mia rag.za si è accorta di questi scatti, tanto che a
lei è venuto il mal di testa, a me la nausea, mentre mia madre e mia sorella
non si sono accorte di niente ?_?
Dopo ho provato a riavviare il PC per bene, ed a dare la priorità TEMPO
REALE a Power DVD XP (cmq tutte le volte avevo ho avuto l'antivirus ed il
firewall attivi)...la cosa è migliorata, ma gli sattini, anche se minori,
c'eran cmq :'( (anche copiando il film su Hard-disk accade la stessa cosa)
COsa può essere ? COsa devo fare ?
Il mio PC:
Athlon XP 2600+
Scheda Madre Asusu A7N8X Deluxe
1 Gb di Ram PC3200
H-D Maxtor 120 Gb 7200 rpm ATA 100
Scheda grafica radeon 9700
Lettore DVD-ROM Gbr8161 (dovrebbe esser un LG 16, o 8x)
Grazie
-
24-01-2004, 14:14 #2Decibel Guest
Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Fifagi ha scritto:
COsa può essere ? COsa devo fare ?
Cerca filtri video Sonic (se trovi un player munito di questi filtri li installerai automaticamente e non ti servira' zoomplayer che ti descrivero' in seguito*), cerca e installa reclock, cerca e installa powerstrip, cerca e installa zoomplayer.
Con quest'ultimo registra i filtri sonic e imposta reclock.
Con powerstrip imposta una frequenza di refresh rigorosamente multipla di 25 e cioe': 50; 75; 100 e cosi' via.
Ma prima di fare tutto cio' usa il tasto ricerca del forum con le parole chiave che ti ho detto (sonic, reclock, powerstrip, zoomplayer etc...) e se non vuoi troppi risultati restringi la ricerca nella board home theater PC (e cioe' la board presente).
Con i risultati ottenuti fatti una cultura
Poi magari ne riparliamo.
*io lo installerei comunque, da quando ce l'ho non ne posso fare a meno
-
24-01-2004, 14:33 #3
la tua scheda madre monta un chipset NVIDIA, la tua scheda madre invece è ATI.
Sebbene abbia la tua stessa scheda madre, Non ho fatto prove. Infatti per l'Htpc ho preso un'altra asus con chipset VIA.
La tua accoppiata non mi pare la migliore possibile perchè sono due due concorrenti.
Chi di voi ricorda l'ottima scheda video intel 740 che se veniva montata su un chipset VIA combinava l'inferno....?
comunque persevera e segui le dritte di decibel, forse il mio è un timore infondato.
ciao
-
24-01-2004, 15:23 #4
Advanced Member
la tua scheda madre monta un chipset NVIDIA, la tua scheda madre invece è ATI.
Sebbene abbia la tua stessa scheda madre, Non ho fatto prove. Infatti per l'Htpc ho preso un'altra asus con chipset VIA.
La tua accoppiata non mi pare la migliore possibile perchè sono due due concorrenti.
Chi di voi ricorda l'ottima scheda video intel 740 che se veniva montata su un chipset VIA combinava l'inferno....?
comunque persevera e segui le dritte di decibel, forse il mio è un timore infondato.
ciao
Oltretutto mi pare che anche Via produca schede grafiche sotto il brand S3 Unichrome, per cui anche Via e ATi sarebbero concorrenti in un certo senso.
-
24-01-2004, 16:09 #5
Member
Re: Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Decibel ha scritto:
Intanto benvenuto nel Forum
Cerca filtri video Sonic (se trovi un player munito di questi filtri li installerai automaticamente e non ti servira' zoomplayer che ti descrivero' in seguito*), cerca e installa reclock, cerca e installa powerstrip, cerca e installa zoomplayer.
Con quest'ultimo registra i filtri sonic e imposta reclock.
Con powerstrip imposta una frequenza di refresh rigorosamente multipla di 25 e cioe': 50; 75; 100 e cosi' via.
Ma prima di fare tutto cio' usa il tasto ricerca del forum con le parole chiave che ti ho detto (sonic, reclock, powerstrip, zoomplayer etc...) e se non vuoi troppi risultati restringi la ricerca nella board home theater PC (e cioe' la board presente).
Con i risultati ottenuti fatti una cultura
Poi magari ne riparliamo.
*io lo installerei comunque, da quando ce l'ho non ne posso fare a meno
Cmq la frequenza di regresh l'ho sempre tenuta a 75 Hz
Ma reclock a cosa serve per la viosnione dei DVD ? non è solo .avi .mpeg
-
24-01-2004, 16:16 #6Decibel Guest
Re: Re: Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Fifagi ha scritto:
Senti, ma theaterTek non ha i filtri Sonic ?
Ora che lo hai detto posso dirti che puoi saltare il passo "cerca filtri Sonic".Fifagi ha scritto:
Cmq la frequenza di regresh l'ho sempre tenuta a 75 Hz
-
24-01-2004, 18:34 #7
Member
Re: Re: Re: Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Decibel ha scritto:
Si ma tu non hai detto di avere Teathertek
Ora che lo hai detto posso dirti che puoi saltare il passo "cerca filtri Sonic".Powerstrip serve (fra le altre cose) ad avere il valore di refresh esatto alla perfezione e, in questo modo, a far funzionare perfettamente Reclock. Quest'ultimo e' un programmino che serve ad eliminare quei microscatti che hanno fatto venire il mal di testa alla tua ragazza e il mal di testa a te
Ma, Reclock, c'è in italiano ? Non capisco tutte le configurazioni che dovrei fare
E, PowerStrip, lo devo usare SOLO per tener attivato i 75 Hz ?
Grazie
-
24-01-2004, 20:43 #8erick81 ha scritto:
L'NForce 2 è considerato universalmente come il chipset più performante e stabile per CPU AMD a 32Bit, io ho la stessa scheda madre di Fifagi accoppiata ad una 9600Pro, per cui i tuoi timori mi sembrano infondati.
Ha tantissimi problemi di incompatibilita' e moltissima gente su internet ha avuto problemi di reboot inspiegabili e crash di sistema vari.
Io ne ho avuto sottomano quattro o cinque e avevano quasi tutte problemi di compatibilita' sia con la scheda video (sia nvidia che ati) sia con le memorie per non parlare dei reboot e della stabilita' non certo ottimale.
E' proprio un modello nato male, basta fare una ricerca su internet per accorgersene.
-
24-01-2004, 22:28 #9Decibel Guest
Re: Re: Re: Re: Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Fifagi ha scritto:
Ok..ma con Theatertek lo devo usare ugualmente Zoom Player ?
Fifagi ha scritto:
Ma, Reclock, c'è in italiano ? Non capisco tutte le configurazioni che dovrei fare
E, PowerStrip, lo devo usare SOLO per tener attivato i 75 Hz ?
-
24-01-2004, 23:30 #10
come ho scritto, pure io possiedo una A7N8x deluxe
non ho mai avuto alcun problema, solo che non mi piacciono soluzioni ibride... putroppo per miei motivi professionali, so cosa si fa per impedire ad un concorrente di essere intercambiabile..
anche se Via produce schede grafiche sotto il brand S3 Unichromecome, come fanno ad essere concorrenti? quale S3 può paragonarsi ad una radeon?
Tornando al topic iniziale, concordo appieno con chi dice che zoom player è meglio..., molto meglio, è il dvd player che preferisco.
l'unica cosa che preferisco di theatertek è la possibilità di configurare la modalità di visualizzazione.. cosa che invece su zp trovo un pò meno intuitiva.
IMHO
-
25-01-2004, 01:50 #11
Advanced Member
anche se Via produce schede grafiche sotto il brand S3 Unichromecome, come fanno ad essere concorrenti? quale S3 può paragonarsi ad una radeon?
Il senso del mio ragionamento sta a dire che allora anche se monti una radeon su chipset Via hai la stessa concorrenza tra produttori di schede grafiche, d'accordo che le S3 non sono paragonabili ad una radeon, ma è sempre concorrenza, tutto qui
Ritornando in topic, anche io preferisco zoomplayer
-
25-01-2004, 13:25 #12
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: HT.PC Videoproiettore e (micro)SCATTI
Decibel ha scritto:
No assolutamente, io consigliavo l'installazione comunque di zoomplayer perche' e' un software molto "smanettabile", io trovo che sia il migliore ma e' questione di gusti
Guarda ... faccio molto prima a rimandarti alla pagina specifica dell'ottimo sito di Mauro Bricca, troverai tutto quello che ti serve qui.
Cmq, Se uso TheaterTek o Zoom player con di driver Sonic, dopo 5 minuti di utilizzo (se non meno) mi si blocca la visualizzazione
Con Power DVD no....
I drivers sono tutti aggiornati ... e non sembrano esserci conflitti di sistema
Non so a cosa possa esser dovuto (domani nel caso provo a formattare tutto)
p.s. su Pc ho anch euna Audigy 2 Platinum EX, che ho disattivato