Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: athlon XP2000+

athlon XP2000+

ciao,
    ho un xp 2000+ attualmente a:
    host/sdram/pci = 143/143/37

e radeon 7500 a:
    engine = 284
    memory 219

oltre l'htpc diventa un po' instabile.

il voltaggio cpu e' su default; fino a dove posso arrivare?
    tnx
    Gianni

p.s. l'htpc va' ottimamente e la temperatura e' sempre molto bassa.
    giapao at yahoo punto com

Allora devi stare attento a disaccoppiare il FSB e il clock delle memorie...perche il clock delle pci arriva dalle memorie e non dal FSB in genere...tieniti vicino ai valori di fabbrica delle ram, perche essendo le pci 33 se sballi di troppo bruci tutte le cose che ci stanno sul pci...

overvoltando naturalmnte guadagni in stabilita se riesci ad OCare di piu, dovresti sopratutto vedere se riesci a sbloccare il molti dato che cmq vanno su abbastanza bene i ThoroB pero agendo sul molti(sempre che lo sia, se hai palomino nn penso riesci a tirarlo molto)...il molti adesso a quanto lo hai?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

ehm... penso di aver capito forse meta' di cio' che hai scritto... scusa

puoi per favore spiegarti meglio?

cmq, la ram (due da 256) sono DDR333 e la mobo e' una elitegroup K7S6A.

tnx
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ahia la mobo gia promette male...mi sa che con quella puoi salire solo di bus (insomma i megahertz che di default dovrebbero essere a 133)...perhce mi sa che per sbloccare il moltipilcatore ci vuole una scheda migliore e un po piu di conoscenza del overclocking...il molti è quella cosa che moltiplicata per il bus da i Mhz del pc...di solito è fisso (senno ti ritrovi facilemnte con una cpu piu potente cambiando il molti) pero esistono versioni "moddate" di cpu athlon che lo hanno sbloccato e cambiabile in un range di 2-3 valori..pero serve anche la mobo che permetta di cambiare il molti via bios, senno lo devi fare tramite dei ponticelli d'argento...quindi al max prova ad aumentare il bus fino a che il sistema nn è piu stabile (e cmq nn eccedere i 166 Mhz del fsb e sopratutto i ~38 mhz del pci)....a quel punto se vedi che il pc nn è stabile prova a overvoltare (alzare i Volt del Vcore) di un decimo i grado alla volta, fino al massimo di 1,8 (ti consiglio di non eccedere per questioni di temperatura)...se a quel punto il sist nn è ancora stabile (per verificarne la stabilità prova a fare andare programmi pesanti) allora desisti...a quel punto dovresi modificare il motli ma come ti ho detto la tua mobo nn mi pare abbastanza "top" da poterlo fare via bios

ciao

Andrea
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •