Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su silenziamento sk video?

ciao a tutti
    da qualche giorno ho cominciato a silenziare il mio htpc cambiando le ventole della cpu e dell'ali.
    ora è silenziosissimo a parte la sk video (sapphire 2600pro) che non appena usa l'acc hw fa molto rumore.
    vorrei canbiare solo la ventola, ma non so se è fattibile e soprattutto non so le caratteristiche che dovrebbe avere (CFM e pressione)
    non vorrei spendere troppi soldi perciò tenderei ad escludere la sostituzione di tutta l'aletta (tipo zalman vf700)
    pensate sia possibile?
    in alternativa ho trovato a 36€ + 13€ di spedizione la Gigabyte 2600 PRO GV- RX26P512H che non ha ventola, ma solo una grossa aletta. (ricomprare la sk video mi mi scoccia un bel po' anche se il prezzo è simile all'aletta zalman)

grazie a tutti
    ciao

ti scoccia, ma è la soluzione più sensata.

la tua scheda è vecchiotta e non c'è ragione di spendere una cifra in silenziamento o altro se con la stessa cifra prendi una scheda nuova, più performante e con rumore di 0db.
    Il mio Home Cinema.

per quello volevo solo una ventola (max 10€)!
    quindi che mi consigli visto che la sk che ho trovato a poco è sempre 2600pro?

grazie ancora
    ciao

bha, io avevo il tuo stesso identico problema.

ho preso a 42 euri, una ATi 3650 (brand ASUS) che ha dissipatore passivo, nessun problema di HDCP (ho disinstallato anydvd che con la vecchia scheda era l'unico modo per vedere i BRD e HDDVD) e ad uso HTPC è spettacolare (scalda anche poco).

Attenzione solo che come tante schede a dissi passivo, occupa 2 slot.
    la scheda è la Asus ATi HD3650 512MB PCIex 2.0

Il mio Home Cinema.

ammazza che pezza!!! certo 2 slot!!!

ma ovviamente è superiore alla 2600pro, vero?
    grazie ancora per la disponibilità
    ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' la stessa scheda che adopero io, costa poco, va bene e non fa rumore.

Per uso esclusivo per video/film SD e HD non dà il minimo problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Visto che sei al cambio scheda magari vai direttamente su una serie 4000, così (se ti interessa) puoi avere l'audio pcm 7.1 attraverso la hdmi...
    Dovresti stare sui 50 € per una 4350 o una 4550 passiva.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

ma ovviamente è superiore alla 2600pro, vero?
    certo che si, è superiore. ovviamente non aspettarti prestazioni da urlo sul fronte dei giochi. Questa è una scheda che da il meglio proprio in uso HTPC , visione di contenuto HD e di DVD.

se non ti interessa il passthrou dell'audio su HDMI secondo me è inutile andare su una serie 4000, inoltre da recensioni e benchmark (per rapporto di calore dissipato/prestazioni necessarie/temperatura GPU) si legge che il best-buy non è la serie 4000, ne la più potente 3670 ma proprio la 3650, perchè fa tutto come le altre, è estremamente stabile e dissipa molto meno calore delle sorelle maggiori.

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

grazie a tutti per i consigli, ne approfitto
    ma se passassi ad nvida?
    tipo la 9400GT sarebbe sufficiente per HD (sia h.264 che VC-1)?
    http://media.msi.eu/main.php?g2_itemId=24926 questa l'ho trovata sui 50€ e mi piace perchè ha tutte e 3 le uscite (finchè non prendo il tv fullhd mi serve la vga per mappare 1:1 i 1360x768) anche se non ho capito se l'aletta eccede in altezza la sk (ho il case non troppo alto!!!)

grazie ancora e scusate il disturbo
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •