Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

HTPC con lcd touch screen, come iniziare?

Ciao a tutti,
    ho da poco finito di assemblare il mio primo HTPC (vedi in firma) e sto cercando di farlo funzionare al meglio secondo le mie esigenze che sono:
    • pochi smanettamenti con massima resa (almeno all'inizio fino a quando non avrò preso padronanza con il mezzo! )
    • usare lo schermo lcd del case senza dover necessariamente accendere la TV per tutte le operazioni che non comportano la visione della stessa

Leggendo documentazioni sul forum e chiedendo qualche consiglio, ho capito che con "displayfusion" posso fare lo switch tra lcd e Tv potendo anche oscurare lo schermo lcd, qualcuno è riuscito a spegnerlo?
    Con il collegamento hdmi potrebbero esserci problemi di perdita delle impostazioni del TV, potete darmi conferme e soluzioni su questo? (io al momento uso un monitor per fare le prove e non ho riscontrato problemi anche se ancora non ho settato tutto alla perfezione)!

Sempre documentandomi tra voi mi sembra di aver capito che i migliori player sotto Vista che non hanno bisogno di grossi interventi sono:
    x i dvd/bluray corel windvd8plus
    x i file audio wmplayer
    x divx/xvid etc etc kmplayer

Io non mi sono trovato bene con imedianhd, forse solo perchè non l'ho capito ma qualcuno lo usa e mi sa dire se ci posso associare i suddetti players?
    Trovo molto semplice e ben fatto Vista MCE, ma mi sembra di aver capito che non posso associare ai vari tipi di file, esucuzioni di programmi diversi (vedi sopra), potete confermarlo?

In generale, chi ha un case con lcd touch come lo ha configurato e come lo gestisce? Vorrei cercare di creare un riepilogo che possa essere utile a ch,i come me, non è esperto ma vuole tentare di ottenere qualche risultato concreto prima di buttare tutto per la disperazione!!!!

Per la TV che soluzioni avete adottato HW/SW? Al momento sky non lo uso e quindi il satellitare non vorrei prenderlo in considerazione!

Nonostante la splendida guida non riesco a gestire e usare ffdshow e vorrei evitarlo fino a quando non avrò qualcosa di stabile da cui partire e verificare da lì gli eventuali miglioramenti (spero che il problema sia questo e non la mia incompetenza )!

Grazie a tutti coloro che potranno dare un loro contributo,
    Massimo
    HTPC: Asus P5K Premium/WiFi-AP, Intel C2D E8400, 2x1Gb DDR2 800 Mhz, 2x500Gb Samsung F1 Raid 1, Ati HD3870 512Mb, BLU RAY/HD-DVD LG GGC-H20L, Case Thermaltake DH102. - S.O.: Windows 7 (eccezzionale con il multi-schermo).
    AUDIO: Sistema Bose LifeStyle 35.
    VIDEO: Panasonic 46PZ85E.

Citazione Originariamente scritto da maximdo
    ....... posso fare lo switch tra lcd e Tv potendo anche oscurare lo schermo lcd, qualcuno è riuscito a spegnerlo?....
    Premetto che come case ho un "origenae" con display ma penso che il funzionamento sia analogo al thermaltake.

Comunque... io mi regolo come segue:
    Come impostazione di default setto i catalyst ati a 800*600 in clone mode ( risoluzioni maggiori sono inservibili nel monitor del pc)
    Quindi mi ritrovo la stessa risoluzioni sia sul monitor che nel videoproiettore. Con questa risoluzione posso usare lcd touchscreen come monitor di servizio o per ascoltare la musica senza dover accendere il vpr.

Per l'uso del vpr ( nel tuo caso tv) setto sempre nel catalyst la risoluzione 1920*1080 disabilitando il secondo monitor che quindi rimane spento

Tutto può essere gestito via telecomado salvando i vari settaggi nei catalyst ati ed attivando le relative scorciatoie per richiamarli.

Ciao

@otaner.
    Mi puoi spiegare come fai a impostare le scorciatoie da telecomando per questa operazione complessa? impostazione secondo monitor come primario, modifica risoluzione, spegnimento dell'lcd?
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Occorre salvare le varie configurazioni ( solo lcd, solo tv, entrambi.. ect) alla voce profiles manager del catalyst control center di ati.
    Poi sempre in quest'ultimo si attivano le hotkey associando ad ogni configurazione salvata una "scorciatoia" attivabile da telecomando / tastiera.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Premetto che come case ho un "origenae" con display ma penso che il funzionamento sia analogo al thermaltake.
    anche io ho un case Origenae, quello col touch screen da 12" e risoluzione 1280 x 800. ho preferito impostare quella nativa per praticità, ma ho un fastidioso disallineamento nella parte bassa dello schermo che non mi permette di "toccare" con precisione.

Maximdo, anche con il TT hai questo problema?
    l'intenzione è quello di accendere solo il PC per l'ascolto musicale dalla libreria contenuta nel NAS, utilizzando per la selezione con MCE il touch sreen

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    anche io ho un case Origenae, quello col touch screen da 12" e risoluzione 1280 x 800. ho preferito impostare quella nativa per praticità, ma ho un fastidioso disallineamento nella parte bassa dello schermo che non mi permette di "toccare" con precisione.

Maximdo, anche con il TT hai questo problema?
    No, non ho il tuo problema ma io ho un lcd da 7" a 800x600, e se provo a spingerlo fino a 1024, ottengo una fastidiosa riga in basso che credo sia la proiezione della riga comando presente nel TV (io al momento con ati catalyst ho impostato la modalità estesa) ma nessuna perdita di precisione!

So che "baxxx" usa anche lui la modalità estesa (alcuni consigli me li ha dati lui ) e mi è sembrato interessato, come me, dal metodo usato da "otaner" quindi gli chiedo di farci sapere come si è trovato se deciderà di fare qualche prova ... io in questi giorni sono ko per malattia e non ho il mio htpc da smanettare !

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    l'intenzione è quello di accendere solo il PC per l'ascolto musicale dalla libreria contenuta nel NAS, utilizzando per la selezione con MCE il touch sreen
    Questo riesco a farlo (sempre grazie a baxxx ) anche se ancora non ho affinato le impostazioni (mi sono fermato per i motivi detti sopra ) ma ho solo impostato nell'imon manager il lancio di MCE al posto di imedianhd.

Ciao e grazie a tutti per la partecipazione a questa discussione,
    Massimo
    HTPC: Asus P5K Premium/WiFi-AP, Intel C2D E8400, 2x1Gb DDR2 800 Mhz, 2x500Gb Samsung F1 Raid 1, Ati HD3870 512Mb, BLU RAY/HD-DVD LG GGC-H20L, Case Thermaltake DH102. - S.O.: Windows 7 (eccezzionale con il multi-schermo).

io ho uno zalman hd160xt.modalita estesa touch 800x600 tv 1024x768 primario,faccio tutto da vista mce. quando avvio mce si apre su touch per la musica e quando voglio vedere film lo mando sul tv.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da andrea69
    faccio tutto da vista mce. quando avvio mce si apre su touch per la musica e quando voglio vedere film lo mando sul tv.
    ciao
    Perfetto direi, ma come fai? La cosa interessante è condividere le impostazioni e settaggi, come fai a mandarlo sulla Tv? E poi quanto vedi il film su TV lo schermo lcd ti rimane acceso? Se no, come hai fatto?

Grazie,
    Massimo

ho aperto mce sul tv ho ridotto la pagina e l'ho trascinata sul touch, non è semplice a scriverlo ma se ti interessa ci proviamo
    il mio case ha un tastino per spegnere il touch.
    ciao

sono alla ricerca pure io di un case con display touch screen, però deve essere un case da "battaglia" ( quindi non costare come i vostri...), l'userei solo per ascoltare musica in streaming dal nas, quindi senza ulteriore monitor....
    Qualche aiutino nella ricerca???
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

quanto vorresti spendere???
    ciao

Quella proposta da otaner è veramente una buona soluzione. La possibilità di spegnere l'lcd da telecomando durante la visione del film è utilissima. Ho solo un problema di stabilità, in quanto quando switcho tra i profili (solo tv 1080p o clone lcd+tv 800x600) e accendo/spengo il tv molte volte dopo un pò non mi prende più i comandi rapidi poichè credo che i Catalyst si "impallino". Oltretutto ho l'ampli hdmi tra htpc e tv quindi anche questo è fonte di complicazioni durante l'accensione/spegnimento dei vari apparecchi. Credo che in definitiva comprerò un hdmi detective (quando riesco a trovarne uno a prezzi ragionevoli) in modo da dare un pò di stabilità al tutto.
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650

Tra 300/400 euro ( ma anche meno se c'è qualsosina...)
    Ultima modifica di toni85; 15-01-2009 alle 14:18
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

prova con i nuovi thermaltake http://www.thermaltakeusa.com/Products.aspx?C=1319 stanno sulle 400,00
    oppure questi http://www.jcp-tech.de/produkte/htpc.html costano 270,00 circa in germania se ti interessa ti passo il link allo shop in privato.
    ciao

@TONI 85
    Da drako io ho preso il Thermaltake dh102 a 370€. Dovrebbe stare nel tuo budget.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •