Consigli HTPC
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un HTPC dopo l'acquisto di una splendida TV Philips 37pfl9732d.
Volevo chiedere un parere a voi esperti per fugare i miei dubbi!
Ho letto il vostro post riguardante l'hardware necessario a far girare il tutto.
Deduco quindi che un Pentium 4 da 2,4Ghz con 1\2 GB di Ram e una scheda video AGP seppur estrema
(tipo 512MB con alte frequenze di core RAM) non bastano a godersi i film codificati in H.264 a 1080p
che scatterebbero o si asincronizzerebbero con l'audio.
Volevo allora puntare a un pc descritto sotto e volevo chiedere i vostri autorevoli pareri per
sapere se a potenza poteva bastare. Purtroppo non ho un budget enorme, anche perchè avendo poco
spazio sono costretto a puntare su un case THERMALTAKE MOZART SX già di per sè abbastanza caro e
forse ricorrere anche all'acquisto di un'ulteriore RISER CARD a seconda della tipologia di scheda
madre scelta (se ATX o MicroATX).
CPU: decidere tra INTEL CORE DUO E2200 o ATHLON64 X2 4600+
SCHEDA MADRE: decidere tra ASUS P5LD2-SE o ASROCK ALIVE-NF7G-FULLHD
RAM: 2GB
SCHEDA VIDEO: Nvidia 8500 GT da 256Mb
LETTORE: per ora niente Blu-Ray o DVD, leggo tutto da HD interno.
S.O.: WINXP SP3
Non mi interessa installare programmi mediacenter, uso mouse e tastiera, doppio click e lancio il
film a tutto schermo.
Per i collegamenti alla tv ho intenzione di usare un adattatore da DVI a HDMI e per l'audio invece
non so, voi cosa mi consigliate?
Non ho intenzione, sempre per mancanza di spazio, di collegarlo a un amplificatore, al massimo in
futuro a un bel paio di casse 2.1 per pc. Per ora lo collego direttamente alle casse della TV.
Ho sentito dire che può esserci asincronia tra audio e video dovuta a ritardi negli schermi LCD, la
mia TV ha un tempo di risposta di 3ms, poi se è vero non so, la danno per tale.
Come programma per la riproduzione mi trovo molto bene con KMPlayer e non vedo perchè usarne altri,
voi cosa mi consigliate?
Ho sentito parlare anche di "ffdshow", è molto importante? E' la cosidetta differenza dal giorno
alla notte? Basterebbe la potenza del mio PC per utilizzarlo?
Un grazie a tutti voi per l'attenzione e si spera per eventuali e apprezzatissimi consigli!
Quello che non ti uccide ti rende piu forte.