Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli HTPC

Consigli HTPC

Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare un HTPC dopo l'acquisto di una splendida TV Philips 37pfl9732d.
    Volevo chiedere un parere a voi esperti per fugare i miei dubbi!
    Ho letto il vostro post riguardante l'hardware necessario a far girare il tutto.
    Deduco quindi che un Pentium 4 da 2,4Ghz con 1\2 GB di Ram e una scheda video AGP seppur estrema
    (tipo 512MB con alte frequenze di core RAM) non bastano a godersi i film codificati in H.264 a 1080p
    che scatterebbero o si asincronizzerebbero con l'audio.
    Volevo allora puntare a un pc descritto sotto e volevo chiedere i vostri autorevoli pareri per
    sapere se a potenza poteva bastare. Purtroppo non ho un budget enorme, anche perchè avendo poco
    spazio sono costretto a puntare su un case THERMALTAKE MOZART SX già di per sè abbastanza caro e
    forse ricorrere anche all'acquisto di un'ulteriore RISER CARD a seconda della tipologia di scheda
    madre scelta (se ATX o MicroATX).

CPU: decidere tra INTEL CORE DUO E2200 o ATHLON64 X2 4600+
    SCHEDA MADRE: decidere tra ASUS P5LD2-SE o ASROCK ALIVE-NF7G-FULLHD
    RAM: 2GB
    SCHEDA VIDEO: Nvidia 8500 GT da 256Mb
    LETTORE: per ora niente Blu-Ray o DVD, leggo tutto da HD interno.
    S.O.: WINXP SP3

Non mi interessa installare programmi mediacenter, uso mouse e tastiera, doppio click e lancio il
    film a tutto schermo.

Per i collegamenti alla tv ho intenzione di usare un adattatore da DVI a HDMI e per l'audio invece
    non so, voi cosa mi consigliate?
    Non ho intenzione, sempre per mancanza di spazio, di collegarlo a un amplificatore, al massimo in
    futuro a un bel paio di casse 2.1 per pc. Per ora lo collego direttamente alle casse della TV.
    Ho sentito dire che può esserci asincronia tra audio e video dovuta a ritardi negli schermi LCD, la
    mia TV ha un tempo di risposta di 3ms, poi se è vero non so, la danno per tale.
    Come programma per la riproduzione mi trovo molto bene con KMPlayer e non vedo perchè usarne altri,
    voi cosa mi consigliate?
    Ho sentito parlare anche di "ffdshow", è molto importante? E' la cosidetta differenza dal giorno
    alla notte? Basterebbe la potenza del mio PC per utilizzarlo?

Un grazie a tutti voi per l'attenzione e si spera per eventuali e apprezzatissimi consigli!
    Quello che non ti uccide ti rende piu forte.

Dai, non fate i timidi, accetto ogni consiglio

Aiuto!
    UP!

Ciao, anche io sto facendo un htpc e le risposte da me sono poche...è cosi in questo forum..comunque...

Per quanto riguarda il processore io prenderei l'AMD, hai qualche mhz in più e spendi meno (visto che il budget è quello che è).

Scheda madre prendi pure una micro-atx visto che non hai grosse pretese, dai un'occhiata alla ASUS M3A78-EM

Ram ok vai sulla 800 però

scheda video, quella che dici te la monto attualmente sul mio pc e ci gioco tranquillamente (UT3) quindi penso vada bene anche per i film.

Per quanto riguarda l'audio, se la scheda video la prendi con l'uscita HDMI ti basta un cavo solo dal pc alla tv e sei a posto per audio e video.

ciao!

Grazie mille Simo!
    Almeno tu mi hai risposto!
    Grazie ovviamente dei consigli, spero rispondano anche a te!

Niente figurati!

A me manca solo da decidere il case...poi inizio a prendere i pezzi..!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •