Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli HTPC

Consigli HTPC

Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare un HTPC dopo l'acquisto di una splendida TV Philips 37pfl9732d.
    Volevo chiedere un parere a voi esperti per fugare i miei dubbi!
    Ho letto il vostro post riguardante l'hardware necessario a far girare il tutto.
    Deduco quindi che un Pentium 4 da 2,4Ghz con 1\2 GB di Ram e una scheda video AGP seppur estrema
    (tipo 512MB con alte frequenze di core RAM) non bastano a godersi i film codificati in H.264 a 1080p
    che scatterebbero o si asincronizzerebbero con l'audio.
    Volevo allora puntare a un pc descritto sotto e volevo chiedere i vostri autorevoli pareri per
    sapere se a potenza poteva bastare. Purtroppo non ho un budget enorme, anche perchè avendo poco
    spazio sono costretto a puntare su un case THERMALTAKE MOZART SX già di per sè abbastanza caro e
    forse ricorrere anche all'acquisto di un'ulteriore RISER CARD a seconda della tipologia di scheda
    madre scelta (se ATX o MicroATX).

CPU: decidere tra INTEL CORE DUO E2200 o ATHLON64 X2 4600+
    SCHEDA MADRE: decidere tra ASUS P5LD2-SE o ASROCK ALIVE-NF7G-FULLHD
    RAM: 2GB
    SCHEDA VIDEO: Nvidia 8500 GT da 256Mb
    LETTORE: per ora niente Blu-Ray o DVD, leggo tutto da HD interno.
    S.O.: WINXP SP3

Non mi interessa installare programmi mediacenter, uso mouse e tastiera, doppio click e lancio il
    film a tutto schermo.

Per i collegamenti alla tv ho intenzione di usare un adattatore da DVI a HDMI e per l'audio invece
    non so, voi cosa mi consigliate?
    Non ho intenzione, sempre per mancanza di spazio, di collegarlo a un amplificatore, al massimo in
    futuro a un bel paio di casse 2.1 per pc. Per ora lo collego direttamente alle casse della TV.
    Ho sentito dire che può esserci asincronia tra audio e video dovuta a ritardi negli schermi LCD, la
    mia TV ha un tempo di risposta di 3ms, poi se è vero non so, la danno per tale.
    Come programma per la riproduzione mi trovo molto bene con KMPlayer e non vedo perchè usarne altri,
    voi cosa mi consigliate?
    Ho sentito parlare anche di "ffdshow", è molto importante? E' la cosidetta differenza dal giorno
    alla notte? Basterebbe la potenza del mio PC per utilizzarlo?

Un grazie a tutti voi per l'attenzione e si spera per eventuali e apprezzatissimi consigli!
    Quello che non ti uccide ti rende piu forte.

Dai, non fate i timidi, accetto ogni consiglio

Aiuto!
    UP!

Ciao, anche io sto facendo un htpc e le risposte da me sono poche...è cosi in questo forum..comunque...

Per quanto riguarda il processore io prenderei l'AMD, hai qualche mhz in più e spendi meno (visto che il budget è quello che è).

Scheda madre prendi pure una micro-atx visto che non hai grosse pretese, dai un'occhiata alla ASUS M3A78-EM

Ram ok vai sulla 800 però

scheda video, quella che dici te la monto attualmente sul mio pc e ci gioco tranquillamente (UT3) quindi penso vada bene anche per i film.

Per quanto riguarda l'audio, se la scheda video la prendi con l'uscita HDMI ti basta un cavo solo dal pc alla tv e sei a posto per audio e video.

ciao!

Grazie mille Simo!
    Almeno tu mi hai risposto!
    Grazie ovviamente dei consigli, spero rispondano anche a te!

Niente figurati!

A me manca solo da decidere il case...poi inizio a prendere i pezzi..!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •