|
|
Risultati da 61 a 75 di 88
Discussione: ProgDVB e graph
-
21-11-2004, 16:17 #61Michele Spinolo ha scritto:
Gentilmente messi a disposizione da ADUWIND posto i filtri che ha realizzato per ProgDVB.
Segnalo anche che sul sito http://scaistar.altervista.org/ è presente il Pitpack che installa in una botta sola diversi filtri per ProgDVB 4.4x, plug-ins e utility interessanti (ovviamente nulla per vedere canali pay a scrocco).
Stasera dovrei avere un po' di tempo per installare tutto e fare qualche prova!
Per continuità riporto anche il contenuto di un mio post, su altra discussione:
è possibile scaricre e installare i soli codec NVIDIA dal sito:
http://scaistar.altervista.org/
download/codec video/nvidia codec e filtergraph x ProgDVB
Per installare il Filtro grafico è necessario che sul PC siano installati i codec Nvidia NVIDIA NVDVD PLAYER 2.0 basterà cliccare su REGISTER.bat contenuto dalla cartella che verrà creata dopo aver dezzippato il file "Nvidiacodec.zip.
Attenzione||||
Questa versione, contiene codeC differenti da quelli di TT 2.0
INSTALLAZIONE:
Dezzippare nvidiacodec.zip
- Copiare il file "tv.Nvidia by Scaistar.xgr" nella cartella C\ProgDVB\Filtergraphs
- Avviare ProgDVB e dal menù IMPOSTAZIONI scegliere DirecTshow/AUDIO E VIDEO
Nela casella TV selezionare NVIDIA b scaistar;
Nella casella render, selezionare "By Codec"
In questa stessa directory c'è un file html -leggimi, va letto !!!
Il file Zipc contenente i codec/filtergraf si scarica dal sito:
download/codec video/nvidia codec e filtergraph x ProgDVB
Sempre x continuità di informazione Segnalo questo 3ad x i filtri Dscaler x ProgDvb:
E' possibile usare anche dscaler5 come codec audio/video.
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho fatto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
-
21-11-2004, 16:32 #62Michele Spinolo ha scritto:
Gentilmente messi a disposizione da ADUWIND posto i filtri che ha realizzato per ProgDVB.
Non funziona correttamente, era un test del filtro Nvidia 5
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
21-11-2004, 17:30 #63
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Segnalo anche che sul sito http://scaistar.altervista.org/ è presente il Pitpack che installa in una botta sola diversi filtri per ProgDVB 4.4x, plug-ins e utility interessanti (ovviamente nulla per vedere canali pay a scrocco).
Il Pitpack l'ho installato ed è ok (ne aveva parlato anche Aldo in un'altra discussione!): ho dovuto switchare le impostazioni in ProgDVB da minidiseqc a diseqc, in quanto ho montato un centralino che non veniva più "visto" con i precedenti settings (minidiseqc va bene per la maggior parte degli switch cmq)
Ciao!
-
21-11-2004, 17:50 #64
Il mistero della banda verde
Cari smanettoni,
dei graph Nvidia/TT2 postati da Michele, io uso il n° 3B (Vmr9 + ffdshow + ac3 + finestra Activision.
Questa configurazione è però afflitta dal mistero della banda verde.
Ma.... ho appena scoperto che il fenomeno dipende dal provider del segnale SAT.
Sono immuni dal disturbo quasi tutte le trasmissioni con size imput 720 x 576 (tedeschi + francesi + mediaset DTT visto su SAT).
AB SAT 544x576 mostra la banda verde grande (30/40 cm)
Mediaset su sat (704X576) mostra la banda verde sottile, mentre la RAI mostra la banda verde grande.
La caccia continua........
Aspetto rinforzi..........
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
21-11-2004, 18:30 #65
Advanced Member
Re: Il mistero della banda verde
ADUWIND ha scritto:
Cari smanettoni,
dei graph Nvidia/TT2 postati da Michele, io uso il n° 3B (Vmr9 + ffdshow + ac3 + finestra Activision.
Questa configurazione è però afflitta dal mistero della banda verde.
Ma.... ho appena scoperto che il fenomeno dipende dal provider del segnale SAT.
Sono immuni dal disturbo quasi tutte le trasmissioni con size imput 720 x 576 (tedeschi + francesi + mediaset DTT visto su SAT).
AB SAT 544x576 mostra la banda verde grande (30/40 cm)
Mediaset su sat (704X576) mostra la banda verde sottile, mentre la RAI mostra la banda verde grande.
La caccia continua........
Aspetto rinforzi..........
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Lo sfondo verde lo mette ffdshow, ed evidentemente dai decoder nvidia gli arriva un 544x576 (x esempio) inscritto in un 720x576 con parte del frame vuota, ffdshow lo elabora mettendoci il suo sfondo verde ed è così che lo visualizzi.
Con TT non succede perchè c'è il blanking automatico (per es nei film in 16:9 dentro letterbox) che cancella le strisce verdi in alto e in basso.
Prova a croppare l'immagine a 544x576 come primo filtro in ffdshow, magari funzia...o magari mettere la spunta a "precess whole image"
-
21-11-2004, 18:48 #66
Re: Re: Il mistero della banda verde
Allora so l'origine del problema ma non la soluzione!
Lo sfondo verde lo mette ffdshow, ed evidentemente dai decoder nvidia gli arriva un 544x576 (x esempio) inscritto in un 720x576 con parte del frame vuota, ffdshow lo elabora mettendoci il suo sfondo verde ed è così che lo visualizzi.
Con TT non succede perchè c'è il blanking automatico (per es nei film in 16:9 dentro letterbox) che cancella le strisce verdi in alto e in basso.
Prova a croppare l'immagine a 544x576 come primo filtro in ffdshow, magari funzia...o magari mettere la spunta a "precess whole image"
-
21-11-2004, 18:53 #67
Advanced Member
Re: Re: Re: Il mistero della banda verde
ADUWIND ha scritto:
Come nei film Western, alla fine i nostri stanno arrivando....
-
21-11-2004, 19:29 #68
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Il mistero della banda verde
con ciuchino e erick81 facciamo i 4 dell'ave maria!
-
21-11-2004, 20:06 #69
con ciuchino e erick81 facciamo i 4 dell'ave maria!
Per saperne di + sui 4 dell'ave maria:
http://www.superotto.it/quattroavemaria.htm
http://budterence.altervista.org/avemaria.php.
-
22-11-2004, 12:08 #70
Re: Re: Il mistero della banda verde
Allora so l'origine del problema ma non la soluzione!
avevi anche la soluzione!!!
Ho impostato crop come primo filtro, selezionato crop.
Top e bottom =2; Left =5; Right 172.
E...... la banda verde scompare su Rai e AB sat.
Quando invece si vedono trasmissioni sat a risoluzione piena 720 X756 bisogna ovviamente deselezionare crop.
Altra Soluzione è in Progdvb/file/proprietà/audio e video/directshow selezionare nella finestra TV un graph non Nvidia tipo Dscvaler by scaistar o altri graph.
Confermo la miglior qualità del codec Nvidia/TT2 rispetto al Dscaler 5, Cyberlink e allo stesso Nvidia by scaistar.
BUON HTPC A TUTTI
-
22-11-2004, 12:59 #71
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
Grande Michele,
avevi anche la soluzione!!!
Ho impostato crop come primo filtro, selezionato crop.
Top e bottom =2; Left =5; Right 172.
E...... la banda verde scompare su Rai e AB sat.
Quando invece si vedono trasmissioni sat a risoluzione piena 720 X756 bisogna ovviamente deselezionare crop.
Altra Soluzione è in Progdvb/file/proprietà/audio e video/directshow selezionare nella finestra TV un graph non Nvidia tipo Dscvaler by scaistar o altri graph.
Confermo la miglior qualità del codec Nvidia/TT2 rispetto al Dscaler 5, Cyberlink e allo stesso Nvidia by scaistar.
BUON HTPC A TUTTI
Aldo hai provato se con i canali che trasmettono in 704x576 basta un crop minore sulla destra?
Second question: perchè croppi anche in alto e in basso?
-
22-11-2004, 13:22 #72
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
BUON HTPC A TUTTI
Due belle icone con nomi diversi (o due preset sul telecomando) e via!
-
22-11-2004, 14:30 #73
No no diciamo che ho avuto cu*o!
Aldo hai provato se con i canali che trasmettono in 704x576 basta un crop minore sulla destra?
Second question: perchè croppi anche in alto e in basso?
A naso, dico che basterebbe impostare un valore di 20 sul crop/right.
Uso crop verticale top/bottom, xchè mi da fastidio il bordo bianco della finestra Actvision, quindi croppando, mi aumenta un filino il bordo interno nero e selezionando il full screen scompaiono alla vista le bordature laterali e quella inferiore.
La barra superiore è stata ridotta ai minimi termini e colorata di nero al 95%, con i settaggi del desktop/aspetto/avanzate.
-
22-11-2004, 14:35 #74
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Il mistero della banda verde
ADUWIND ha scritto:
Non li ho provati xché 704x576 è mediaset, che io vedo in 720x576 visto che trasmettono i canali DTT anche sul satellite, in questa risoluzione.
ADUWIND ha scritto:
Uso crop verticale top/bottom, xchè mi da fastidio il bordo bianco della finestra Actvision, quindi croppando, mi aumenta un filino il bordo interno nero e selezionando il full screen scompaiono alla vista le bordature laterali e quella inferiore.
La barra superiore è stata ridotta ai minimi termini e colorata di nero al 95%, con i settaggi del desktop/aspetto/avanzate.
-
22-11-2004, 14:37 #75
Cancellato.
Ultima modifica di ADUWIND; 22-11-2004 alle 15:22